Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone

Aborto 5 settimana

Alessia, il 5 Febbraio 2017 alle 22:14

Pubblicato in Future mamme 55

Ciao a tutte, scrivo questo post per avere qualche opinione da chi ci è passata prima di me. Questa settimana ho avuto il tanto desiderato test positivo, purtroppo dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere perdite marroncine, a cui sono seguite perdite di sangue vivo e materiale. È finita ancor...
Ciao a tutte, scrivo questo post per avere qualche opinione da chi ci è passata prima di me. Questa settimana ho avuto il tanto desiderato test positivo, purtroppo dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere perdite marroncine, a cui sono seguite perdite di sangue vivo e materiale. È finita ancor prima di cominciare e se doveva andare cosi meglio subito questo è certo.. Sapevo di non dare nulla per scontato e pertanto ho tenuto i piedi per terra. Questo mi ha permesso di prenderla non troppo male diciamo.. E una bella botta ma ho scelto di non farmi abbattere. La mia paura ora è che passi tanto tempo prima di riuscire a concepire e soprattutto mi terrorizza l'idea che possa accadere nuovamente. Qualcuna che ci è già passata ha qlk parola di conforto x me?

55 Risposte

  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy Nonostante tutto ho ringraziato il signore perchè purtroppo cè sempre di peggio, ma mi ha ferito troppo e a distanza di 2mesi ancora ci penso, sono stata male fisicamente e ancor di più psicologicamente ma cmq la mia vita é andata avanti perchè è giusto che sia cosi, per me sono i primi mesi della vita matrimoniale e per amore di mio marito mi sono sforzata di soffrire in silenzio e da sola....ora non vedo l ora che arrivi il ciclo e ricominciare tutto da capo senza accanimento e secondo la volontá di Dio...
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se mi permetto.. vorrei portarti un po' di positività!!io ho scoperto di essere incinta il 12.12.2016.. avevamo il regalo di Natale più bello del mondo.. poi il 23.12 mi sono svegliata ed ero strana.. ho visto una invisibile perdita marroncina e sono corsa al ps.. in breve era una geu.. mi hanno fatto il methotrexate e non ha funzionato o meglio ero in emoragia e mi hanno operato e tolto la tuba dx.. ora dovrei asp 6 mesi X riprovarci.. ma qui non si molla mai...pensa che se c'è L abbiamo fatta una volta potremo un giorno abbracciare il nostro bambino.. se ti va di parlare sono qui... ricordati che ognuna di noi ha il sole dentro.. bisogna tirarlo fuori in questi momenti e splendere per noi è per i nostri marito xke anche loro in silenzio, rispetto a noi, soffrono e noi spesso non ci accorgiamo.. quindi grande Donna tira fuori la tua positività e vivi la vita con il sorriso!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre un bimbo perso! Appena il test è positivo noi siamo già mammeSmiley heart però meglio prima che dopo sia x la psiche che x il corpo. Vedrai che a breve ci darai buone notizie Smiley star
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia purtroppo anche io faccio parte di questa triste realtà, ho perso la mia lenticchia a 11 settimane,l embrione era rimasto a fermo 6 settimane, purtroppo ho dovuto fare il raschiamento il 1 dicembre e ancora ad oggi apetto il ciclo, purtroppo é tutto un gran caos sono passati piu di due mesi e per sbloccare la situazione devo prendere ovuli di progesterone, io che ero un orologio svizzero, purtroppo è vero che 1 donna su 3 ha un aborto spontaneo alla prima gravidanza e l unic cosa che ti puo consolare è dire "meglio che è successo all inizio che non dopo" ma in realtà non è cosi almeno per me non lo è stato, accetti la perdita peró poi vai incontro a mille problemi, cmq nonostante tutto la vita continua e dobbamo combattere, come vedi non sono molto positiva perche sono ancora scottata ma passerà e spero che al più anche io avrò questa gioia e che questa esperienza sia stata solo un caso isolato. In bocca al lupo per tutto.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In grande in bocca al lupo allora, un bacio!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si hai ragione, in fondo non è andata troppo male a me.. Immagino il dolore, ma è bello sapere che ora vada tutto bene!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dita incrociate x noi!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo Ilenia, grazie!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello, ti facci davvero tanti auguri!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh immagino, ovvio questo è il momento in cui si vedono donne incinte e passeggini in ogniddove eheh... Ma alla fine ogni percorso è a sè.. un bacio

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie cara..

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me verso Pasqua..e mi sono spaventata perché ho avuto delle perdite molto abbondanti all'improvviso.Sapendo già dal principio che avrei avuto problemi ho cercato di prendere la cosa nel miglior modo possibile.Ho più che altro chiesto a medici ecc..se avevo fatto io qualcosa che aveva compromesso la gravidanza.Mi hanno risposto tutti che è normale. .e che una mamma non ci può far nulla.A settembre sono rimasta incinta 😃Non ti preoccupare quindi..anche se fa male.. un lieto fine è sempre dietro l'angolo.Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, ank'io come te ho avuto un aborto alla 6 settimana a settembre, sono stati giorni difficili, di pianti e di rabbia, ma poi dopo tre giorni a piangere mi sono rialzata pù forte di prima e mi son detta che prima o poi arriverà anche a me. Quel periodo non è statto facile perchè avevo mia cugina che doveva partorire dopo un mese e una delle mie amiche che era incinta quindi immagina...da dicembre ci stiamo riprovando, ho fatto una visita da un altro ginecologo che mi ha detto che è tutto ok, ma visto che ovulo tardi mi ha consigliato di prendere il Sinopol..a giorni scoprirò se arriverà il ciclo o se avrò un altro positivo..ho alcuni sintomi che mi fanno pensare ma non mi illudo perchè la mente fa brutti scherzi..Arriverà anche il nostro momento vedrai.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Elisa, tanti auguri Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,anche io come te l'ho perso ancora prima di cominciare alla sesta settimana all'inizio di gennaio. Ho fatto la visita e l'eco per verificare fosse tutto apposto e la gine ha detto che possiamo riprovarci da subito. Ho le tue stesse paure e timori ma siamo più forti e determinati di prima e sono sicura che anche noi avremo la gioia di un nuovo positivo e stringeremo il nostro fagottino...ci vorrà solo un po'più di tempo ❤️❤️
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella.... io non ho avuto la tua stessa esperienza xo ho avuto una geu ae ho perso il mio fagiolino alla 6 settimana... hanno provato a farmi il methotrexate ma non ha funzionato.. o meglio ero già in emoragia e quindi mi hanno operata d' urgenza e asportato la tuba dx.. ora e'passato un mese.. per riprovarci dovrò aspettarne ancora 5 ( qst mi fa un po' rabbia) ma sono più carica di prima.. sono certa che prima o poi abbraccerò il mio angioletto... qui non si molla mai!!! Forza e coraggio...ti abbraccio
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...nel male..ti è andata benissimo diciamo cm dici te meglio subito ke dopo..ankio ho avuto un aborto a novembre..ed ero alla 7 settimana ..non ti dico..l ho visto diciamo crescere da 2 mm a 7 mm e visto il cuoricino..poi poi il beta nn cresceva...e insomma è passato..un periodo buio..ma ora sono di nuovo qua...stamani sn alla 7 settimana tanta ansia ma più forte di prima!!!le beta crescono benissimo..e nn vedo l ora di arrivare al 24 a fare la 1 eco!! Io e mio marito si fa il countdown! AhahahE diciamo ke ci sn rimasta subito il 1 ciclo dopo l aborto è arrivato..ma il 2 no!!Smiley love ti auguro di avere tanta fortuna cara...un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia... Ho vissuto anch'io questa bruttissima esperienza alla settima settimana di gravidanza. Noi abbiamo aspettato due cicli per "ripulire" l'utero e praticamente dopo due mesi e mezzo dall'aborto abbiamo concepito la nostra principessa. Ora sono alla ventunesima settimana, la nostra Matilde arriverà a giugno. Ad ogni modo, aborti così precoci accadono spessissimo, è una selezione naturale. Sicuramente il tuo corpo saprà quando sarà pronto ad accogliere un'altra gravidanza... Anzi, addirittura dicono che dopo un aborto spontaneo sia più semplice rimanere incinta e nel mio caso, in effetti, è stato proprio così. Un grandissimo in bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia... Successo anche a me alla 7 settimana, a novembre... Smiley cry ci abbiamo riprovato da subito ma secondo me il mio corpo non era ancora pronto... Ora siamo al terzo tentativo, speriamo... Ci spero ogni mese e ho tanta paura non succeda per un bel po... E poi ho tanta paura che se dovesse ricapitare magari succeda di nuovo... Cerchiamo di essere positive...! Noi siamo qui pronte x la cicogna... Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a marzo ho perso il primo bimbo a 12 sett. Ora aspettiamo il secondo e sono a 22+4. Purtroppo l'aborto spontaneo è un'evenienza molto frequente, soprattutto quando precoce. Non potevi fare nulla. Siamo molte qui sul forum che abbiamo vissuto questa esperienza. E se deve succedere meglio succeda presto. So che è sempre un dolore, ma ti assicuro che assiatere impotente alla perdita del bimbo di cui hai visto il visino, i piedini muoversi...quando ormai ti senti "al sicuro" , al traguardo del primo trimestre.... è devastante....Vedrai che il tuo miracolo accadrà presto. Fai una visita dal ginecologo e poi ripartite cpn fiduciaSmiley heart
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... due volte... la seconda alle tue stesse settimane... ora sono di nuovo incinta speriamo vada bene stavolta... allora X quanto riguarda il tempo X esperienza ti dico che il tuo corpo ti dirà quando essere pronto... i prossimi cicli saranno un po' "strani"... poi quando si regolarizza riuscirai di nuovo a rivivere L esperienza di esser incinta... a me ci sono volut 6 mesi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! È capitato anche a me a luglio dello scorso anno. Il mio corpo purtroppo non ha reagito bene; ho avuto cicli anovulatori e sballati fino al mese di dicembre. Ora sto assumendo un integratore che mi ha aiutata a riprendere il ritmo giusto. Stiamo ricominciando a provare proprio in questi giorni 👍🏻 Tante altre ragazze qui nel forum invece sono rimaste incinte quasi subito. Non perdere la speranza, MAI! Piangi e sfogati con tuo marito, è una brutta esperienza lo so... ma meglio subito che dopo (anche io l'ho perso alla sesta settimana). Arriverà anche il nostro momento vedrai ❤
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Non so se ciò ti possa aiutare, ma quello che è successo a te capita anche a tante di noi! A me è successo, alle settimana settimana a novembre del 2015 ed a gennaio 2016 ho avuto un altro positivo ed è andata bene! Alla grande! La buona notizia è che dove va tutto in modo naturale è il caso migliore! Qnd finirai di avere perdite fai una visita ginecologica di controllo per avere il via libera e riprovate... non perdete la speranza e vivete questa esperienza insieme tu e il tuo compagno! Piangete e rialzatevi! Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione