Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Abito testimone

Eleonora, il 17 Marzo 2022 alle 10:23

Pubblicato in Moda nozze 47

Tra qualche giorno andrò con la mia testimone di nozze per aiutarla nella scelta del suo vestito. Per sua fortuna è solo lei come testimone donna quindi ha ampia scelta su colore e modello. Però parlando mi ha chiesto dei consigli perché un conto è partecipare a un matrimonio come semplice invitata...

Tra qualche giorno andrò con la mia testimone di nozze per aiutarla nella scelta del suo vestito. Per sua fortuna è solo lei come testimone donna quindi ha ampia scelta su colore e modello. Però parlando mi ha chiesto dei consigli perché un conto è partecipare a un matrimonio come semplice invitata e un conto essere la testimone. Allora io le ho dato alcuni consigli più che altro sul colore anche perché ho pensato che lei essendo la testimone sarebbe bello se riuscisse in qualche modo a distinguersi un pò dagli altri invitati (certo poi i testimoni staranno sull'altare con noi e anche al tavolo con noi al ristorante).

Il matrimonio come sapete si terrà l'8 dicembre di mattina in chiesa.

Il tema è quello delle fate però non c'è un colore dominante. Cioè l'unico colore più prevalente sarà il rosso perché lo troveremo sui fiori (rose bianche e rosse) ma per il resto ci sono un pò tutti gli altri colori.

Ditemi voi cosa potrebbe essere meglio tra queste opzioni o se avete in mente altro.

P.S. L'argento l'ho consigliato io mentre lei aveva pensato al rosso

47 Risposte

• Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo come colore predominante il rosso e la mia testimone si è vestita di rosso. Stava benissimo.
    Ti allego foto 💗Abito testimone 1

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si ma io comunque non le ho imposto assolutamente nulla. Certo che poi vedrà con cosa starà meglio. Ma intanto era per avere un'idea su cosa potrebbe essere più adatto alla situazione

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende tutto dal suo tipo fisico! Non è che le persone si possano vestire "del colore del matrimonio" a prescindere se le valorizza o meno... Proporre dei colori senza conoscere la persona è un controsenso.
    Si vestirà del colore che le sta meglio, questo è l'unico consiglio che si può dare a un'amica.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verde smeraldo è molto bello

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso a un bel verde smeraldo...
    così a istinto...

il rosso è un colore molto forte,non è molto indicato ai matrimoni

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrei tenere in considerazione anche il verde. Grazie

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se penso alle fate mi viene in mente il verde.
    il rosso è poco adatto

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si appunto poi comunque ci sono varie tonalità di rosso se si decide questa tinta

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sconsiglierei i colori pastello per matrimoni invernali. Poi esistono i colori bordeaux, vinaccia, che io amo e non sono proprio il rosso Ferrari...ma dipende anche dai colori che stanno bene a lei ovviamente.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il colore oro mi ispira di più

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si diciamo che anche lei ha detto che se trova un vestito rosso che le piace lo mette. Infatti abbiamo pensato a colori che magari potevano piacere a entrambi ma voglio che principalmente piacciano anche a lei. Comunque ok grazie del consiglio terrò in considerazione eventualmente il verde che forse è più adatto rispetto ai colori pastello

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, io Adoro anche il dorato, lo stampato e il color petrolio per la testimone. Quest anno va di moda anche un blu violetto molto interessante.. direi di farvi ispirare dal momento senza particolari limitazioni sul colore
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il rosso piace tantissimo in generale. Vero è che si vede molto, quindi dipende anche dai vostri gusti. Anche un verde scuro lo vedo adattissimo al periodo. E poi ci sono i classici toni pastello, rosa cipria, carta da zucchero etc. che non passano mai di moda.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosso 💪🏼
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, secondo me il rosso può essere una buona idea così anche lei sarà “collegata” di più al matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione