Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Abituarsi al biberon come?

Lorila, il 21 Agosto 2020 alle 11:42 Pubblicato in Future mamme 0 16
Mio figlio ha 7 mesi, allatto io, ma già da qlc giorno, il mio latte è poco. Sto provando col biberon ma non lo vuole proprio.... è vero, bisogna avere pazienza, come tutte le cose ,ma me lo rifiuta proprio. Ho provato sia il Plasmon liquido , sia aptamil liquido, pensando fosse il sapore del latte che non gli piaceva. Ho il biberon della chicco con la tettarella da 6 mesi... non vorrei comprare un altro biberon a vuoto.....qlc metodo per farlo abituare?ho provato anche con i biscotti, ma niente

16 Risposte

Ultime attività da Iside, il 30 Agosto 2020 alle 14:52
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non so bene la tua situazione di salute come sia ma il seno è una ghiandola e le ghiandole non smettono di lavorare dal giorno alla notte. Cosa ti fa pensare che sia poco? Non è che è diventato più concentrato e cremoso e quindi il seno non è più gonfio per questo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso sapere della tua condizione, ma posso riportarti il mio esempio. Mia figlia 10 mesi appena compiuti allattata esclusivamente al seno a richiesta. Lo prende ancora 2/3 volte al dì, alcuni giorni anche 4. I miei seni non sono mai pieni, anzi sembrano proprio sgonfi, eppure lei ciuccia che è un piacere e non si è mai lamentata. A volte è ancora la sua cena perché spilucca davvero poco. Se lui dopo la poppata è tranquillo e vedi che non ha fame secondo me il latte è più che sufficiente. Ciò non toglie provare ad abituarlo al biberon per un eventuale futuro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto abituando piano piano dandogli acqua al biberon, per il latte avevo provato humana 3 ma proprio ieri la pediatra mi ha consigliato il latte monello, è dura però. Mio figlio lo rifiuta, ieri pomeriggio 100 ml li ha presi ma stamattina niente. Ha 13 mesi e lo allatto ancora.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Posso chiederti cosa ti fa pensare che il seno non si riempie più? Fin quando si attacca e ciuccia la Produzione di Latte non smette... Può diminuire, ma perché con lo svezzamento si attacca di meno e quindi la Produzione di latte è minore.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia pediatra ha detto che non è un problema se non prende latte... abbiamo provato mille marche e mille tipi e nulla, anche se non si dovrebbe abbiamo provato una volta con il cacao, come prova ma nulla, non lo vuole in nessun modo, tazza, bicchiere, biberon, niente.. comunque si lo yogurt lo mangia
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non si "riempe" più come prima, anche con la prima bimba mi è capitato, dai 10 mesi ai 16 l ho allattta solo ad un seno,perché l l'altro non si riempiva più, ed ora mi sta capitando la stessa cosa 😔. Ora già un seno è partito 😢 e l altro riesco solo di prima mattina e poi o pomeriggio o sera ma ciuccia solo per dormire.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che anche la mia prima bimba il latte in bottiglia( crescita o fresco) non l ha mai voluto, l ho allattata fino a 16 mesi, e qlc mese prima già avevo introdotto il latte, ma anche lei il biberon non lo voleva, però già era più grande, infatti facevo latte e biscotti nel bichiere e davo col cucchiaio. Ma ora lui è più piccolo...e tu latte non ne dai proprio?sostituisci con yogurt?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già provato mio marito ma nulla 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio l ho allattato fino a giugno di quest'anno e lui ha sempre e solo voluto il mio latte anche ora che non lo allatto più non vuole nessun tipo di latte, fa due anni a fine ottobre
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sa che tu hai il seno e quindi quello vuole. Prova a farglielo dare da qualcun'altro e, quando avrà accettato, inizia a proporglielo tu finché lo accetta anche da te.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 13 mesi e piano piano si sta abituando. L’acqua la do sempre al biberon, lui ancora beve al seno ma sto interdicendi l
    Humana 3. Io uso il biberon avent con tettarella a Y.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha quasi 10 mesi ho sempre allattato esclusivamente al seno ed ol pediatra mi ha consigliato quando a sei mesi l'ho svezzata e quindi ho introdotto l'acqua di non usare i biberon ma direttamente o i bicchieri o quelli con kl beccuccio perché è facile che chi ha preso sempre e solo seno rifiuti la tettarella del biberon
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha 7 mesi puoi privare con le bottigliette con il beccuccio, tipo le baby battle della San Benedetto
    Anxhe mio figlio non ha mai preso il biberon ma l acqua da quelle bottigliette la beve senza problemi.. Puoi provare anche con la tazza..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa una cosa simile. Mio figlio ha compiuto un anno il mese scorso ed ho smesso di allattarlo qualche settimana prima del compleanno. Nemmeno lui quindi voleva il biberon, si rifiutava del tutto! Ho provato a dargli il latte con il cucchiaino per vedere se almeno il sapore gli piaceva ed in effetti così lo beveva! Ci ho messo 5 giorni, glielo ho proposto ogni giorno solo con biberon, altrimenti niente, e alla fine l'ha bevuto. Da lì in poi appena lo vede lo vuole! Prova ad insistere un po'
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorila, posso chiederti perché dici che il tuo latte è poco?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho allattato al seno (e allatto ancora) il mio bimbo a 21 mesi. Di biberon non ne ha mai voluto sapere. Per bere gli davo la cannuccia. Esistono dei biberon con la cannuccia anziché la tettarella. Prova. Per il latte non so consigliarti perché il mio non gli è mai piaciuto, né vaccino, né LA.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione