Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Milano

Aborto interno

Sara, il 5 Maggio 2020 alle 12:17

Pubblicato in Future mamme 131

Buongiorno a tutte..purtroppo dopo poche settimane di gravidanza ho avuto un aborto..inutile dire che sto malissimo e sono disperata..chi di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Quanto ci avete messo per rimanere di nuovo incinta? Grazie ❤❤
Buongiorno a tutte..purtroppo dopo poche settimane di gravidanza ho avuto un aborto..inutile dire che sto malissimo e sono disperata..chi di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Quanto ci avete messo per rimanere di nuovo incinta? Grazie ❤❤

131 Risposte

  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco😊😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì 😂 Quando vedo un test di gravidanza negativo invoco subito il prox ciclo per non perdere tempo. 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il colmo essere passata dal non voglio il ciclo a...non vedo l'ora che arrivi😂😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto il ciclo 39 giorni dopo l'operazione e abbiamo riprovato nei giorni fertili, ma oggi sono al 12 po e ho fatto un test di gravidanza precoce con esito negativo, quindi per sto mese è andata. Riproveremo al prossimo ciclo che a questo punto non vedo l'ora che arrivi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..sarà una ferita che non dimenticheremo ma dobbiamo provare a reagire..io sto attendendo il ciclo,ho avuto l'espulsione il 12 maggio
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara! Hai ragione dobbiamo essere positive. ♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io sono fortunata che me li abbia prescritti..però vedo che in pochi li prescrivono dopo in primo aborto e credo sia dovuto al fatto che sono molto costosi x la sanità..privatamente mi sarebbero venuti a costare 500 euro..li ho fatti in ospedale e ho pagato 80 euro di ticket..comunque non devi abbatterti..anch'io quando inizierò a riprovarci so che avrò paura e anche se arriverà una nuova gravidanza cosa che mi auguro al più presto..però il desiderio di un nuovo positivo deve essere più forte della paura siamo donne💪💪 ti abbraccio forte❤❤
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, purtroppo ho vissuto anch'io la vostra esperienza. Ho scoperto di essere incinta il 27 febbraio di quest'anno e poi a otto settimane ho avuto un aborto interno scoperto durante un'ecografia di controllo... Ad aprile raschiamento dell'utero... Ero a pezzi. Il primo ciclo è arrivato 39 giorni dopo l'operazione e ci abbiamo riprovato ma nulla finora (oggi ho fatto un test di gravidanza ed era negativo). Aspetto alternando momenti in cui sono combattiva a momenti in cui mi scoraggio e poi ci sono attimi in cui mi dico e se resto incinta e poi succede di nuovo? Tre ginecologi e nessuno dei tre ha voluto farmi fare le analisi per la poliabortivita' perché era solo il primo aborto... Come se fossimo dei numeri, delle statistiche...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Aria per la tua risposta e mi dispiace tanto che anche tu abbia passato questa brutta esperienza. Io vorrei provare perché della ginecologa mi fido molto ma mi fido altrettanto del mio medico che mi ha consigliato di aspettare almeno il primo ciclo naturale. Inoltre, anche se l'utero è pulito, questa ovulazione diciamo che è accompagnata anche da qualche perdita marrone... Ho un po' paura che anche se dovessi riuscire a rimanere incinta, di aver accelerato troppo i tempi e che magari vada male anche questa volta. Non so davvero che fare... La ginecologa dice che dovrei essere iper fertile adesso! 😢
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Verona
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, io ho avuto l'aborto diagnosticato il 20 aprile ma ho abortito spontaneamente il primo maggio il 4 maggio faccio il controllo ecografico le ovaie avevano ripreso a lavorare ma l'utero non ero ancora del tutto pulito era rimasto poco materiale che lo hanno detto sarebbe andato via con il prossimo ciclo e l'utero non era ancora delle giuste dimensioni, quindi non ci abbiamo riprovato subito ma a 8 giorni dopo provo uno stick per curiosità e mi da l'apice non sapevo se era affidabile dato che avevo ancora le beta positive pero esattamente 15 giorni dopo arriva il ciclo quindi credo che sia stata ovulazione.. credo proprio che se la tua ginecologa ti ha dato il via libero puoi e devi provarci quello può essere tranquillamente ovulazione..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto solo l'espulsione e lei l'ha chiamata appunto "finta mestruazione". Forse non mi riesco a spiegarmi bene io... Il 27 maggio ho avuto l'espulsione vera e propria, non ho avuto un altro ciclo in mezzo. I miei e i tuoi tempi dell'aborto interno più o meno corrispondono, non hai avuto anche tu l'espulsione spontanea come me? Mi sembra così strano che stia già ovulando solo 12 giorni dall'aborto... Boh, magari ha ragione lei e il test di ovulazione é corretto ma mi sembra una cosa così strana. É anche vero che non sono un medico e mi naso solo sulle mie sensazioni ma ho tante amiche che hanno avuto la stessa esperienza e nessuna ha avuto il via libera per riprovare così in fretta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so come aiutarti perché x ora non ho ancora avuto il primo ciclo dopo l'espulsione..però un conto è poter iniziare a provare..un altro è essere in ovulazione. Quindi magari puoi riprovare perché è tutto ok ma non è detto che stai ovulando. Però se lei ti ha detto che è tutto pulito non dovrebbe essere faccina fissa x qualcosa che non va
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi attacco a questo post per una domanda a cui forse qualcuna sa darmi risposta e magari può essere utile come info per altre. Come scritto già in precedenza ho scoperto di aver avuto un aborto interno l'11 maggio e sono riuscita a fare tutto da sola senza dover fare il raschiamento. L'inizio di questa "finta mestruazione" come la chiama la mia ginecologa è stata il 27 maggio, sono andata giovedì scorso (4 giugno) al controllo e la ginecologa mi ha confermato che dall'ecografia risulta tutto a posto e secondo lei possiamo già da questo mese cominciare con i tentativi. Ad oggi, che è il 12 giorno post "mestruazioni" ho provato per scrupolo a fare uno stick per vedere ache punto sono con l'ovulazione (clearblu tappo viola) e già da oggi ho la faccina sorridente fissa. Secondo voi è normale? Visto che in gravidanza avevo fatto delle prove con gli stick che mi erano rimasti e la faccina rimaneva fissa non vorrei che ci fosse qualcosa che non va, magari che i valori siano ancora sballati e il picco dell'ovulazione non sia veritiero. So che mi devo fidare della ginecologa ma mi sembra così strano un picco di ovulazione a così poca distanza dall'aborto! Voi cosa ne pensate? Grazie a tutte in anticipo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cara arriverà presto dobbiamo essere forti siamo donne la forza la troviamo sempre andrà tutto bene e il prossimo positivo sarà x sempre ❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel dispiacere almeno ho espulso tutto naturalmente..adesso devo aspettare l'esito degli esami legati alla poli abortività anche se grazie a Dio era il mio primo e spero unico aborto..e poi spero di trovare presto il mio positivo. Ti abbraccio❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara mi dispiace tantissimo tesoro ti posso capire purtroppo aborto interno a 12+5 ho fatto il raschiamento il 28 aprile..il dottore mi ha prescritto tutti gli esami da fare voluto fortemente da me perché non volevo stare con L ansia per il prossimo positivo si è scoperto che ho un problema ad un valore della trombofilia e quindi dal prossimo positivo eparina poi non assimilo abbastanza acido folico e mi ha dato prefolic 15 mg...a me dopo il controllo ha detto che ci posso provare dopo il ciclo che ancora deve arrivare non vedo L ora di riprovarci ❤️ Ti sono vicina cara torneranno i nostri arcobaleni 🌈
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie un abbraccio forte❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi raccomando non mollare, bisogna essere positive e farci forza a vicenda! Un grosso in bocca al lupo e facci sapere come è andata!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Silvia❤lunedì avrò la visita per vedere se è tutto ok e se mi sono pulita bene anche se penso e spero di sì visti i dolori e l'entità delle perdite però non si sa mai..sono pronta ad altre sventure a questo punto! Spero solo che mi dia il via dopo il ciclo di giugno a riprovare a cercare una nuova gravidanza. La paura c'è ma la voglia di riprovare è più forte!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certooo te lo auguro al più presto😉😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Tante congratulazioni❤ spero possa arrivare anche x me la gioia di una nascita
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace moltissimo e ti capisco benissimo, io ho avuto 3aborti quindi so esattamente cosa si prova....ma cerca di nn abbatterti e nn arrenderti vedrai che presto vedrai il tuo positivo... Io nel mio caso ci ho impiegato un po' mafinalmente Sn diventata mamma 47giorni fa di una bimba😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, mi dispiace tantissimo, e purtroppo mio malgrado ti capisco bene. L'11 maggio sono andata a fare la seconda ecografia nel giro di una settimana perché già alla prima (ero alla 7 settimana) era già troppo piccolo. Purtroppo ho avuto la conferma che l'embrione non era sano e che quindi la natura aveva fatto il suo corso. La ginecologa ha detto anche a me di aspettare questo finto ciclo per un paio di settimane e al termine di queste se non accadeva nulla mi ha detto di andare al pronto soccorso per fare il raschiamento. Per fortuna sono riuscita ad espellerlo da sola questo mercoledi con dolori lancinanti e tuttora non sono ancora in forma ma mi sto riprendendo. A me la ginecologa ha detto, visto che non ho avuto bisogno del raschiamento, di riprovare quanto prima visto che i miei esami andavano bene e l'embrione si era posizionato in modo corretto, ad ogni modo questo giovedì ho la visita di controllo, spero che non ci siano ulteriori residui e di poterci riprovare quanto prima. Ti abbraccio forte e ti sono vicina, vedrai che avremo la nostra gioia prestissimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco❤ in bocca al lupo ti abbraccio
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Novella Dicembre 2018 Trento
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte,
    Si si tranquille ho visto il medico 2 volte...purtroppo per troppo vomito il mio corpo era disidratato e in più hanno trovato un infezione in corso...ora devo prendere antibiotico e pastiglie per fermare il vomito...questa sera ho una ecografia per vedere se il bebè sta bene...incrocio le dita...sono così in ansia per bebè...
    IVF è fecondazione in vitro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah io l'ho cercato su internet 😂
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh okay, scusate ma non conoscevo questo termine!! Cmq Angelica spero che tu stia bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fecondazione in vitro😊
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ivf cosa significa? Chiama il tuo medico in ogni caso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto brava
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho avuto sintomi del mio aborto interno, ma praticamente nessuno li ha... si chiama aborto interno proprio perché rimane tutto dentro, non si hanno perdite o altro.. di solito avviene per cessazione di battito cardiaco dell'embrione/feto.
    Non credo ci sia una correlazione tra vomitare sangue e aborto interno, ma non è comunque normale vomitare sangue, mi pare una cosa abbastanza grave ed a prescindere dovresti farti visitare..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao❤io non ho avuto nessun segnale né sintomo l'ho scoperto dall'eco..però ti consiglio di andare a farti visitare indipendentemente dalla gravidanza, quello che ti è successo non è il massimo. Un abbraccio e stai tranquilla❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione