Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria

Abito sposa moderno | tg46

Caterina, il 7 Novembre 2022 alle 12:11 Pubblicato in Moda nozze 1 16

Ciao a tutte,

sto cercando di farmi un'idea per l'abito da scegliere e vorrei chiedere a chi ha scelto un abito moderno con taglia 46-48 di postare le foto.

Le modelle sono tutte taglia 38 e non ha senso vedere dai cataloghi!

Dove lo avete preso? Atelier o stilista? Smiley ring

16 Risposte

Ultime attività da Ezio, il 11 Novembre 2022 alle 14:45
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2024 Pescara
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho mai capito il perchè di queste scelte degli stilisti. Con le scarpe da donna non sbagliano perchè il numero di riferimento per campionari e foto da catalogo è il 37, direi nella media, in proporzione con quanto vale per le scarpe si dovrebbe adottare una taglia 42 per gli abiti!

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace tanto Valentina!! Abito stupendo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Dicembre 2022 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso questo:


    https://eddyk.com/wedding-dresses/wedding-dress-jenna-ek1418/

    Di cui hanno anche una versione molto simile rinforzata per taglie forti:
    Abito sposa moderno | tg46 1


    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Annarita, mi conforta molto il tuo messaggio.

    Non sono così tanto presa dalla scelta dell'abito perché mi dico "no dai, poi ci penso"...

    peccato che sia ora il tempo di pensarci Smiley amazing

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow, non sapevo si chiamasse Mikado! Grazie Smiley smile

    quale hai scelto?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Dicembre 2022 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il mio da questo brand, che ho consigliato anche ad una amica in carne che amava come me il Mikado perché ha diversi abiti lisci anche per donne curvy


    https://eddyk.com/wedding-dresses-curvy/

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito sposa moderno | tg46 2
    Eccolo qui, una 46 mi pare, o 48, boh, lo amo
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso dirti la mia? A parte che ero terrorizzata prima di andare nei vari atelier, non avendo una fisicità conforme alle modelle temevo di vivere orribili esperienze di sguardi costernati e vari "mi spiace ma non ti entra niente". Non è stato così, ho potuto provare serenamente più di 20 abiti, tutti straordinariamente bellissimi su di me, nonostante la taglia e nonostante l'ovvia resa finale del vestito su di me rispetto alla modella in foto. Ti dirò di più, alcuni vestiti, tra cui quello che ho scelto fanno un effetto migliore su di me che sulla modella stessa. In foto, non l'avrei scelto, su di me è semplicemente uao. Quindi il mio consiglio è di andare in atelier e chiedere alle consulenti di consigliarti secondo tuoi desideri e gusti ( loro hanno tanta esperienza). Per me è stata, in generale, una bellissima esperienza che mi spiace già essere terminata ( quella della scelta dell'abito intendo)

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente questa cosa volevo evitare: vestiti visti su modelle tg 38 che non danno lo stesso effetto su una persona con una corporatura "normale".

    Grazie a tutte per le risposte: in realtà lo cerco senza pizzi vari, completamente liscio


    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito sposa moderno | tg46 3
    Abito sposa moderno | tg46 4Non ho scelto questo, ma per farti vedere un vestito indossato da una modella che effetto fa su una 48 (marca Ladybird - collezione 2022)

    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito sposa moderno | tg46 5
    Ciao! Io ho scelto questo Justin Alexander, 2019, ho provato una 46 ed è leggermente da stringere sul seno. L’ho preso in un atelier outlet. Vedrai che ci saranno delle proposte valide molto belle anche della tua taglia Smiley smile
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io sono una 38 (pur avendo gambe muscolose) e ti assicuro che mi hanno dovuto stringere con le pinze tutti gli abiti che ho provato 😅,l’unico della mia taglia (e che,tra l’altro,mi entrava proprio a pelo) era un Pronovias.
    Tu provali tranquillamente e vedrai che ne troverai tranquillamente uno che ti sta bene,difficilmente in negozio tengono campioni prova della stessa taglia delle modelle,altrimenti non ci entrerebbe nessuna,a meno che non sia alta un metro e un tappo come me o particolarmente fortunata da avere il fisico da modella 😅
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito sposa moderno | tg46 6
    Questo è il mio abito, tra le mie foto lo trovo indossato da me quando l’ho scelto, è ancora da modificare ed è una 48 nella foto che avevo caricato qui indossavo una 44 quattro, ma avendo le stringhe dietro mi è entrato comunque. Io direi che è possibilissima avere un vestito modero / particolare anche in una taglia 46/48 … io l’ho presso in atelier è ancora da modificare un bel po’ però è lui
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    ecco il mio sirena Pronovias 2017, taglia 46 (ma ordinato 48 perchè vestono molto piccoli)

    bg-cover.gif


    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio l ho preso da un negozio con rivenditori nell est europa. L'azienda è Bellezza e Lusso e l abito indossato lo trovi sul mio profilo. Avevo fatto anche allungare le manicheAbito sposa moderno | tg46 7

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito sposa moderno | tg46 8

    Abito sposa moderno | tg46 9
    Ciao! 😊 Questo era il mio abito: Nicole Colet principesco con pizzo chantilly e tulle collezione 2020. Fatto su misura, lo avevo preso in un atelier della mia città.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione