Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra Del Torchio
Sposa Novella Febbraio 2012 Varese

Abito sposa febbraio: pellicia o cachemire?

Alessandra Del Torchio, il 22 Novembre 2011 alle 12:47 Pubblicato in Moda nozze 0 17

Ciao a tutte,

volevo un consiglio sul coprispalle per il mio abito da sposa. Io mi sposero' il 25 febbraio, farà sicuramente freddo!!!! ho preso un abito di jesus peiro della collezione 2012: l'abito è molto ampio con della pieghe profonde che danno una piacevole sensazione di movimento.

Io non amo particolarmente le eco-pellicce ... ma nella maggior parte degli atelier le propongono unendole a dei guanti lunghi. Io non sono per nulla convinta, preferirei un coprispalle a miniche lunche con una stola ad anello tutto in cachemire.

Voi che dite? Le "spose d'inverno" cosa hanno scelto???

baci

17 Risposte

Ultime attività da Ivana, il 1 Febbraio 2012 alle 23:16
  • I
    Savona
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra ho guardato un po nel web e ho trovato queste:

    anello manica lunga

    però l'anello con la manica lunga fascia e non so fino a che punto stia bene con un abito ampio....

    Se no il classico coprispalle con pelliccia è versatile e si adatta meglio..se la scollatura lo permette...

    cprispalle

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello il cashmire! Spero anche io per te che però si alzino un pochino le temperature... -.- Ma vedrai che sarà un giorno meraviglioso!!! Concordo con Connie sulle foto... Mi piacciono le spose invernali... Col cashmire poi!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello ,anch'io adoro il cashmire...brava-alla prova fai delle foto e postale cosi vediamo anche noi.....

    in quanto le conferme degli invitati aspeterei l'ultima sett.e se non arrivano dovreste chiamare voi,a volte danno per scontato che voi sapete gia la risposta e non si disturbano piu,è succeso cosi a me.......

    • Rispondi
  • Alessandra Del Torchio
    Sposa Novella Febbraio 2012 Varese
    Alessandra Del Torchio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Connie!!! alla fine Cachemire...spero che smetta di nevicare e si alzino un po le temperature pero'!!!

    praticamente è tutto pronto...sto impaginando i libretti della messa, mancano pochissime bomboniere (fai da me) e ultima prova del vestito (che sarà il 16 febbraio)!

    conetti per il riso comprati, devo solo "decorarli" con degli stampini carini...e fare la mappa chiesa-location!

    sono solo un po in difficoltà con le conferme alla cena...non mi arrivano...si saranno dimenticati di me?!?!?! SPERIAMO DI NO!!!!

    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ale ,alla fine cosa hai scelto????????hai trovato cio che volevi?

    manca pocchissimo,tutto pronto????

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, ecco qua qualche idea per la sposa d'inverno

    https://www.matrimonio.com/articoli/bon-ton-per-lo-stile-della-sposa--c2631

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Dicembre 2011 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io mi sposo d'inverno, per la precisione il mese prossimo!! poichè l'abito è abbastanza scollato ho scelto un coprispalle di cashemire, ma penso che prenderò anche una stola ma ancora non l'ho trovata! all'atelier ho provato anche qualche pelliccia ma proprio non mi ci vedevo....

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono contraria alla pelliccia, però vera e bellissima così si potrebbe anche riutilizzarla in seguito.

    L'alternativa del cachemire piace anche a me tantissimo, ma cerca comuque di indossare i guanti per riparati meglio dal freddo (guanti che appena entrata in chiesa toglierai, mi raccomando!).

    Altrimenti: un giacchino con le maniche lunghe o a 3/4 dello stesso tessuto dell'abito e trovi dei bei guanti in lana o cachemire bianchi e lunghi.
    Te lo dico perchè io ne ho un paio grigi lunghi di lana e in inverno me li godo tantissimo!

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è più avvolgente e morbida e direi anche versatile: un anello si può indossare in infinite maniere

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto cashmere! non so le eco pellicce mi fanno di finto...

    • Rispondi
  • Alessandra Del Torchio
    Sposa Novella Febbraio 2012 Varese
    Alessandra Del Torchio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia prima scelta era una cappa, ma poi ne ho provate di ogni....e non sono riuscita a farmela piacere...ne complesso era tutto troppo imgombrante e io risoltavo goffa e praticamente sparivo!

    è per questo che vorrei optare per una stola ad anello...per rendere tutto molto piu' soft e meno rigido!!!

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se mi fossi sposata in inverno avrei scelto senza alcun dubbio la stola, fra le due opzioni!!! magari avvolgente che può essere utilizzata anche come mephisto oppure, ma dipende dal tipo dell'abito, una cappa o una giacchetta con maniche a tre quarti (stile Hepburn)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io voto per la stola....sono contro le pellicce (anche se eco, mi fanno impressione!!)...e una stola mi sembra più elegante!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ho visto una sposa una volta che aveva il vestito bianco e un pellicciotto eco che le copriva le spalle colore rosa - fucsia era bellissima poi lo togli al ristorante ma ti da un tocco di colore veramente bello

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco poi io da animalista/vegetariana ecc preferisco a prescindere l'eco pelliccia o il cashmire... Cmq secondo me gli anelli che intendi sono veramente belli. Non credo che ce li abbiano, ma sono certa che se chiedi o te lo fanno o te lo ordinano!

    • Rispondi
  • Alessandra Del Torchio
    Sposa Novella Febbraio 2012 Varese
    Alessandra Del Torchio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo provato una stola dello stesso tessuto del vestito e stava molto bene!!! il 9 Dicembre vado a fare la seconda prova e chiedero' di farmi provare qualcosa di simile in cachemire(speriamo ce l'abbiano)! anch'io trovo che il cachemire sia molto piu' fine!!! poi, una pelliccia in visone bianco è sempre una favola....ma un eco-pelliccia proprio no!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea della stola ad anello tutto in cachemire mi piace tantissimo! L'ho vista su una sposina (io ormai sono una stalker quando vedo matrimoni) e mi e' piaicuto tantissimo! Fine ed elegante! Ma ci starebbe col tuo abito?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione