Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Principiante Settembre 2026 Gorizia

Abito sposo

Alice, il 10 Dicembre 2025 alle 15:20 Pubblicato in Moda nozze 0 18
Ciao a tutte! A breve il mio fidanzato andrà a scegliere il suo abito e sposandomi in rosso dovrò mettere a malincuore dei “paletti” sul colore, soprattutto perché lui vorrebbe il verde e rischiamo di sembrare un albero di Natale! 😂 che colori potrebbero star bene secondo voi?

18 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 12 Dicembre 2025 alle 18:41
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo hai la foto??Il rosso mi piace
    • Rispondi
  • S
    Pavia
    Sergio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi il nero oppure il grigio nelle varie tonalità

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me fai benissimo a mettere qualche paletto sul colore, soprattutto se tu sarai in rosso ❤️! Un abito verde accanto al rosso rischia davvero l’effetto “Natale” 😂 anche se preso singolarmente sarebbe bellissimo.

Su un matrimonio con sposa in rosso stanno molto bene i toni neutri ed eleganti: blu notte (stupendo e senza tempo) 💙, grigio antracite o grigio chiaro, oppure il classico nero che fa sempre la sua figura 🖤. Anche il bordeaux scuro o il vinaccia possono creare un bell’effetto tono su tono senza “scontrarsi” con il tuo rosso 🍷.

Se lui vuole comunque un tocco personale, potrebbe inserirlo negli accessori: pochette, cravatta, gemelli o bottone all’occhiello, così resta coerente ma non vi trasformate in un presepe vivente 😅.

Secondo me con queste opzioni farete davvero un figurone! ✨

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende comunque dalla tonalità di verde che sceglierà: esistono anche verdi scuri davvero molto belli. Penso che, sempre nel rispetto del buon gusto, dovrebbe scegliere il colore che più gli piace. Io, ad esempio, ho visto il colore e il vestito di mio marito direttamente il giorno del matrimonio e non sono rimasta affatto delusa. Anche loro hanno diritto di scegliere ciò che preferiscono, perché è anche il loro giorno.

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Capisco benissimo il rischio “albero di Natale”!Secondo me con il tuo abito rosso stanno benissimo colori neutri come nero, grigio antracite o blu scuro — eleganti e senza contrastare troppo. Così lui è libero di scegliere un bel completo e voi sarete super coordinati

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente io la penso come Paola. Come tu sei stata libera di scegliere il colore che più ti piacesse/rappresentasse, anche lui deve sentirsi libero di scegliere l'abito che più lo fa sentire a suo agio: è protagonista della giornata tanto quanto te. Ad ogni modo, come per tutti colori, esistono tantissime gradazioni di verde e non necessariamente l'effetto sarà albero di natale. Poi non è nemmeno detto che lo scelga davvero verde: mio marito era partito con l'idea che avrebbe preso un abito blu, ma poi ha sbalordito tutti scegliendo un abito rosso/bordeaux.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, se il matrimonio è di sera potrebbe andare benissimo il classico smoking, altrimenti mi manterrei su colori come il grigio o il blu notte!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora potrebbe vestirsi lui di bianco...o grigio chiaro..cosi il tuo abito risalta ancora di più
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica sposa che conosco che ha indossato rosso, il marito ha indossato total black, credo che ci stia bene anche metterci una cravatta dello stesso colore del tuo vestito (nel caso sceglila tu e gliela regali al matrimonio) oppure con un completo blu e la cravatta rossa

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh allora direi che meglio di chi lo consiglierà in negozio non può consigliarlo nessuno!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, il bianco non mi piace su di me, ho un carattere particolare 😂 ne ho provati per sfizio ma proprio non mi ci vedevo
    • Rispondi
  • Paola
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accipicchia, eri proprio già partita con l'idea di prenderlo non bianco?!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha lasciato carta bianca in realtà. Non gli ho mai parlato del colore preciso per non rovinargli la sorpresa ma sa già bene che non sarà bianco. Sicuramente andrà dove l’ho preso io visto che ha anche lo sconto
    • Rispondi
  • Paola
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice

Non avete riflettuto sulla scelta insieme? Se io avessi scelto un vestito rosso senza parlarne prima con lui, avrebbe dato fuori di matto se avessi dovuto per quel motivo mettere dei limiti alla sua scelta dell'abito. E non avrei potuto dargli torto, alla fine è un giorno importante per la sposa quanto per lo sposo....

Considerando la scelta, io ti suggerirei magari di mandarlo nello stesso atelier dove sei stata anche tu, in modo che le commesse abbiano chiaro il tuo abito e possano creare il giusto accostamento!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io ho preso l’abito rosso con solo accessori in bianco caldo come scarpe e stola
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao verde salvia, smeraldo, sarebbe anche una opzione,blu e grigio...
    Io adoro il colore rosso prendi l'abito tutto rosso tu??Io avevo dei dettagli al mio matrimonio in rosso come bouquet sposa,allestimenti dei fiori anche nel centrotavola, confetti, ecc ecc
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte, amo i colori particolari ... Verde foresta, verde salvia, rosso carminio, altrimenti blu notte o nero
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me un bel verde foresta non fa troppo albero di Natale, magari con dei dettagli scuri.

Oppure chiederei a lui di scegliere un colore più tradizionale: magari in grigio o in blu.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione