Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposo Abituale Luglio 2023 Bari

Abito senza spalline

Martina, il 24 Aprile 2022 alle 14:22 Pubblicato in Moda nozze 0 17
Qualche giorno fa sono andata a provare per la prima volta degli abiti da sposa e mi sono innamorata di un abito che mai avrei pensato potesse piacermi. Non lo avrei mai scelto in foto, eppure... È l'unico che mi abbia fatta sentire bellissima.. Nessuno mi ha dato quella sensazione. Essendo che il matrimonio sarà l'anno prossimo, a novembre tornerò in atelier e avrò l'opportunità anche di vedere abiti nuova collezione, nel caso volessi cambiare abito. Ma al momento, il mio cuore batte per lui.
È un abito senza spalline.. Ed io capisco il problema della chiesa, ma ci sarà il velo a coprirmi le spalle, ovviamente. La mia paura più grande è il freddo in sala ricevimenti. Già normalmente sono molto freddolosa e quando sono andata a matrimoni da invitata, avevo sempre una giacca leggera con me. Avete consigli da darmi a riguardo senza ovviamente modificare il vestito (quello già cerca di farlo mia madre, che è molto all'antica e vuole vedermi copertissima)? Adoro quell'abito così come è.. Grazie a tutte 😊

17 Risposte

Ultime attività da Serena, il 1 Maggio 2022 alle 11:00
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti indossare un bolerino che potresti togliere dopo la chiesa e nel caso rimettere qualora dovesse fare freddo Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre mi sta già stressando dicendomi che in chiesa non posso presentarmi così, che devo andare coperta.. Fosse per lei, devo stravolgere il vestito facendomi aggiungere qualcosa che copra praticamente tutto, anche le spalle 🤦
    Amo quell'abito così come è.. Non voglio stravolgerlo. La sera, per il taglio torta, compreso con l'abito ci sono due manicotti in pizzo, quindi opterei per quello..
    In chiesa potrei stare solo con il velo? O consigliate altro?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Guarda, ti capisco!! Io volevo un abito con le spalline e invece l'ho acquistato senza 😂 Io userò uno scialle in chiesa e per la sera conto di rubare la giacca del mio fm in caso di bisogno! 😅

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Rimini
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un bolerino e via! ci sono di tanti tessuti diversi, più caldi o meno caldi! chiedi consiglio in atelier!!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono tante soluzioni(ad esempio maniche a sbuffo che poi puoi togliere) L’atelier saprà sicuramente aiutarti 🙃
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il 25 luglio fará caldo!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo un abito senza spalline e per la chiesa avevo un giacchettino. Ti metto la foto. Abito senza spalline 1
    Volendo c'è anche in bianco. Io l'ho tenuto tutto il giorno perché pioveva ed eravamo in montagna.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "La sposa non sente nulla in merito a caldo/freddo" mi sono sempre sentita dire ma non ci credevo e mi sono presa il coprispalle. Poi mi sono sposata e concordo dicendo che la sposa non sente proprio la temperatura 😅😅😅 poi ho visto che ti sposi in luglio, non credo ci sarà freddo. Per essere più tranquilla io avevo preso un coprispalle che penso utilizzerò anche in altre occasioni
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una mia amica si è sposata a marzo e aveva un abito senza spalline. Durante la cerimonia e pranzo ha indossato una “coprispalle” in pizzo che che arrivava fino alla vita, che le ha fatto L atelier. Al taglio della torta L ha tolto, sciolto i capelli e messo una stola bianca. Stava benissimo!
    Considera anche le temperature ..
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che lo fai presente in atelier, loro hanno diverse proposte da mettere sia in chiesa che al ricevimento in caso.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente loro sapranno consigliarti e aiutarti a trovare l’accessorio giusto che si abbini bene all’abito 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime idee. Penso che questi accessori li abbiano in atelier. A novembre chiederò anche a loro cosa hanno di particolare.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa di questo tipo? Non so qual è il termine tecnico 😁 però copre ma lascia intravedere l’abito sotto senza stravolgerloAbito senza spalline 2
    Abito senza spalline 3

Abito senza spalline 4

Abito senza spalline 5

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi preoccupo del freddo in sala ricevimenti, perché mettono l'aria condizionata 😃
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a luglio. Matrimonio di giorno. In atelier mi hanno fatto vedere che esiste l'arco di velo, che gira attorno alle spalle. Me lo avevano presentato come idea alternativa al velo quando ho provato un altro abito, ma con l'abito senza spalline il velo ci sta benissimo. E stavo pensando magari di prendere l'arco di velo per stare coperta in sala, visto che il velo si toglierà. Ma cerco consigli, magari mi date idee che non so 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi il 25 luglio, onestamente non mi preoccuperei del freddo 😂
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In che mese ti sposi? Mattina o sera? Io mi sono sposata di sera in collina e sono freddolosa, ma quel giorno non avevo freddo, non avevo fame nè sete, ero emozionata e frastornata, neanche mi sono resa conto😂 avevo anch’io un’abito come il tuo, ho messo un giacchetto jeans solo per il taglio torta all’esterno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione