Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lidia
Sposa VIP Maggio 2014 Milano

Abito testimone...rosso?

Lidia, il 1 Aprile 2014 alle 20:37 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Sposine buonasera...ho una domanda: la testimone puo vestirsi di rosso? io sapevo che il colore vietato è il bianco e il rosso lo poteva indossare solo se nubile....ma è vero? grazie a ttt...buona serata!!!!

16 Risposte

Ultime attività da Queen_c, il 2 Agosto 2019 alle 23:05
  • Queen_c
    Sposa Curiosa Settembre 2029 Savona
    Queen_c ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dal colore, la cosa importante è essere eleganti, piacersi e sentirsi a proprio agio.


    Parere personale.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante è che non si vesta di bianco,tutti gli altri colori secondo me vanno benissimo. Lo trovo un bel colore e lo preferisco al nero e alle tonalità troppo scure😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia testimone era in rosso ed era bellissima. Io non ne sapevo nulla perché ho lasciato a tutti gli invitati la massima libertà di scelta.

    C’erano altre due invitate in rosso di tonalità diverse, ed erano tutte stupende.

    Non vedo dove sia il problema.

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Novella Settembre 2019 Napoli
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 18 settembre di quest anno ed ho da poco appreso che mia cognata nonché testimone ha scelto un abito tutto rosso e non ho condiviso la scelta perche da testimone avrebbe dovuto pensare al contesto generale e allestimento cercando di essere in tema, ma in ogni caso onde evitare scortesia avrei preferito magari me lo chiedesse. Se si accetta di essere testimone si accetta di guardare prima gli interessi degli sposi e soprattutto della sposa e poi il proprio ego. Da una sposa un po' delusa
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho richiesto gentilmente che nessuna dei miei parenti piu stretti si vestissero di bianco..... a due mie ziee compresa una delle testimoni ho fatto una mezza scenata isterica perchè volevano vestirsi una bianco latte, l'altra bianco perla...

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le risposte....

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo dice niente bianco xche deve esserci solo la sposa...noente rosso xchè non deve attirare l'attenzione.... Al matrimonio di mia sorella ero vestita di rosso bordeaux.....scelto da mia sorella...le facevo da testimone...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non darei troppo peso alla cosa, credo che ognuno debba essere libero di vestire come meglio crede e di che colore crede .....Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io......

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La testimone della moglie di mio cugino si è vestita di rosso acceso..... compresa la stola

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io nn ho mai sentito nulla del genere!io alla mia famiglia ho chiesto slo di abolire oltre che il bianco (ovvio ..)il nero ..xke anche se è un colore molto elegante nella nostra usanza nn bisogna metterlo!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero nella simbologia dei colori il rosso è il colore dell'amore...quindi è possibile che la testimone l'abbia scelto proprio per omaggiare la vostra unione!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'unico colore che ho abolito alle donne più strette della mia famiglia (mamma, sorella, suocerae vcognata) è il nero
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sentito nulla sul rosso.Comunque Cinzia... La penso come te! Al mio matrimonio non darò peso ai colori che i miei invitati vorranno scegliere!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentita questa cosa... io sapevo no di bianco, di nero e di viola, ma il rosso no!

    io lo escluderei perchè a me non piace, ma sono gusti, se a te non da fastidio anche secondo me il galateo non ha molta importanza

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A te darebbe fastidio!?!?

    Io ho seguito i consigli del galateo solo su cose approvavo, su altre, esempio i colori non ho dato peso e ho lasciato che tutti si vestissero come volessero, colori compresi, lunghezze abiti compresi.....bianco, rosso, nero e viola, all inclusive Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione