Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2012 Catania

Abito on line!!!!!!

Angelica, il 29 Giugno 2012 alle 09:13 Pubblicato in Moda nozze 0 45

Ciao a tutte ragazze....sarò un po' matta ( e ultimamente me lo dicono in tanti) ma ancora non ho scelto l'bito e mi sposo a settembre!!!

Ho fatto un piccolo giro e ho identificato il modello che ma sta bene e il tessuto adatto al mio corpo; sono "in Miniatura" e quidi voglio qualcosa che mi cada morbido...

unico neo è il prezzo: non mi va proprio giù di spendere tanto solo per mezza giornata quandi ,invece, con quei soldi potrei fare altro, magari per la casa...

sto valutando molto l'idea di acquistare l'abito on line.

avete qualche esperienza in campo???

45 Risposte

Ultime attività da Martina, il 30 Ottobre 2017 alle 10:09
  • Martina
    Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi scusi Stella, alla fine l'abito è arrivato o ha perso tutta la quota già versata senza neanche ricevere l'abito?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il mio ...zalando...216€ provato e piaciuto...altrimenti lo potevo restituire a costo zero Smiley winking

    Abito on line!!!!!! - 1

    Abito on line!!!!!! - 2

    Abito on line!!!!!! - 3
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Marzo 2017 Vicenza
    Raspberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami, alla fine come è andata col vestito?

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Novella Maggio 2015 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pagato metà abito a questa Erica Paola Terzuolo, che sarebbe la tipa che gestisce questo Le introvabili meraviglie di Desy...a Dicembre 2014. Siamo ad Aprile il 9 per la precisione, e non mi ha ancora inviato nulla! 185€ pagati tramite paypal che non rimborsa perchè passati 45 giorni dal pagamento e lei che diceva che ci volevano 50/60 giorni per confezionare l'abito...per di più la chiamo ripetutamente tutti i santi giorni per avere notizie ma non risponde ne ai messaggi ne alle chiamate o alle mail su ebay. L'abito doveva arrivarmi la prima settimana di marzo 2015 come garantiva lei. La seconda settimana di marzo invio un sms e mi risponde due giorni dopo dicendo che era stata fuori per impegni imprevisti e che quando la chiamavo stava dando da mangiare a suo figlio...che avrebbe spedito lunedì...io sto ancora aspettando e adesso non mi risponde più...certo si risparmia se non trovi gente disonesta. io mi sposo il 10 maggio e sono ancora senza abito e or dovrò fare le corse per trovarne uno che non sarà come volevo io e per di più se questa scellerata non si fa sentire avrò perso 185 euro di anticipo. Dovrei fare una denuncia per truffa perdere tempo con avvocato ecc ecc, andate all'atelier ragazze...scusate lo sfogo...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' vero che comprare un abito a scatola chiusa non e' mai una buona idea,a maggior ragione se e' un abito da sposa,ma c'è una soluzione,io ho provato diversi abiti ma nessuno mi ha convinto particolarmente,ne avevo visto uno on line che adoravo,ne ho provato uno simile in atelier ho visto come mi stava il modello(anche se non era identico,ma il taglio era uguale) e l'ho comprato! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lu Taffi
    Sposa Principiante Giugno 2014 Livorno
    Lu Taffi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti volevo chiedere ma il sito sposame.com é italiano? oppure poi quando arriva la merce ce da pgare la dogana... ci sono degli abiti veramente belli...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, ci sono diversi siti online dove senza dubbio risparmi rispetto all'atelier. Ti fanno prendere le misure e te lo confezionano. Ci avevo pensato anche io però poi l'idea di non poterlo prima provare mi ha scoraggiata. Qundo sono andata all'atelier, infatti, c'erano dei modelli bellissimi che però addosso secondo il mio punto di vista perdevano molto.. cmq se vuoi valutare ti do un nome: newdreams abiti da sposa online. Ho visto degli abiti molto belli! In bocca al lupo per la tua ricerca Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grandioso!!! ottimo a sapersi...

    anche io ci avevo fatto un pensierino visti i prezzi.. e quasi quasi...

    al max giro per atelier per identificare tessuto e modello e poi lo ordino on line...

    per un giorno tutto cio che supera le 500€ (e sto già abbondando) è pura follia per me!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2013 Torino
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, io frequento un altro forum, ma volevo lasciarvi il mio racconto su questo tema.

    Io ho comprato l'abito on line da una ditta italiana che mi sembrava seria (nn posso scrivere il nome in esplicito che già mi hanno parlato di danni economici che gli avrei recato con la mia storia, cmq inizia con lap, finisce con a e vi viene in mente se pensate a Sissi...).

    Cmq con 400 euro mi è arrivato in circa 2 mesi un abito di ottima qualità e ben rifinito ma con il corpetto di una taglia più grande. Risultato: dovrò pagare 200 euro per le modifiche da una sarta.

    Quindi con 600 ne avrei trovati negli outlet o simili...

    Il mio consiglio è: se fate questa scelta prendete da qualche ditta cinese o ditte con interfaccia italiana ma che fanno produrre in cina così nn spendete più di 200 euro e dalle esperienze delle altre ragazze arrivano cmq dei buoni abiti. Poi al massimo fate fare delle modifiche (in genere questi siti rimborsano tali modifiche) e com risparmiate rispetto alle altre scelte.

    Ora io ho provato a chiedere se mi rimborsano almeno in parte le modifiche ma appunto mi ha solo rsp con una lunga mail dove mi si dice che ho diffamato la loro ditta... insomma nn ne vale la pena!

    Raccontare la mia brutta esperienza è l'unico modo che mi resta per difendermi Smiley sad

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2014 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!alla fine che abto hai preso una foto,sono curiosa anche io sono in "miniatura"Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2012 Catania
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO ROBERTA IL NEGOZIO SI CHIAMA "LE QUATTRO ROSE" E SI TROVA IN PIAZZA STESICORO N 21...IO MI SONO TROVATA BENE . BACI

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2014 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi puoi dire il nome del negozio?anche o sono di catania e cerco qualcosa di economico

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo scrivo più grande così magari lo leggi: FOTO! FOTO! Smiley xd

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Foto, foto!!!

    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BRAVA, E MENOMALE CHE TI HA CONVINTO ANCHE TUA MADRE!!!!! SONO CONTENTA CHE SEI FELICE DEL TUO ABITO.... Xò ASPETTO DI VEDERE LA FOTO. RICORDACI DEL TUO TOPIC....NON ME LA VOGLIO XDERE. CIAO E AUGURI

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beneeeeeee! Smiley smile Perche' non vuoi mostrarlo prima del matrimonio?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2012 Catania
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    PRIMA DEL MATRIMONIO....???GIAMMAI!!!!

    DOPO METTERò UNA DELLE FOTO DAI..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene angelica... perchè nn ce lo mostri? io moooolto curiosa!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2012 Catania
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, alla fine mi avete convinto!ho preso il mio vestito( bellissimo!!!) in un negozio a Catania.e ho risparmiato comunque parecchio...

    Mia mamma mi voleva uccidere per questa idea di prenderlo on line e si poneva tutte la domande che mi avete fatto voi.

    io l'avrei preso comunque ma l'unica mia paura vera era la tempistica: e se non fosse arrivato in tempo?e quindi ho cercato negozi con prezzi più accessibili nei dintorni e ho trovato quello che cercavo.

    certo non ho speso la cifra che avrei voluto e che ci sono on line però rispetto ai due-tre mila euro che ci sono negli atelier si puo fare....

    e anche questo è fatto!!!

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il problema è economico puoi chiedere le rate!!!stai attenta io on line non rischierei assolutamente !!!

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma una curiosità come lo provi???come lo sistemi???come fai ?Smiley smile))

    • Rispondi
  • Susi
    Super Sposa Dicembre 2013 Bologna
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angelica,

    alla fine cos'hai scelto di fare? Io penso proprio che lo comprerò online..

    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sei matta? Ti capita mai di vedere da lontano nelle vetrine abiti belli e poi quando ti avvicini e magari li tocchi con mano sono scadenti? E peggio ancora se hanno una pessima vestibilità? Magari sono pure made in china. Senti, lascia perdere, ti sposi una volta nella vita, è il tuo abito da sposa. Ogni volta che rivedrai le foto penserai che sei andata appositamente a risparmio pagandolo qualche centinaio di euro. Ti guarderanno tutti e almenoi i 3/4 degli invitati scruteranno il tuo vestito e lo toccherano capendo che non vale niente.

    Ma pensaci come può un abito del genere costare così poco. Considera la stoffa, considera le ore che le sarte staranno piegate su quell'abito per cucirlo, per metterci ad esempio delle applicazioni o degli strass!!!!! MA ti pare che costa SOLO QUALCHE CENTINAIO DI EURO! Allora è cinese e tutto il giorno ti gratterai perchè è sintetico. Ognuno ha le proprie possibilità, non ti demoralizzare, ci sono un mucchio di outlet che offrono varie tipologie di modelli, oppure atelier dove li affittano!!!!! Pensaci. E' il tuo abito da sposa......e ti sposerai una volta, per tutta la vita (pensaci bene). Ciao e scusa se sono stata un pò dura.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ebay trovi centinaia di negozi! controlla il feetback e vai tranquilla! il mio si chiamava Lele92, è passato tanto tempo non ricordo altro.. baci!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dici precisamente da dove su ebay?!? Grazie :-)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Angelica, novità?

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto il tuo ragionamento e, tanto per provare, ho acquistato on line (sposame.com) un abito da damigella d'onore che mi è servito per un matrimonio negli States ad aprile. Ho pensato: io ci provo, se proprio fa schifo ho buttato 100 euro! Infatti questo mi è costato l'abito, compresa spedizione e taglia "su misura". A seconda del modello scelto ti chiedono le tue misure (e ci sono indicazioni precise su come prenderle), poi ho scelto il colore e la spedizione rapida. L'abito mi è arrivato in meno di 20 giorni ed era perfetto. Ho ricevuto molti complimenti, anche da persone che non sapevano assolutamente dove l'avevo acquistato! Ho già adocchiato un paio di modelli per il matrimonio, aspetterò la prossima primavera per scegliere definitivamente. Non credo che in Cina vadano in ferie ad Agosto, come da noi! E poi...... quanti prodotti acquistiamo in Italia, ma son Made in Cina, turchia, Afghanistan....... e non per questo si smette di acquistarli!

    PS: mia madre è sarta e ovviamente avevo chiesto a lei di cucirmi l'abito. Quando ha visto il mio acquisto mi ha detto che è cucito "da sartoria". E' talmente ben rifinito che potrei indossarlo al rovescio. Non si vedono ciciture o orli, è perfettamente rifilito, profilato, con le sstecche nel bustino e la sottogonna (è un modello con gonna a palloncino al ginocchio) e persino i laccetti dello stesso tessuto per appenderlo alla gruccia.

    Pensaci.... :-)))

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho preso il vestito on line! e ti assicuro che è meraviglioso.. su misura, senza sorprese, con uno strascico da principessa.. Smiley heart

    è vero che ci vogliono 40 gg lavorativi.. ma ne trovi anche in pronta consegna. Io l'ho preso su ebay, dove puoi vedere i feetback ed avere "abbastanza" garanzie sugli acquisti. il mio consiglio? PROVA! male che vada avrai speso poche centinaia di euro.. a spenderne 1500 euro di un vestito nuovo fai sempre in tempo!!! o no? Smiley smile

    baci!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente nn prenderei mai l'abito on line nn ho molta fiducia e se poi ti fanno il contrario di quello che volevi o e' orribile A te manca così poco tempo alle nozze....io nn rischierei
    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nn comprerei mai il mio abito da sposa on line....troppa paura che nn mi possa stare poi bene come misura o che lo spediscano rovinato o un modello sbagliato!!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova su www.atelierdelrisparmio.it lavorazione sartoriale, tantissimi modelli, sarta italiana....prezzi tutti sotto i 600 euro!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai già girato gli atelier di Ct e dintorni? nessuno ti ha proposto abiti dello scorso anno a prezzi modici?

    a Lentini e Caltagirone potresti provare...

    io dopo vari giri per caso l'ho preso a Ragusa... a fine giugno per i primi di settembre!!! quindi diciamo che per il tempo dipende solo dagli atelier...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione