Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova

Abito sposo

Margherita, il 5 Gennaio 2016 alle 12:19 Pubblicato in Moda nozze 0 27
Ciao a tutte future sposine! Ormai sono a meno 150 giorni e l'organizzazione del nostro giorno è quasi al termine. Mancano solo pochi particolari. Tra le cose serie manca l'abito di fm. Lui sa già come lo desidera e io sono d'accordo con lui sia per il colore, lo stile, gli accessori e le scarpe. In questi giorni vorrebbe iniziare ad andare a vedere: sa già i negozi dove recarsi e mi ha chiesto di accompagnarlo. Sicuramente andrà con sua mamma, anche perché saranno i genitori a pagargli l'abito. Io sinceramente non so cosa fare. Vorrei vivere la sorpresa di incontrarlo all'altare bello nel suo abito. Ma nello stesso tempo temo che con sua mamma possa andare fuori strada nella scelta del vestito rispetto a ciò che ci siamo sempre detti. Voi cosa mi consigliereste di fare? Siete andate con il vostro fm ad acquistare il suo abito? Ps: per farvi capire come sono dico solo che il mio abito verrà realizzato su misura da una sarta con tutti i dettagli e i tessuti che desideravo; ho una nonna sarta e sono piuttosto pignola su certe scelte d'abbigliamento!!!

27 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 14 Febbraio 2016 alle 11:40
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me l'importante è che lui non veda assolutamente il tuo. Io proprio stamattina ho accompagnato lui e lo visto vestito da sposo .non credo sinceramente a un problema. Vai con lui se hai piacere. Tanto lo vvedi o no se una cosa deve andare male va cmq.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Agosto 2019 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noemi non riesco a scrivertelo x mail...nel momento in cui completo il messaggio si cancella...se riesci a mandarmi una mail privata te, ti rispondo li
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo potresti scrivere in privato il nome dell'azienda per cui lavori?! Così lo dico al mio fm e magari cerca un rivenditore in zona
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me c'è la tradizione che lo sposo nn può vedere l'abito della sposa e viceversa per cui andare ognuno con i propri genitori è d'obbligo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te fa piacere vai a vedere l abito con lui ...il mio a -166 giorni ha iniziato a farsi idee e a breve inizierà anche lui a scegliere il suo abito
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei per la sorpresa ma di carattere sono curiosa e rompi scatole quindi preferirei vederlo prima . So che non me lo farà vedere quindi spero solo che scelga per bene
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito la sorpresa. Conosco bene il gusto di mio marito e in più lo ha comprato da un nostro amico del quale gusto sono ancora più tranquilla.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è andato proprio oggi con sua mamma. ..io lavoravo Smiley cry e vi dico che una leggera "ansietta" ce l'ho...lui vuole che sia una sorpresa e non ha fatto foto ma lo sto tartassando di domande Smiley xd
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei la sorpresa x entrambi! Ti raccomando prima... Tu ricordagli le decisioni prese precedentemente Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Agosto 2019 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i marchi più conosciuti sono piuttosto soddisfacenti, sia come qualità, come manifattura e come prezzo...non posso pubblicizzare l'azienda in cui lavoro ma per quanto mi riguarda io ho lavorato in altre aziende e quella in cui lavoro adesso è tutt'altra storia! Soltanto il fatto stesso di scendere al piano inferiore e vedere i miei colleghi che lavorano dai tessuti a rotolo all'abito finito è troppo bello! Perché anche quando non riesco ad abbinare un semplice gilet scendo da loro e mi aiutano realizzandolo di sana pianta... tutto questo per soddisfare al massimo il cliente! L'azienda in cui lavoro ha rivenditori in tutta Italia e in europa ed è un'azienda conosciuta solo x gli abiti e non per i piatti e i bicchieri
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vado con lui Smiley smile ti consiglio di fare la stessa cosa

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con lui è l ha scelto come lo volevo tutto nero con gilet e cravatta!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!! D accordissimo con te.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito verrà realizzato da una sarta, quindi l'abito di fm per forza di cose dovrà essere acquistato altrove. Da questo punto di vista siamo fortunati perché nella mia zona - Mantova, abbiamo due tra le più grandi e importanti aziende di abiti maschili italiane e non solo. Antonella, tu lavori in un negozio di abiti da uomo e da come parli sembra che tu ci tenga davvero tanto a seguire il tuo cliente per farlo uscire dal negozio contento. Ma siamo oneste: quante commesse invece hanno solo l'obiettivo della vendita? E sarebbero disposte anche a vendere qualcosa di completamente sbagliato? Forse sarò stata sfortunata, ma nella mia esperienza ne ho incontrate parecchie, ed è proprio per questo motivo che ho iniziato ad essere molto critica e avere occhi in tutte e le direzioni. Con questa riflessione ovviamente non voglio dire che tutta la categoria di commesse è così. Non voglio generalizzare, ma solo far presente una situazione che talvolta potrebbe presentarsi.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione riguardo al Made in Italy!! Io ho investito un po' di più sull'abito, ma è completamente fatto in Italia con stoffe di qualità (mia nonna m, che mi regala l'abito, è una sarta in pensione ed è stato difficile trovare un abito che la soddisfacesse in termini di qualità)...Tu che sei del settore cosa consigli per l'abito da sposo?? I marchi più conosciuti sono qualitativamente soddisfacenti secondo te??
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Agosto 2019 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente...anche se x come la penso io l'abito da sposa dovrebbe essere acquistato da chi produce abiti da sposa e l'abito da sposo da chi produce abiti da sposo...ma nel vostro caso in cui nella vostra zona produttori non ce ne sono al massimo potete informarvi nei negozi che vendono anche uomo se hanno aziende che producono in italia...xke' secondo me il made in italy non dev'essere sottovalutato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo a meno 150! Comunque fossi in te, se lui è deciso a portarti, vai....e poi si sa all'altare sarà tutto un altro effetto!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te... Il mio fm lo comprerà nel negozio dove io ho preso il mio, quindi le commesse come prime scelte gli mostreranno abiti che si abbinano bene con il mio...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Agosto 2019 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io lavoro in un negozio di abiti da sposo e sono una futura sposa, non capisco perché vi "terrorizza" l'idea ke il vostro fm possa sbagliare la scelta dell'abito, non credo ke il vostro fm abbia insistito a scegliere il vostro abito da sposa...io sono per la sorpresa! Se ve lo state sposando vuol dire che lo accettate in tutto! Fidatevi anche del parere delle commesse...io ad esempio quando sto vendendo un abito se a me non piace come gli sta lo dico e ne propongo altri...non mi costa nulla mezz'ora in più di pazienza, per me l'importante è che rimangano soddisfatti!
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vista la sua prima idea abbiamo cambiato negozio e l ho accompagnato. Ho spiegato al commesso il mio abito e gli ha fatto provare il suo. Sono stata felice di averlo visto.
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado con lui! È molto alto e magro quindi deve essere valorizzato e -senza offesa per gli altri- sono quella che ha più gusto insieme a mia mamma! Quindi assolutamente VADO!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho accompagnato il mio fm però ho chiamato io il negozio per fissargli l appuntamento e ho dato delle dritte alla commessa Tipo colori da evitare e le ho descritto il mio abito in modo che potesse consigliare a lui un abito affinché non saremo una scarpa e una ciabatta !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono terrorizzata su come si vestirà il mio fm. Mi battero per accompagnarlo. ..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei la sorpresa, ma mi fido poco di sua mamma...sai come go risolto? Andrà con luo il suo testimone che si veste benissimo e soprattutto la miaXD testimone
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla alla notte dormo bene ugualmente, non sono questi i pensieri che non mi danno pace!!! È solo che l'abito di fm non sarà un abito da cerimonia (es. lucido, o con giacca a coda di rondine, ecc.), ma un abito che potrà usare anche in altre occasioni (per lavoro utilizza spesso il vestito). Il timore è che andando con sua mamma si possano far abbindolare dai negozianti. La sorella di fm si è sposata a maggio e il suo sposo aveva un abito proprio come noi non vorremmo. La mamma del mio moroso invece lo ha trovato molto molto bello. Per quanto abbia fiducia nel mio fm, è innegabile che di fronte alla propria mamma si possa comunque cedere.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi godrei la sorpresa, anche io ho paura della scelta del suo abito ... A me non piacciono i tessuti lucidi gliel ho detto ma più di questo non posso fare ... D'altronde quel giorno é anche il suo ed ê giusto che metta quello che lui scelga... A te ha chiesto di accompagnarlo quindi il discorso è diverso .Auguri
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh effettivamente nel tuo caso non saprei :/ io non sono pugnola e l'unica cosa che ho chiesto al mio fidanzato è di mettere anche il panciotto. Detto ciò per me sarà bello in ogni caso quindi non l'accompagnerò Smiley smilePerò se tu hai dubbi e devi logorartici vai senza pensarci e consiglialo ^.^
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione