Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rose
Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza

Aborto indotto 10ma settimana

Rose, il 26 Febbraio 2017 alle 12:38 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao a tutte! Mi spiace aprire un topic in mezzo a tutti quelli belli presenti in questa sezione ma ho bisogno di un consiglio... mi hanno indotto aborto venerdi tramite farmaci... mi hanno preparata dicendo che avrei avuto un ciclo abbondante che poteva durare anche fino a 10 gg cn dolori piu forti di un ciclo normale...e che il tutto sarebbe arrivato durante il week end... sono stata dimessa alle 16 di venerdi e alle 17 e' iniziato il ciclo cn dolori quasi inesistenti... durato 3 ore e poi tutto finito! Vi chiedo.. puo' gia' essersi risolto tutto o mi devo aspettare il peggio nelle prossime ore? Qualcuna di voi ci e' gia' passata? Grazie

35 Risposte

Ultime attività da Hope ❤️, il 24 Novembre 2018 alle 09:36
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata a gennaio dell'anno scorso e mentalmente non mi sono ancora ripresa, vedo solo persone incinta e la cosa mi fa arrabbiare... Questa estate ci abbiamo un po' riprovato ma niente a questo punto abbiamo deciso di fermarci fino al matrimonio che sarà a giugno..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia... Guarda queste domande me le sono posta anch'io.... però non hai mai trovato risposta.. Ma essendo molto credente sono giunta alla conclusione che Dio abbia il tempo per tutto e si vede che magari non era ancora il nostro... Più che altro voglio credere che è stato meglio così in quanto non erano compatibili con la vita... però è dura ad ogni momento è dura quando vedo un sacco di persone incinta... la prima a giugno il raschiamento ed ero di 7 settimane... la seconda il 20 settembre ed ero di 8 settimane e 2 giorni più o meno.. anche i miei erano gemelli e ancora adesso che sono 63 gg non mi è arrivato il ciclo.. mi hanno trovato una ciste di 3 cm all'ovaio destro e quindi credo ritarderò un po'... Anche se ci spero tanto... perché solo da poco ho iniziato a non piangere più e a capire che è andata così e basta... forza cara Mi auguro che anche tu riesca ad andare avanti.... e a superare e a capire perché credo che dimenticare non ce la faremo mai😘😘😘😘

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi chiedo ogni gg il perchè... perche di nuovo?? perchè se tt andava bene....? uno nn bastava?? spero passi in fretta questo periodo... perchè questa volta è davvero difficile reagire..

tu quando hai avuto il secondo? Smiley sad

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero tanto!!! Smiley heart un abbraccione!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cindy sapere che non siamo sole da tanta forza 🙏🏻
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco cara... Non so cosa vuol dire perché i miei sono successi molto presto... Pero volevo mandarti un grosso abbraccio e tanta tanta 💪🏾....
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco... So cosa passi... E hai passato.. Anche io ho subito 2 aborti spontanei, spero che presto rivedremo la luce.... Un bacione grosso cara.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mi dispiace 😔 ti abbraccio forte e non perdiamo mai la speranza arriverà anche per noi la gioia più grande ne sono sicura ❤️
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela! come stai? scusa se ti rispondo solo ora ma... anche questa volta la gravidanza si è fermata.. Smiley cry purtroppo ci troviamo nelle stessa situazione ora.. nn ricordo bene cm era il primo ciclo ma conta che non ho mai avuto il ciclo abbondante.. solo il giorno dell aborto ho avuto un fiume.. ma è anche normale! questa volta ho preferito raschiamento.. che poi in realtà mi hanno fatto isterosuzione... che shock.. spero passi in fretta questo periodo...

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella ventata di positività che mi dai 🤗🤗🤗 grazie davvero! È successo un mese fa esatto.. mi hanno ricoverata il 12 ottobre e la notte del tredici dopo il quinto ovulo è volato via da me per sempre. La voglia di riprovare è tanta, la voglia di riscattarmi da questo uragano che la vita ci ha messo davanti.. oggi è arrivato il capo parto se così si vuol chiamare perché sono piccolissime perdite niente a che vedere con un normale ciclo boh spero sia normale.. anche per te il primo ciclo è stato praticamente inesistente?? Io mi immaginavo un ciclo abbondante per ripulirmi per bene .. dopo il raschiamento però ho avuto le rosse per ben 15 giorni magari è per quello che è così scarso.. speriamo! Te vivila serena che vedrai andrà tutto bene 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela... mi spiace tantissimo.. so bene quello che provi.. quando è successo? a distanza di 17 mesi ho avuto il mio positivo e oggi entro nell'ottava settimana! questa volta il cuoricino si è formato e l'abbiamo anche visto batteste.. spero ogni giorno che tutto vada bene! Smiley star Grazie per il tuo pensiero e spero che anche tu possa trovare presto la felicità!

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana io come te alla stessa settimana di gravidanza ho affrontato la stessa cosa per una malformazione al cuore incompatibile con la vita.. 😔 capirai sicuramene quello che provo.. tu come va? Hai di nuovo visto la Luce? Ti auguro di sì con tutto il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia m dispiace immensamente perchè so cosa stai provando ...e qst dolore nn dovrebbe provarlo nessuno...t prego parlane con tuo marito...nn chiuderti è importante! So che ora t sembra d nn poter vivere ...ma vedrai che troverai la forza...e poi arriverá un nuovo positivo che t riporterá alla vita...nn mollare...la gioia t aspetta!
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana! come stai? ho letto solo ora la tua risp... vedrai deve solo passare un po di tempo e pian pianino tornerai a sorridere.. penserai ogni singolo giorno a lei e non la scorderai mai ma arriverà quel giorno dove penserai "ok voglio riprovarci mi sento pronta..." ora è troppo presto ... ora devi pensare a te stessa e riprenderti fisicamente e mentalmente ... cerca di svagarti e se potete prendertevi un week solo per voi..

fisicamente come stai?

un bacione

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lau.. lunedi scorso alla fine m hanno ricoverato e iniziato le candelette la piccolina l ho partorita giovedi alle 12:50 circa.. non t dico il dolore che sento il senso di vuoto.. la mia vita non ha piu senso.. sto troppo giu.. spero d poter riprovare e ritrovare la mia gioia.. la mia piccola m manca un sacco.. e vorrei cancellare quest'anno terribile..
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    : ( tienimi aggiornata...ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lau purtroppo ankora no.. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana! come stai? hai avuto notizie? un bacione

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo so ankora dovrebbero dirmelo entro fine settimana..
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

guarda non avendo fatto l'intervento purtroppo non ti posso dare consigli ma ti posso assicurare se se tornassi indietro sceglierei anche io l'intervento perche con i farmaci ho sofferto tantissimo,,,, dolordi indescrivibili e tanta perdita di sangue in piu' lamia era una gravidanza gemellare Smiley sad ma so che quando fai l'intervento il tutto è molto piu veloce perche l'utero viene ripulito subito al contrario del mio che fino a qlc giorno fa era pieni di residui ancora! cerca di stare tranquilla anche se so che è impossibile., ma vedrai che come ci siao riuscite una volta ci riusciremo anche la seconda.. e sarà la volta buona Smiley heart anche se è difficile (posso capire benissimo il tuo stato d'animo) dobbiamo essere positive e forti anche per i ns mariti perche anche se magari non lo fanno vedere loro soffrono come noi... hai fatto una scelta molto coraggiosa ... non sai ancora quando verrai ricoverata?

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lau.. putroppo m indurranno il tt con degli ovuli e poi faranno l intervento.. e ho tanta paura.. la mia dott m ha dtt 2-3 mesi ma spero ke possiamo iniziare il prima possibile dopo ke sia tt apposto è chiaro.. Smiley cry è brutto pensare ad un altra gravidanza mentre la piccola e ankora qui con me.. e le parlo ogni gg le dico ke l amo e ke m dispiace un sacco ma non voglio ke soffra tt la vita.. e io vorrei rivedere l arcobaleno negli okki d mio marito e rivivere la felicità..
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana! mi ricordo di te.. ho letto il tuo topic ieri.. mi spiace tantissimo per quello che stai passando e posso dirti che sei davvero forte per la scelta fatta... io nn posso immaginare come l'avrei presa... ci saranno giurni duri ma vedrai che piano piano passerà... Smiley heart

io proprio oggi ho avuto l'ok dalla dottoressa per riprendere la ricerca.. dopo due cicli mi ha detto che l 'utero è perfetto e pulito.., mi ha consigliato di aspettare il mese prossimo ma anche se dovesse succdere ora nn ci sarebbero problemi.. io per scrupolo aspetto perche non voglio passare lìinfermo che è appena finito! ti hanno detto se farai intervento o ti daranno pastiglie?

ti abbraccio forte e se hai bisogno chiedi!

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao scusami se t chiedo come è andata poi?? hai ricominciato la ricerca?? diciamo ke ho una storia simile sono alla 13 settimana e aspetto il ricovero x l'iterruzione, purtroppo la piccola è affetta da sindrome di turner in uno stato avanzato e non m hanno dato speranza x la piccola..

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena! scusa se ti risp dopo parecchi gg ma non è stato un periodo facile.. alla fine mi hanno somministrato la seconda dose di misoprostolo e alla sera ho avuto aborto.. pensavo di morire Smiley sad dolori fortissimi ..nausea... perdite fortissime e tanta voglia di spingere ed a ogni spinta cascata di sangue..insomma brutto brutto.... solo che ora a distanza di una settimana non mi sento ancora bene.. ho ancora perdite e dolori e ieri sera la gine mi ha prescritto altre pastiglie da prendere per ripulire del tutto l utero! non finisce piu... Smiley sad

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio aborto spontaneoa 7 settimane è iniziato con piccole perdite,con eco abbiam visto embrione che si incanalava x scendere.dopo mezzora,a casa,dolori lancinanti per un paio d`ore,sensazione di dover spingere,espulsione,tanto sangue subito,meno le ore successive,molto mal di schiena,perdite per 3-4 giorni. Alla visita 48 ore dopo dissero mi ero ripulita quindi niente intervento(l`anno precedente invece ho subito raschiamento per aborto ritenuto).Aspettato regolare ciclo arrivato,appunto,regolare,e ripreso ricerca dopo aver appurato le beta azzerate.
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la tua risposta! Domani visita e vediamo se si e' ripulito tutto o meno..speriamo di essere furtunata almeno x questo!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è detto. Non si può sapere. Per ognuna è diverso.

Per me è stato spontaneo e ho espulso da sola.

Dopo che si era ripulito (verificato tarmite ecografia) le perdite sono continuate per una settimana anche perchè mi hanno fatto prendere delle pillole che dovevano "aiutare" a far finire la pulizia, mi hanno detto che avrei avuto dolori tipo ciclo, alcune ragazze mi hanno detto che avevano avuto dolori forti, io ho avuto solo fastidio e qualche dolorino (ma moooooolto più bassi dei normali dolori da ciclo).

Cmq se anche dovessi fare l'intervento è una cosa molto veloce, ti addormentano per 10 minuti e quando ti risvegli è tutto finito.

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie carme! Da ieri ho piccole perdite tipo muco marroncino.... boh nn so cosa pensare..anzi sono quasi certa a questo punto di nn essermi pulita bene Smiley sad
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio spaventarti ma X me aspettati di più prossimamente.... X la mia esperienza è durato un mese... però ognuno è a se
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le tue parole! Passera' questo periodo...anche se pian pianino mi sento sempre piu forte! Io credo d aver esplulso gia venerdi... speriamo sl sia tutto pulito e di non soffrire...
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si me l hanno gia detto altre ragazze...pero vorrei cmq evitare! Speriamo in bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le pastiglie erano da prendere per via orale...ma ti posso assicurare che l 'intervento e' molto tranquillo non senti nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione