COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Laura
Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo

Abito per la testimone

Laura, il 24 Febbraio 2021 alle 07:40 Pubblicato in Moda nozze 0 78
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte,
Vi chiedo un aiuto perché non so come comportarmi con la mia testimone.
Il mio abito da sposa è elegante, semplice ed ha un accenno di strascico.No pizzi, no lustrini.La mia testimone vorrebbe indossare un abito fasciante monospalla con strascico che ha acquistato prima che io scegliessi l’abito: non vorrei fosse troppo.Non voglio offendere la mia testimone, però vorrei evitare di sentirmi a disagio quel giorno e risultare troppo semplice.Sapete se ci sono regole su chi può indossare un abito con lo strascico?Grazie mille!!

78 Risposte

Ultime attività da Laura, il 25 Febbraio 2021 alle 11:38
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Mary! Si, farò così!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    La mia testimone mi ha chiesto se avesse dovuto indossare qualcosa di particolare. io le ho chiesto le cose.
    se è tua amica, dille su cosa sei in dubbio. magari capirà e troverete un punto di accordo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Eh sì!!! Hai proprio ragione...quel giorno spero sarà speciale 😍☺️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    Neppure a me è mai interessato, ma sarà il tuo giorno e devi essere solo serena e tranquilla. Comunque è la tua testimone, se l’hai scelta, puoi parlare con lei tranquillamente.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    ☺️☺️☺️☺️ a tratti è difficile, infatti questo post è nato proprio per quello... ma mi avete aiutato un sacco!! Grazie!!
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    Brava e non iniziare certo ora. 💪✌️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala

Le mie testimoni sono libere di indossare ciò che più gradiscono, basta che stiano a loro agio nell'abito che indossano, come io starò a mio agio nel mio. Non penso che una testimone con un pò di strascico possa oscurare la sposa...gli occhi sono puntati su di lei. A meno che la testimone non si veste di bianco e con un pò di strascico...allora si che sarebbe di cattivo gusto, anche se l'abito in questione è approvato dalla sposa. Successe ciò che ho descritto ad un matrimonio dove ero invitata...tutti a parlare dell'abito bianco a sirena con strascico della testimone...che era si stata autorizzata, ma che veramente era molto fuori contesto.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Eh lo so... da una parte mi dispiace, dall’altra sono svariati giorni che ho ansia a manetta per questa (ed altre) cose, e non mi sembra né giusto né opportuno.
    Poi io tutte queste pippe sui vestiti, il trucco, il parrucco non me le sono mai fatte e non ho proprio voglia di iniziare a farmele adesso!
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    Brava sono sicura troverai il modo giusto. Magari può far tagliare la coda e mettere una stola che copra le spalle se proprio non vuole cambiare abito. Però mi raccomando non lasciar perdere, te ne pentiresti. 😘😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Diletta, wowwwww!! Eravate tutte bellissime!!! Però vedi, l’abito della tua amica era molto ampio con coda! Allora così fate davvero tutte e tre una bellissima figura!
    Si, anche grazie al supporto di tutte oggi (e vi ringrazio tantissimo!), mi sono convinta e cercheró il modo di parlarle senza offenderla.
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    Ciao Laura. Io ho fatto da testimone a settembre alla mi migliore amica. Ci aveva chiesto il blu come colore senza specificare se abito lungo o corto anche se sapevamo che desiderava un matrimonio all'americana quindi siamo andate tutte e due sul lungo. Lei aveva un abito di Nicole molto ampio con coda scelto assieme a noi testimoni. Quando sono andata da Atelier Eme per vedere il mio mi è stato detto che le testimoni possono avere un pochino di coda infatti entrambe, pur avendo acquistato abiti diversi ne avevamo un pelo. Certo è che la sposa era lei ed abbiamo scelto abiti molto eleganti ma sobri. Mia sorella, che sarà testimone ad esempio avrà un abito blu semplice e non scollato proprio perché il mio abito da sposa sarà pulito anche se con coda. Questa o foto del matrimonio della mi amica con noi testimoni (io a sinistra). Al tuo posto io glielo direi. Ricordati che è il tuo giorno. 💋Abito per la testimone 1

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    ❤️❤️👰🏻‍♀️🤵🏻❤️❤️
    Siate ottimisti!!
    Io confido che davvero le cose si devono sbloccare, non possono ancora saltare tutti i matrimoni di quest’anno!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ti sei stata più brava di me! ☺️🤣🙃
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Maggio 2021 Massa Carrara
    Teresa ·
    • Segnala
    Eh sì, è dura, per questo contiamo i giorni affinché si realizzi il grande giorno che ci permetterà di essere una cosa sola!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Oh poveri!!! Non bene per niente...noi siamo fortunati, già viviamo insieme. Dai, vedrai che il 21 Maggio riuscirete a sposarvi e sarà bellissimo!! 😍😘😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    Si molto appariscenti 🙄 ma le ho già messe tutte in riga 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie Jessica! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    😱 addirittura la Milano fashion week?!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Boh, non so! Vedró quel giorno cosa succederà!
    Intanto speriamo di poterci sposare! 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Modena
    Ester ·
    • Segnala

Non sono ben informata sulle regole, probabilmente non è "vietato" lo strascico sull'abito della testimone, però la testimone dovrebbe sentirsi autorizzata ad una scelta del genere solo dopo essersi accertata che la sposa abbia già scelto un abito molto più scenografico con lo strascico molto più lungo!

Di sicuro ha sbagliato nel giocare d'anticipo, così facendo costringe la sposa a scegliere uno stile molto più sontuoso quando magari preferirebbe un abito più semplice. Io ci parlerei, non è detto che debba cambiare abito, magari si può modificare in sartoria per renderlo più sobrioSmiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    21 Maggio...e non abbiamo intenzione di rimandare perché siamo stanchi di vivere questi cambi colori di zone che ci limitano nel vederci vivendo in due comuni praticamente vicini ma diversi 😔
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Luglio 2021 Frosinone
    Jessica ·
    • Segnala
    Nessuno deve osare più della sposa, quindi direi che gliene devi parlare, strascico alla testimone o a qualsiasi altra invitata é NO 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    Se non lo reputi come vuoi,diglielo e basta senza problemi! Sinceramente anche se il mio abito non ha strascico comunque non permetterei alla mia testimone di prendersi un abito così 😅
    Infatti andremo a prenderlo assieme....dovrò essere io al centro dell’attenzione quel giorno!
    Stessa cosa ho detto alle amiche che so che si vestirebbero per la Milano fashion week 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao Laura, io ho una mia amica, semplice invitata, che ha un abito a sirena, blu notte e con un po' di strascico. Ma sinceramente non mi interessa. Può mettere quello che vuole. La sposa sarò io e quindi comunque lei non avrà gli occhi puntati addosso. La mia testimone sarà mia sorella e quella del mio fm sarà sua sorella. Liberissime di indossare quello che vogliono.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Boh, sarà...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Teresa,
    Come ti capisco... voi quando vi sposerete?
    Noi speriamo il 26/06...
    • Rispondi
  • Xenia
    Sposa Master Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Secondo me non si tratta di regole ma di buon senso🥰è la sposa che deve spiccare e che deve avere lo strascico. Non la testimone. Elegante sì ma nessuno deve offuscare la sposa. Pensa se le persone si vestissero di bianco...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    Mah secondo me ti stai facendo troppi problemi per niente.... Sei tu la sposa e come potrebbe un'invitata oscurarti? Non ci riuscirebbe neanche se venisse nuda... Secondo me lasciala libera di vestirsi come vuole e tu sentiti libera di scegliere l'abito che più ti piace, nessuno vi paragonerà. Io sono stata testimone e avevo un abito che davanti arrivava alle caviglie e dietro aveva un po' di strascico, tutti mi hanno detto che stavo benissimo e mi hanno fatto i complimenti, ma non per questo ho oscurato la sposa anzi! A un altro matrimonio a cui ho partecipato le damigelle avevano tutte un abito lungo e la sera si sono cambiate e messe in corto per ballare meglio, mentre la sposa no. Penso che nessuno ci abbia fatto caso... Veramente dovresti farti meno pare mentali ed essere più serena, queste cose le noteresti solo tu...
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Figurati! Comunque capisco il tuo stato d'animo, io sono perennemente in tensione e mi sta dando fastidio qualsiasi cosa...non vorrei vivere questo periodo così eppure sono arrivata al punto di non voler vedere e parlare manco con amici perché tanto continuano a chiedere dei preparativi e non c'è nulla da dire, mi irritò ancora di più perché purtroppo chissà quando saprò cosa posso fare
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Si certo, ovviamente quella non è la cosa più importante... (per fortuna!!!)
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    Si e ti dico che a me dicevano che ero una sposa pretenziosa e che mi dovevo fare meno paranoie.. alla fine sai, avevano ragione perché quello è tutto contorno.. ciò che conta davvero è altro 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie Amanda!
    Anche tu hai avuto le tue avventure... 😊😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti