Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone

Aborto 5 settimana

Alessia, il 5 Febbraio 2017 alle 22:14 Pubblicato in Future mamme 1 55
Ciao a tutte, scrivo questo post per avere qualche opinione da chi ci è passata prima di me. Questa settimana ho avuto il tanto desiderato test positivo, purtroppo dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere perdite marroncine, a cui sono seguite perdite di sangue vivo e materiale. È finita ancor prima di cominciare e se doveva andare cosi meglio subito questo è certo.. Sapevo di non dare nulla per scontato e pertanto ho tenuto i piedi per terra. Questo mi ha permesso di prenderla non troppo male diciamo.. E una bella botta ma ho scelto di non farmi abbattere. La mia paura ora è che passi tanto tempo prima di riuscire a concepire e soprattutto mi terrorizza l'idea che possa accadere nuovamente. Qualcuna che ci è già passata ha qlk parola di conforto x me?

55 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 4 Marzo 2020 alle 22:46
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, anche io proprio come te ho avuto un as l’11 febbraio. Sono un pó demoralizzata perchè con mio marito ci proviamo da settembre, non molto, ma ci speravo. Domani ho visita di controllo dalla gine, vediamo cosa mi dice, io onestamente sono solo confusa. Speriamo mi dia qualche buon consiglio da condividere!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io lo scorso giugno ho avuto un aborto ritenuto scoperto all'11esima settimana. Inutile dirti il senso di vuoto e di smarrimento che sono seguiti a quella diagnosi. Dopo il secondo ciclo abbiamo riaperto la ricerca perché desideravamo tantissimo un bambino, ed ora sono al sesto mese...aspetto la mia gioia più grande ❤️ io ho deciso però di fare gli esami per la poliabortività per prevenire un'altra possibile brutta notizia e pare abbia fatto bene poiché è emerso un piccolo problema di coagulazione. Difatti dal positivo ho dovuto assumere cardioaspirina...ed ora eccomi qui. Non perdere la speranza, sono certa tornerà presto il tuo arcobaleno 🌈
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono passata..a settembre e poi di nuovo a febbraio..ma quel "ciclo" è stato l'ultimo..ci abbiamo riprovato subito, con tanta paura, ed ora abbracciamo da 2 mesi il nostro piccolo grande amore. Non abbatterti, è molto più comune di quanto si pensi purtroppo..
    • Rispondi
  • Samy
    Sposa Novella Gennaio 2020 Monza e Brianza
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io ho avuto un aborto a 9 settimane 4 anni fa. A ottobre riproviamo dopo 4 anni a novembre test positivo ma dopo pochi giorni perdite rosso vivo come ciclo. Diagnosi biochimica. Il mio gine non mi ha fatto fare nessun esame. Solo cardioaspirina e progesterone al prossimo positivo. Dicembre di nuovo incinta faccio la cura che mi aveva prescritto. Ora sono alla 12+1 tutto ok TN ok 3 eco fatte tutto nella norma il cucciolo sta benissimo.
    Speriamo bene.
    Cmq non vi abbattete davanti ad un aborto, non demordete che se il signore vorrà andrà tutto bene.Cmq si può rimanere subito incinte anche dopo un aborto anzi provateci subito. A me è successo e va tutto bene.
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn ricordo se l avevo chiesto a te.. cmq gli esami x la poliabortivita e un esame del sangue x controllare la coagulazione del sangue
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Aprile 2020 Cosenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai risposto al mio messaggio, non so nemmeno cosa sia o se in Germania si fa anche
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene non vedo l'ora di parlare con il nuovo ginecologo e iniziare tutta la serie di analisi x capire cosa mi è successo ti ringrazio e tanti auguri per la tua gravidanza.
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io t consiglierei d fare prima gli esami del sangue x la poliabortivita che t controllano le 6 mutazioni .. io sono risultata positiva a 4 mutazioni su 6 e già dalla ricerca della 2 gravidanza la ginecologa m ha prescritto chirofert plus che sono vitamine che stimolano l ovulazione e cardioaspirina... poi dal positivo m ha tolto chirofert e m ha dato degli integratori sempre cardioaspirina cortisone e ovuli d progesterone .. poi alla fine del 3 mese m toglie credo la cardioaspirina . Ora sono entrata nel 3 mese e il 24 ho la TN
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei fare anche la clamidia o gene mthfr? E poi se esce qualcosa positivo c'è una cura? Io già sono preoccupata xk devo fare l esame della tuba rimasta che da fuori sta bene ma si deve vedere se è aperta o meno
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono semplici esami del sangue poliabortivita per trombofilia . T controllano 6 mutazioni e se sono positive possono essere in eterozigote (te l ha passato un solo genitore) oppure omozigote ( entrambi i genitori)
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io sto al 2 aborto e lei ritiene non sia il caso è solo sfortuna 🤨. Infatti ho deciso di cambiare gine e appena sarà pronta la mia cartella clinica visto che sono stata operata contatterò uno nuovo e richiederò le analisi. Posso chiederti che analisi hai fatto x capire il problema che hai?
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho avuto la fortuna di trovare una ginecologa che già al 1 aborto m ha fatto fare quest esame. Considerando che x legge andrebbe fatto dal 2 aborto in poi. E infatti il problema e stato trovato e ho iniziato questa nuova gravidanza gia con medicinali per aiutare il "problema" che ho .
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora.. Ora sto aspettando il capo parto e cambio ginecologo e li richiedo a quest'ultimo insieme all'analisi per la tube.
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io m sono sposata a luglio e ad agosto scopro d rssere incinta. Purtroppo a 7 settimane inizio a vedere perdite marroni e la ginecologa m da 1 settimana di prontogest . Rivedo a controllo l embrione c e e anche il battito solo ke nn s sente. Lei alzò anche il volume ma nulla. Cmq andai a casa che era tt ok.. dopo un paio d gg d nuovo perdite marroni . Ero entrata nella 9 settimana e decido d andare al ps dove m confermano ke nn c e più battito. Espellono quasi tutto infatti m fanno solo un po d aspirazione no raschiamento. Dopo poco più d 40 gg m e venuto il capoparto. Dopo 15 gg ciclo .. dopo meno di 1 mese perdite marroni. Unico episodio . Il 28 dicembre faccio test giusto x scrupolo .. positivo.. ora sono d nuovo in attesa.. ! Tutto questo per dirti ke nn e detto ke debba passare x forza chissà quanto tempo..
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non t hanno mai fatto fare gli esami x la poliabortivita?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Aprile 2020 Cosenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao luna oggi un po’ meglio, sembra che il flusso stia diminuendo, io sono a Villingen Schwenningen tu dove?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella, mi dispiace moltissimo, che situazione difficile Smiley sad Come va oggi? Volevo dirti che anch'io vivo in Germania, tu dove stai?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Aprile 2020 Cosenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tantissimo, io abito in Germania, ho fatto il test domenica scorsa e indicava che ero incinta di 1-2 settimane, lunedì sono andata dal ginecologo, si vedevano 2 fagiolini.
    La felicità del mio fidanzato perché lui voleva gemelli, la mia quando li ho visti nello schermo..
    faccio attenzione, ho smesso di fumare già dal risultato del test, poi ieri mattina mi accorgo di avere delle piccole perdite, chiamo il ginecologo e mi dice di andare che mi controlla.Mi fa l’ecografia interna e i miei fagiolini non c’erano più. Piango disperata, il ginecologo mi fa, può anche darsi che ce ne sia un terzo che abbia assorbito gli altri 2 bisogna avere pazienza e aspettare, mi fa il prelievo per le beta. Il pomeriggio vado al pronto soccorso, mi fanno l’ecografia interna e addirittura ne vedono 3.Torno a casa e penso che devo stare tranquilla e aspettare, ma stamattina mi accorgo che le macchie si fanno più abbondanti, rivado dal ginecologo che mi rifà l’eco e mi conferma che non c’è nulla mi riconferma di aspettare che può essere che il terzo si stia annidando, in caso di emorragia correre al pronto soccorso.Non ècambiato nulla sto a letto ho le macchie tipo ciclo e non so cosa pensare. Aspetto e affido i miei fagiolini nelle mani di Dio.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    A me è capitato per ben due volte e non conosco ancora i motivi. La prima gravidanza feci il test positivo 2-3 settimane beta a 187 dopo 3 giorni a 137 e dopo 2 giorni ciclo... Gravidanza biochimica
    Dopo 2 mesi da qst di nuovo positivo 2-3 settimane beta 3022 prima eco a 5+3 niente camera sospetto extrauterina ricovero d urgenza e in osservazione, la beta sta scendendo lentamente quindi sembrerebbe un altro aborto... Ma non capisco il motivo durante le eco risulta essere tutto ok non ho nessun problema... Qualcuna che ha avuto un'esperienza simile?
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tantissimo...ti auguro almeno di evitare il raschiamento...io non so cosa significhi l'aborto perché fortunatamente non l'ho mai provato ma leggo di tante qui nel forum a cui è successo e poi hanno riavuto la gioia di un felice positivo...ti auguro tutto il meglio Smiley heart
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazioSmiley kiss Ma purtroppo sono usciti ancora più bassi i valori 2,4..ha detto il ginecologo che si è interrotta e che domani vedremo se dovrà intervenire con il raschiamentoSmiley cry Smiley sad

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ora ho capito...semplicemente il tuo ginecologo si è soffermato sulla virgola perchè 352 è un valore più alto di 35,2 e quindi è segno di una diversa datazione della gravidanza...nel senso che più avanti sei con la gravidanza e più alto è il valore...il tuo valore effettivamente è basso ma se c'è la camera e il puntino in utero forse il valore è basso perchè hai concepito da pochissimo..inoltre le beta per capire l'andamento della gravidanza devono essere ripetute perchè un valore a sè non dice nulla quindi devono essere raddopiate ogni 48 ore...incrocio le dita che vada tutto benissimo e che la tua gravidanza proceda al meglio Smiley smile se hai bisogno io sono qui :*

    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, nell'ecografia appare la camera gestazionale e un piccolissimo puntino nero..lui ha detto che non vuole illudermi ma che deve assicurarsi come procede la situazione perchè se nell'ecografia non compariva nulla mi avrebbe mandata a casa dicendomi che la gravidanza si era interrotta, ma visto che cìè quella macchiolina ha ipotizzato 2 cose: potrebbe essere l embrione che spera non si annidi fuori dall utero ( anche se mi sembra strano visto che appare dentro l utero )Smiley ups 2:potrebbe essere un altro coauguletto di sangue..diciamo che prima di farmi gioire vuole assicurarsi al 100% che la gravidanza procede per il meglio..unico dilemma che mi affligge sono i valori delle beta..mi sono usciti 35,2 e appena ho chiamato il ginecologo per riferirglielo mi disse se fossi sicura di aver letto bene o.o che non fossero 352..ma la virgola c'è -.- ha poi aggiunto che avrebbe chiamato lui stesso il laboratorio dove feci il prelievo..oggi ho ripetuto l esame, attendo i risultati pomeriggio e lo dovrò richiamare. speriamo bene..non sono esperta in materia ma cosa potrà mai s'ignificare una virgoletta?E' un cattivo segno?Adesso sto in ansia perchè se pomeriggio i valori aumenteranno vorrà dire che la gravidanza è in corso..ma lui perchè è scettico riguardo quella dannata virgola?Forse teme qualcosa che io non so...Smiley atonished Ad ogni modo domani avrò la visita da lui..speriamo beneSmiley sad

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    cara mi dispiace davvero tanto Smiley sad ma quindi non ho capito il ginecologo ti ha detto che quello che vede in utero potrebbe essere ancora la camera gestazionale? quindi se le beta crescono potrebbe essere un buon segno...ti auguro davvero che la situazione si risolva per il meglio Smiley heart

    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente anche io!ho fatto il test di gravidanza circa due settimane e mezzo fa..risultato positivo e l indicatore delle settimane mi diceva incinta 1-2 settimane..tutto procedeva bene fin quando,il 14 febbraio mi sveglio con dolorose fitte al basso ventre simili ai classici dolori da ciclo mestruale,penso tra me e me :caspita mi sta arrivando il ciclo poi il mio inconscio realizza che non doveva accadere in quanto incinta!Mi alzo stringendo le gambe e mi recò in bagno,li noto delle perdite,prima scarse man mano più abbondanti,telefono all ostetrica del mio paese che mo dice che potrebbe trattarsi di un aborto spontaneo oppure minacce di aborto,ritorno a letto sconsolata e delusa,dopo un po ancora fitte..ritorno in bagno e stavolta,oltre le perdite noto un coaugulo di sangue simile ad una nocciolina e avverto che i sintomi di di stanchezza,mal mandi schiena e mal di pancia che mi avevano accompagnata fino ad allora riducendomi come una vecchietta erano spariti..scoppio in lacrime sfogando un po la delusione e richiamo l ostretica per comunicarle quanto accaduto,mi dice che la gravidanza si era interrotta in maniera naturale..Il giorno dopo vado per visita ginecologica w facendomi l l'ecografia interna il gine nota una piccolissima mi cucina scura all interno Dell utero,poi mi dice che non vuole illudermi perché vuole verificare che l embrione non si sviluppi al di fuori dell utero altrimenti sarebbe pericoloso,oppure potrebbe anche trattarsi di un altro coaugulo di sangue..mi dice di fare l esame del beta,lo faccio è mi esce 35,2..oggi l ho ripetuto e attendo con ansia il risultato..spero di eliminare l ipotesi di una gravidanza extraiterinaSmiley sad
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo...so benissimo come ti senti al momento...sara' molto pesante ma piano piano andra' un po meglio...nn dimenticherai ma almeno riuscirai a guardare avanti e ricominciare a sperare...ti auguro di riavere presto questa gioia...
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa! anche io stessa tua storia.. due gemellini uno riassorbito e l altro abbiamo appena saputo che nn c' e battito Smiley sad mercoledi ho visita.. speriamo in bene e speriamo di riavere tutte e due un nuovo positivo!

    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Prima gravidanza aborto spontaneo a 5+6. Seconda gravidanza esattamemte il mese dopo, non ho avuto neanche un ciclo tra l'una e l'altra, e oggi sono al terzo mese. Di solito dicono che sia più facile restare incinta nei tre mesi successivi all'aborto perche l'utero è come se fosse predisposto.....se la tua gine ti ha dato l'ok e voi ve la sentite, riprovate e vedrai che andrà bene....! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro...io raschiamento ad agosto ed ero alla 12 ma si era fermato alla 10 ed erano due gemellini..il primo si era riassorbito prima...e' brutto e straziante...e' inutile negarlo ma poi piano piano ti ci abitui un pochino e cmq ricominci a vivere....noi abbiamo aspettato i due mesi di routine x ricominciare a provarci e siamo al 4 tentativo andato male...ogni donna e' a se e ha bisogno dei suoi tempi...tu nn demordere e fatti coraggio!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io spesso mi sono scontrata con lui perche non riusciva a capirmi e a darmi aiuto ora va meglio....in bocca al lupo per noi
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposata da quasi due anni.. i primi giorni sono stati duri con mio marito xke non riusciva a capire poi piano piano gli ho fatto capire il mio punto di vista e lui il suo ed insieme in un mesetto ne stiamo uscendo.. appoggiati a lui xke e' la tua metà.. e ti aiuterà tantissimo ❤.. ti auguro il meglio e spero che tra un po' ci risentiamo per delle belle notizie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione