Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Abituarlo al ciuccio

Gaia, il 12 Dicembre 2019 alle 14:15 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao mamme. Magari in controtendenza ma vorrei aiutare Jacopo ad addormentarsi col ciuccio. Ha 5 mesi e mezzo, non ha mai dormito molto ( non più di tre ore la notte) e di giorno solo in braccio o alla tetta. Vorrei abituarlo ad addormentarsi col ciuccio che fino ad ora ha rifiutato, senza ricorrere alla ‘pucciata’ nel miele o zucchero.. idee? Grazie

19 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 16 Dicembre 2019 alle 18:25
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh quello è un lato positivo!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente a 5 mesi e mezzo non so quanto senso abbia, anche se ti capisco perfettamente, perché penso sia un ottimo aiuto. Non ho grandi consigli, perché mia figlia l'ha sempre rifiutato, l'ha usato per un brevissimo periodo da neonata (ma era ricoverata in neonatologia) dopo di che non l'ha più voluto. Ho provato tutte le marche, forme e materiali... niente. E comunque avevamo anche provato il glucosio, che ci avevano dato in ospedale... neanche quello funzionava (oltre a non essere il massimo ovviamente). Io ci ho provato per i primi 3-4 mesi poi ho rinunciato, un incubo perché poi mia figlia piangeva sempre, ma almeno adesso non glielo devo togliere (anche se in compenso si è affezionata al biberon Smiley ups ).

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ci riuscirai 👍
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco sarebbe il mio obiettivo 🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia bimba ha preso il ciuccio a 5 mesi e mezzo.... Da quando è nata ho conprato tutti i tipi di ciucci, ho insistito e non mi sono arresa.. Poi x un po non lo più dato... Un giorno per curiosità le do il primo ciuccio comprato e m ha preso... Io ho insistito per la notte.... Su svegliava ogni 2 ore e poi per addormentarsi vokeva la tetta... Ero esausta!! Così da quel giorno do il ciuccio solo x la nanna del giorno e della notte e basta...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un sollievo sapere che non è solo la mia a essere selettiva 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui gommotti della chicco concordo in pieno cara 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a cambiare tipo di ciuccio?...cn alcuni funziona! La mia nn è un'amante del ciuccio lo prende solo quando lo decide lei...io le sto dando uno dell avent, si kiama soothie ke ha la forma del capezzolo! Magari puoi provare...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo provato alternative.. solo la sera funziona cullarlo in braccio.. ho provato con tutto carillon, rumore bianco, dudu, ciuccio, canzoni... pare che tutto lo ecciti ulteriormente 😖
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che abituarlo per forza al ciuccio, ti consiglierei di trovare una “routine” della nanna che lo possa aiutare...per alcuni per esempio funziona la musica, magari mentre lo culli in braccio...alla mia piccola a volte piace avere qualcosa in mano da toccare come un pupazzo...queste sono alcune idee alternative al ciuccio se non lo prende...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo.. perché da quando è nato è perennemente sveglio! A meno che lo attacco al seno di giorno e allora qualcosina dorme...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che se un bambino non dorme di notte, non sarà di certo il ciuccio ad aiutarlo. E poi ormai ha quasi sei mesi, quando lo proposi alla mia pediatra, mi guardò con un sorriso e mi rispose :signora ringrazi che suo figlio non lo accetta, almeno non avrà il problema di toglierglielo in futuro. Anche il mio piccolo da quando ha 4mesi si sveglia in continuazione di notte, si mette a gattoni, si gira e si rigira perché vuole attaccarsi. Io lo asseconda e basta. E pensa che il giorno dopo mi devo alzare alle 6e mezza per andare a lavorare. La mia prima figlia era così ma da quando ha due anni e mezzo dorme tutta la notte senza problemi. È una fase, passerà.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì voglio proprio evitare questo!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso darti un consiglio invece evita roba che contiene saccarosio sui denti....io che sono mamma di un.bimbo più grande ne vedo tanti di bimbi dell'età di mio figlio con i denti già cariati per ciucci con zucchero (il miele mai prima dei 12 mesi cmq, è estremamente pericoloso per il botulino) o i biberon con bevande dolcificate date la notte!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizialmente mettilo più spesso durante la giornata per vedere se si abitua...io a volte glielo tengo con la mano per un po.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbe.. ci ho provato ma ha funzionato poco.. dura qualche minuto poi basta..
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è molto anni 80 ma me L hanno suggerito ancora... ho provato a sostituirlo ma dopo cinque minuti si accorge che qualcosa non va.. io ho quelli della Chicco in gomma e in silicone suavinex e mam.. ma ci gioca!! 😫
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pucciata nel miele o zucchero: lascia perdere! Si usava 30 anni fa 😂... la mia bimba prende il ciuccio e la tetta, io faccio così: soprattutto alla sera ciuccia la tetta e io tengo il ciuccio a portata di mano, quando sento che lei sta per abbandonarsi al sonno e lascia un po’ la tetta allora tac, faccio il cambio, tolgo il capezzolo e metto il ciuccio!! Il 99% delle volte funziona, lei ciuccia, si addormenta, io la metto nel lettino e ciao, ci si vede la mattina dopo 😂 ovvio non vanno bene tutti i ciucci, per esempio i gommotti della Chicco le fanno schifo 😭 gli unici che apprezza sono gli ultrà air della avent!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, puoi provare a mettere su qualche goccia del tuo latte, lui sente l'odore e dovrebbe prenderlo a poco a poco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione