Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2016 Fermo

Abito paggetti...chi lo paga??

Monielo, il 20 Marzo 2016 alle 23:19 Pubblicato in Moda nozze 0 29
Pensavo di dover pagare noi come sposi gli abiti alla bimba e il bimbo che ci porteranno le fedi...poi mia futura suocera mi dice che non è così...che l'abito nn lo dobbiamo obbligatoriamente pagare noi....mi aiutate a far chiarezza per favore...?

29 Risposte

Ultime attività da Astrid, il 21 Marzo 2016 alle 18:33
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo due damigelle piccole,cuginetta di 4 anni e nipotina di 7.Gli abiti li abbiamo scelti noi e pagati noi.Per me è giusto così.Anche perchè le abbiamo volute bianche,non è un abito che rimetteranno facilmente.Secondo me se gli sposi scelgono l'abito,lo devono anche pagare,damigelle piccole o grandi che siano.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo paghi tu certamente dv sceglierlo tu!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende tu quanta disponibilità hai... io per esempio non pago gli abiti a nessuno ma do libera scelta su cosa comprare..

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non pagherò l abito alla mia damigella.. Lo pagheranno i genitori della bambina
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non pagheremo nulla anche perche non potremmo farlo. Mi piacerebbe avere i miei nipoti, due gemellini maschi come paggetti e mia nipotina come damigella ma farò scegliere alle mamme, non è necessario che siano in abito, prima di tutto perche nemmeno il mio fm avrà un abito classico ma poi perche i bimbi piccoli non mi piacciono vestiti da adulti. Li preferisco con un pantalone, bretelle e papillon tipo questi, dopotutto sono bambini e devono sentirsi a loro agio

    Abito paggetti...chi lo paga?? - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Anyl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non devono essere per forza vestiti importanti.. se sono piccoli staranno bene sicuramente cmq
    Secondo me pagano gli sposi solo se hanno pretese sull'abbigliamento e quindi non possono pretendere per un loro capriccio paghino i genitori...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l'ha detto pure la tipa delle bomboniere! Ed è pure il mio pensiero, detto ciò, il mio fidanzato ha voluto fargli bomboniere cazzute sui 25€ (le altre le abbiamo pagate 3,70€) che per me è pure troppo, però l'ha fatto felice e quindi niente Smiley smileComunque anche io son del l'avviso che il regalo glielo facciamo dandogli un posto speciale e d'onore quel giorno ^.^
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi pagano gli sposi ma non è una regola, la mia migliore amica non ha pagato i vestiti dei pagetti perché di è accontentata di ciò che le mamme avevano scelto per loro.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda mplto da chi vuoi che siano i paggetti...o, meglio, le loro mamme...e se vuoi qualcosa di specifico. nel mio caso erano i figli delle mie cugine (una cugina e la moglie di mio cugino fratello della cugina)...dato che tra loro vanno molto d'accordo, si sono messe d'accordo per comprare le stesse cose (pantaloncini e polo simil camicia)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi lo pagano gli sposi anche perchè parliamo d vestiti importanti che hanno il loro costo...e poi perchè far pagare agli altri abiti che scegliamo noi...!!! cmq poi ognuno fa cm crede
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so com'è la regola e nin penso ci siano dei doveri, sembrerebbe però più giusto che glielo regalino gli sposi, ma ognuno fa come meglio crede.Le mie damigelle sono le mie bimbe, quindi ho già provveduto io.
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la penso come te!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate io forse sono un pò troppo controcorrente. .. sento tante di voi che si preoccupano dei regali per i testimoni per i pagetti per le damigelle e via dicendo. .. ma la mia domanda è. .. ma i festeggiati non siamo noi? Il loro regalo a mio avviso lo hanno ricevuto nel momento in cui abbiamo deciso di dargli un ruolo nel nostro matrimonio. .. io non farò nessun regalo eccetto ai testimoni ai quali abbiamo fatto una bomboniera un pochino più grande ma niente di che. .. non ci abbiamo speso una fortuna... scusate se ho infastidito qualcuno
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito di paggetti o damigelle è a carico degli sposi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente noi....se poi nn ti importa come vengano vestiti puoi lasciare stare ma cmq fare un regalino ai piccoli
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo paghiamo noi .... E poi quando io e il mio fm la sera ci cambiano .. Si cambieranno anche i bambini e quello l'ho fatto acquistare alle loro mamme !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Avellino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'hanno acquistato i genitori dei bambini... Ma ognuno fa come crede e come meglio può!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..anche io ho pensato di fare così proprio per lo stesso motivo..mi sono anche data un budget sinceramente perché i conti li devo fare, vorrei spendere al massimo 70/80€ a bimbo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi farlo x forza
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mio nipote di 5 anni e mezzo e la bimba d una cara amica di quasi 2 ...avrei molto piacere nel sollevare le mamme da ulteriori spese,oltre a quelle che già avranno x quel giorno( abiti ,regalo ecc...)
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre io vorrei andare insieme a scegliere quello che più si intona con il mio.... e quindi mi sentirei più tranquilla se lo pagassimo noi......
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Obbligare igenitori a pagare un vestito che molto probabilmente non riutilzzeranno....m sembra troppo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti....lo penso anche io
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tre paggetti e i vestitini glieli regalo io, con sommo piacere delle loro mamme ho notato..Smiley laugh , ma cmq mi fa molto piacere farloSmiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo paghi tu ma loro, se più hai voglia puoi pagarlo, a loro nn dispiacerebbe Smiley tongue
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia non è obbligatorio, ma se puoi e ti fa piacere lo trovò un bel gesto!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ne hai la possibilità bene altrimenti la parola 'dovete' non esiste! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2017 Crotone
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io so che non è obbligatorio Smiley smile infatti io nn credo D pagarglielo visto che ne abbiamo 5 ... Magari gli farò un altro regalino Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una cosa obbligatoria, anche se io la troverei carina da fare Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione