Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Abito mamma della sposa

Sposa2022, il 21 Settembre 2021 alle 17:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao!! Mi dovrei sposare il 2 luglio dell'anno prossimo.
Abbiamo già scelto i testimoni, la location e dobbiamo solo prenotare, oggi poi ho fermato anche per trucco e acconciatura, il fotografo sarà un'amica professionista della mia compagna che conosco bene pure io, insomma sta diventando tutto sempre più reale.
Parlando con mia mamma, mi ha dato piena libertà nella scelta del suo vestito e delle sue scarpe, il punto è che io non so veramente da che parte girarmi.Lei è una persona molto semplice, di solito non si trucca nemmeno (lo farà solo per il matrimonio perché l'ho fatta includere nel pacchetto 😅) , quindi per lei non vorrei uno stile troppo stravagante, ha i fianchi un po' larghi e le gambe un po' grosse, quindi nemmeno un vestito aderente perché risalterebbe ciò che lei invece vorrebbe nascondere in un evento così importante, per quanto riguarda le scarpe invece, dato che ha i piedi un po' gonfi e non ha molta stabilità, escluderei i tacchi da 5/6 cm o peggio a spillo e opterei per qualcosa di basso.Con gli anni ha cominciato a trascurarsi, ma vorrei che quel giorno lei possa tornare a sentirsi di nuovo bella.Avete consigli?Accetto anche foto direttamente.Grazie mille!!!

18 Risposte

Ultime attività da Sposa2022, il 28 Settembre 2021 alle 22:16
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarderò allora! Grazie!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra di sì però non ho idea se ci siano tutti i modelli e le varie marche che ci sono anche in negozio
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Sai se hanno un sito online?, che semmai vedo se c'è qualcosa di interessante
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il negozio è a Bolzano Vicentino e si chiama Berton
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono del Nord ma sono sempre in giro, eventualmente ordino spesso online
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu di dove sei?
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello quel vestito!! Mi piace proprio com'è fatto sia i colori sia la lunghezza, posso chiederti dove l'ha trovato?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito mamma della sposa 1
    Questi sono i miei genitori il giorno del mio matrimonio. Mia mamma come vedi non è magrissima e non porta mai i tacchi quindi aveva un sandalo con pochissimo tacco che tanto comunque non si vedeva con l’abito lungo. Poi lei di solito porta solo pantaloni quindi di certo non avrebbe indossato un abito corto e indossa solo colori scuri. Così era semplice ma raffinata e lei si sentiva a suo agio.

    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo, molto naturale!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è andata in ansia al momento della scelta del vestito, si sente a disagio e tende sempre a "coprirsi" più che a vestirsi. Per il matrimonio ha scelto un bel completo blu notte e delle scarpe tacco 5...era bellissima e soprattutto si sentiva a suo agio Abito mamma della sposa 2

    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mia mamma è così e a volte devo ammettere mi innervosisco però mi fa pure ridere a volte, proprio per la sua disinvoltura nell'esprimersi😅😂
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto le gambe sono il suo punto dolente come i fianchi... ti ringrazio!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣Mi piace la tua mamma 😊 Anche la mia odiava vestirsi per i matrimoni, quindi la prima volta (io mi sono sposata due volte) le avevo scelto un abito a righe colorate tipo anni '50, che a mio parere le stava benissimo ma che poi non ha più indossato, non so perché
    La seconda volta era molto più anziana e mi ha detto esplicitamente che non aveva voglia di comprare un abito nuovo, per cui molto semplicemente le ho scelto un paio di pantaloni e una maglia che aveva già. Non era elegante, ma era la mia mamma e tanto bastava. Forse alla tua mamma potrebbe andar bene una tuta pantaloni elegante, visto che mi sembra di capire che preferisce non far vedere le gambe. E ovviamente tacchi bassi.
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei mi ha detto che le va bene tutto, le basta non essere vestita com'è abitualmente è questo il dilemma😅 lascia decidere a me ma non ne ho idea🤔. Capito! Grazie!
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto, si lascerei a lei la scelta però mi ha detto lei espressamente che se non scelgo io lei viene vestita come nella quotidianità quindi Pantaloni della tuta lunghi (per le sue gambe in estate patisce il caldo pur di non farle vedere a nessuno) e scarpe da ginnastica o Sandali sportivi...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa é una bella risposta! Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio? Lascia che tua madre scelga ciò che ritiene più comodo senza cercare di sostituirti a lei. Può essere che tua madre non provi nessun desiderio di "sentirsi di nuovo bella" e preferisca sentirsi, molto più serenamente, la madre di una bella figlia ❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mamme sono tutte uguali 😂 anche la mia molto semplice e con gli anni ha iniziato un po' a trascurarsi.
    Comunque di comune accordo abbiamo deciso per un abito semplice (magari con qualche punto luminoso) blu, lei non vorrebbe un tubino in quanto sopra è grossa e sotto piccolina, quindi vorrebbe un abito svasato sotto al ginocchio con un giacchino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione