Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Giugno 2021 Cuneo

Abito per la testimone

Laura, il 24 Febbraio 2021 alle 07:40

Pubblicato in Moda nozze 78

Ciao a tutte, Vi chiedo un aiuto perché non so come comportarmi con la mia testimone. Il mio abito da sposa è elegante, semplice ed ha un accenno di strascico.No pizzi, no lustrini.La mia testimone vorrebbe indossare un abito fasciante monospalla con strascico che ha acquistato prima che io...
Ciao a tutte,
Vi chiedo un aiuto perché non so come comportarmi con la mia testimone.
Il mio abito da sposa è elegante, semplice ed ha un accenno di strascico.No pizzi, no lustrini.La mia testimone vorrebbe indossare un abito fasciante monospalla con strascico che ha acquistato prima che io scegliessi l’abito: non vorrei fosse troppo.Non voglio offendere la mia testimone, però vorrei evitare di sentirmi a disagio quel giorno e risultare troppo semplice.Sapete se ci sono regole su chi può indossare un abito con lo strascico?Grazie mille!!

78 Risposte

  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma daiiii.. Racconta.. Scelto l'abito?? Noi l'anno prossimo il 24 giugno..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!!! Super matrimonio! quando ti sposerai?
    Anche il nostro avrà un tema che è legato all’Oriente.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non farti venire problemi e ansie su come si vestono gli altri, oscurata non lo sarai mai, e se osano troppo la brutta figura la faranno loro.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava.. Ripeto é il tuo giorno non quello degli invitati.. Sarà il tuo ricordo non il loro.. Non sentirti in colpa.. Nella vita nn possiamo pretendere ma almeno al nostro giorno si cavolo.. E allora pretendi.. E se si prende male allora nn ha capito cos'è il matrimonio per te e quanto tu ci tenga.. Ma vedrai che capirà.. Si diciamo sposa e matrimonio alternativo.. Saremo total black, e avremo un ricevimento e festa particolare.. Non vedo l'ora..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nilza,
    Caspita il tuo è un look super! Complimenti!
    Devo dire che dal tuo racconto hai dovuto lottare non poco! Brava!!Già, forse dovrei avere più pretese se qualcosa non mi convince appieno e dovrei smetterla di preoccuparmi se il mio pensiero non piace al 100% a tutte.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Adriana!!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria,
    Sí, forse senza strascico sarebbe meglio.
    Penso sarebbe comunque l’unica donna in lungo. Conoscendola, però, non penso voglia rovinare il vestito, per cui non so se opterà per un altro abito. Se non ci sono appigli su “regole di bon ton”, cercherò di parlarle
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria...speriamo!!! 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina,
    Hai ragione, solo che è difficile non urtarla.
    Speravo ci fossero “regole” per evitare difficili discussioni. Inoltre lei vuole fare anche un cambio abito ed io, ovviamente, non so ancora se lo farò! Non sono un’esperta di matrimoni, ma il cambio abito l’ho visto fare solo a delle spose, nessun invitato si è mai cambiato d’abito (solo il normale cambio scarpa)...Ooohhhhhh 😱😅
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci sono delle "regole" ma più che altro si chiama rispetto nei confronti della sposa.. Le invitate nn devono assolilutamente indossare abiti dello stesso colore dell'abito della sposa..poi per lo strascico si potrebbe indossarlo ma nn deve essere spropositato.. Se fossi in te io c parlerei senza sentirti in colpa ma, perché ne hai pieno di diritto, non è il giorno di questa tua amica ma é il tuo.. Non deve sovrastare il tuo giorno.. A me é successo una Cosa simile.. Il fatto che ho dovuto combattere con la mia testimone e la suocera.. Io mi sposo d nero e loro erano irremovibili del fatto che avrebbero indossato il nero.. E io ho detto con educazione sappiate che é il mio matrimonio nn posso costringervi a non mettere il nero ma sappiate che io m offendere.. E sareste le persone che m potrebbero rovinare il mio sogno nel mio giorno.. Ecco detto fatto hanno scelto altri miliardi di colori tranne il nero.. Non preoccuparti della sua reazione, non t deve riguardare.. Devi avere tutto ciò che vuoi.. E se per te quell'ambito non é idoneo hai tt il diritto di farglielo presente
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che ci siano regole...parlagli semplicemente e di come ti senti...se è una vera amica capirà e troverete una soluzione...non ci vuole tanto potrebbe togliere la coda ad esempio... due minuti da una sarta e fatto
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io parlerei sinceramente con lei, potrebbe almeno farsi togliere lo strascico che sinceramente trovo proprio eccessivo da avere se non si è la sposa!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che non verrai mai oscurata perché sei la sposa xD potresti parlarle di questo tuo dubbio e vedere cosa ne pensa..se siete amiche sono sicura che troverete una soluzione
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ci sono regole "prestabilite" però potresti parlarle apertamente su questo tuo dubbio: sarà il tuo giorno, e non è giusto che tu venga "oscurata".
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione