Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia

Aborti

Giorgia, il 30 Aprile 2020 alle 20:22 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte scusate ma ho bisogno di lucidazioni per chi ci è passata. A dicembre ho avuto un aborto gemellare monocoriale quindi gravidanza a rischio. La mia ginecologa dice che è una gravidanza molto complicata e rara che è stato meglio così. Questo mese nonostante 2 test negativi decido di farne un altro cn l urina del mattino dopo 2 gg di ritardo positivo. Dopo esattamente 2 gg dal test ciclo vado in ps non riscontrano nulla le beta fatte il gg dopo negative... quindi la mia gine dice di non rifare. La mia gine dice che non ho niente che non va Che se non avessi fatto il test non me ne sarei neanche accorta. E la mia prima gravidanza era una gravidanza ad alto rischio di aborto. Ho tanta paura che ho qualcosa che non va ma lei dice di no è mi dice di prendere solo la folina. Chi ne sa di più? Grazie.

19 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 2 Maggio 2020 alle 10:35
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ora la situazione è difficile fanno esami urgenti! Nel mio caso la prima gravidanza gemellare monocoriale loro la considerano con alto rischio d aborto! Quindi non viene Nenache considerata!! Questa cosa che mi è successa purtroppo avendo fatto anche le beta negative diciamo che sono 2 casi molto anomali tutti mi hanno dt che una gravidanza biochimica almeno una volta l hanno avuta tt!! Io poi sinceramente ho avuto un ciclo normalissimo non abbondante come ho letto e per nulla doloroso!! Sicuramente se non avessi fatto il test nn l avrei saputo!! Infatti mi sn venute dopo 4 gg!! Purtroppo anche se volessi fare le analisi in qst momento danno priorità ad altre persone!! Il mio caso specifico è veramente particolare!! Leggendo un po su internet nessuno ha avuto la mia esperienza cmq parlano di aborto singolo.. e chi ha avuto biochimiche nella maggior parte le beta cmq erano positive!! Attendero! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di farli ugualmente... perche perdere tempo? Se è tutto ok ne sarai felice .... se Dio non voglia ci fosse qualcosa che nn va potresti subito correre ai ripari
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere folina ok
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli esami preconcenzinali sono tt ok solo il tsh che sto curando cn eutirox proteina c ok antrombina iii ok volo Ma ok... Gli esami geneteci non me li fanno fare. Grazie mille
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah. Inoltre ho preso inofert e nn solo acido folico. Folidex nel mio caso
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io fossi in te farei altre indagini. Io ho avuto una biochimica. Avevo il tsh troppo alto e una grave insufficienza di vitamina d. Dopo 40 giorni di cura sino rimasta incinta! Stai tranquilla... fai qualche controllo in più ❤ cerca una gine che ti segua in modo più approfondito...


    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo non so magari dovrebbero fare altre foto indagini ma spero che arrivi presto la bella notizia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nulla a parte quelli antitrombina perché Io prendevi la pillola anticoncezionale eh se hai problemi di coagulazione del sangue non te la fanno prendere purtroppo l aborto gemellare é piu rischioso rispetto alle altre gravidanze e 1 o 2 aborti nella fase di vita di una donna sono normali quindi nn prescrivono altro.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sisi ne ho parlato con lei mi ha solo trabquillizzato dicendo che non ho nulla che non va Che la 1 gravidanza era esattamente rischiosa che è stata meglio cosi e quelli che mi è successo ora capita a 9 donne su 10 solo che nn fanno test precoci e nn se ne accorgono neanche... poi purtroppo come penso che ben sai essendo la prima gravidanza gemellare loro diciamo che la considerano diversamente per l alto rischio di aborto... quello che mi è successo qst mese Effetivamente è provato solo da un test perche le beta negative... e sopratutto alla fine ho avuto un solo ritardo dopo 4 gg mi è venuto il ciclo. Molte donne nn se ne accorgono neanche. Che dire alla fine è giusto affidarmi a lei lavora in 3 studi privati oltre che al pronto soccorso... insomma mi sembra in gamba però leggendo qua tt hanno preso qualcosa è mi fa strano che lei non mi faccia prendere nulla!! Spero di riuscire a stare tranquilla!! Fortunatamente sono rimasta incinta al 1 colpo!! Almeno quello!!! In bocca al lupo per tt!!
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto altri esami per capire la causa?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4.78 inizio gravi danza
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao che valore avevi prima della cura del TSH? grazie 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che il mio mi ha dato la cardiospirina perché sembra essere un po’ una “prassi” in questi casi nel senso che male non fa (a meno che tu non abbia problemi di coagulazione del sangue credo) e spesso aiuta chi ha avuto più di un aborto. Magari prova a chiederle qualcosa a riguardo... grazie mille
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille però almeno a te ha dato una cura a me nulla. Eppure questa ginecologa dicono sia molto brava lavora privatamente e spendo anche tanto quando vado; e lavora anche all ospedale. A me non ha detto nulla dice che è tt ok... Non so più che pensare... andare da un altra persona mi spiacerebbe perché cmq si è comportata sempre benissimo e la reputo in gamba non so forse devo solo fidarmi. Auguroni per la tua gravidanza.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando l'ho avvisato del positivo mi ha fatto prendere il progesterone fino alla 12 settimana.
    Per sicurezza, dovrebbe aiutare a non staccarsi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! Anche io ho purtroppo avuto due aborti di cui la prima iniziata come gravidanza gemellare. Entrambi gli aborti intorno alle 8/9 settimane. Ho fatto alcuni esami e sono risultati nella norma. Anche a me avevano detto che “può succedere” ... ora sono nuovamente incinta e sono a 25+5 ma ho preso cardioaspirina e progesterone fin dall’inizio (progesterone finito con l’entrata nel 2° trimestre). Se gli esami sono in ordine purtroppo non c’è molto da fare se non continuare a tentare ed andare dal ginecologo nel caso in cui “qualcosa non ti tornasse” (sintomi strano, ciclo troppo corti/lunghi/abbondanti/scarsi, dolori o sensazioni che non riconosci etc). Ti auguro di riuscire presto a coronare il tuo sogno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille della tua esperienza la tua gine quindi per questa nuova gravidanza non ti ha prescritto mia da prendere?
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so bene cosa dirti, la tua situazione è un po particolare per via della gravidanza gemellare... la mia prima gravidanza è finita molto presto e nell'arco della seconda ricerca è capitato anche a me di vedere un flebile linea ma poi è arrivato il ciclo, io sinceramente ho pensato ad un difetto del test o a un aborto ancora più precoce del primo ma ho comunque continuato la ricerca senza esami particolari. Anche a me dissero "selezione naturale" può succedere... so che è orribile ma probabilmente è davvero una cosa che succede spesso, solo che se ne sente parlare molto poco... io comunque ora sono in incinta all'inizio del settimo mese, non può piovere per sempre! Io fossi in te, se non ci sono fattori di rischio particolari, proverei ancora senza esami specifici per un po (arriva all'anno-anno e mezzo di tentarivi) poi puoi pensare di fare esami approfonditi... e fidati della tua ginecologa, o se non ti ispira fiducia cambiala ma meglio di lei nessuna ti può consigliare!
    In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli esami preconcenzinali sono tt ok solo il tsh che sto curando cn eutirox proteina c ok antrombina iii ok... Gli esami geneteci non me li fanno fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione