Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Milano

Aborto interno

Sara, il 5 Maggio 2020 alle 12:17

Pubblicato in Future mamme 131

Buongiorno a tutte..purtroppo dopo poche settimane di gravidanza ho avuto un aborto..inutile dire che sto malissimo e sono disperata..chi di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Quanto ci avete messo per rimanere di nuovo incinta? Grazie ❤❤
Buongiorno a tutte..purtroppo dopo poche settimane di gravidanza ho avuto un aborto..inutile dire che sto malissimo e sono disperata..chi di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Quanto ci avete messo per rimanere di nuovo incinta? Grazie ❤❤

131 Risposte

  • Angelica
    Sposa Novella Dicembre 2018 Trento
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Io ho avuto IVF e ora dovrei essere 10+4. Lo scorso weekend ho avuto 3-4 giorni di vomito costante fino ad arrivare a vomitare sangue..ho paura che il bebè non stia bene..a qualcuna di voi è capitato di notare sintomi simili prima di un aborto interno?
    Grazie
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li hai già fatti?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Verona
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara io ho avuto un aborto a gennaio a 9 settimane, gravidanza arrivata dopo 7 mesi. fatto il raschiamento ho aspettato il primo ciclo e il ginecologo mi ha detto di riprovarci che avevo dei bei follicoli così ci riproviamo e rimango inaspettatamente di nuovo incinta ma anche questa volta non è andata.. È un calvario! Ti auguro di vedere presto il tuo positivo e che vada tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo nove mesi..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace ❤️ io ho sempre aspettato l'arrivo del primo ciclo per riaprire la ricerca quindi circa 30/40 giorni. L'ultima volta sono rimasta nuovamente incinta dopo due mesi, altre dopo diversi mesi, ma non dipende dall'aborto. Nel mio caso penso sia più una questione psicologica, con il primo figlio ci ho impiegato anche anni mentre con il secondo due tentativi, aborto e incinta nuovamente dopo due tentativi. Ti auguro il meglio, in bocca al lupo 😊.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro anche io a te un abbraccio forte e pensa al futuro al positivo che se è successo è perché doveva succedere e tu non potevi farci niente di solito accade perché hanno malformazioni genetiche o non sono geneticamente perfetti anche se per noi lo saranno per sempre ❤️🌈l’arcobaleno però verrà anche per noi presto 😍🤩🌹
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro tanto
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima io L ho avuto a inizio marzo dopo averlo saputo a fine gennaio ma il dolore è tremendo alcune volte non mi sembra vero tuttavia sono in ottima salute in attesa del ciclo (eh si non è ancora arrivato) che tarda perché le ovaie di sono addormentate come dopo un parto ma settimana scorsa alla visita la gine mi ha detto che stavo per ovulare pertanto il ciclo mi arriverà il 14 maggio incrocia le dita per me intanto però sono capitati dei rapporti mah chissà 🌈
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nella tua stessa situazione..aspetto che si sblocchi la situazione per poter fare gli esami. Voglio sapere se c'è qualcosa da fare per evitare che succeda di nuovo😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene..la mia ginecologa è molto umana come persona però per loro è come se fosse la normalità..è la natura..succede..eh ok però anche se non mi fosse successo sarebbe stato meglio sinceramente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Chieti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    .....speriamo che dopo questi esami qualcosa possa cambiare....poi se non viene fuori nulla ok,ma almeno non ho il rimorso del "se l'avessi saputo prima" ❤

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Chieti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si infatti ora basta...non stiamo giocando a Monopoli,della serie ci provo come va,va.....dopo due aborti senza una spiegazione accettabile ora voglio vederci chiaro sperando che arrivi anche per me il miracolo che tanto desidero ❤🍀

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fai bene! Affidati ad un ginecologo come si deve..la mia me li ha prescritti subito..poi x carità errare è umano però se possono prescriverci qualche esame in più che tra l'altro sono a pagamento quindi li paghiamo di tasca nostra ben venga
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Chieti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È vero ragazze,condivido che sapere prima di avere un problema,risolvibile tra l'altro con eparina,cardioaspirina o altre cure fattibili, sarebbe alquanto più rassicurante per una donna,poi per l'amor di Dio può capitare un aborto e ok,non possiamo farci nulla, ma io che ad esempio sono già al secondo vorrei evitarne anche un terzo...quindi ho preso da sola la decisione di andare da un ematologo,quanto meno se esce fuori qualche problema la prossima volta so come agire per evitare un altro dolore.....credo che alle volte anche i ginecologi si limitano a fare l'ecografia e via....secondo me la gravidanza è un momento di una donna talmente delicato che alla base della loro professione dovrebbero avere la delicatezza e l'umanità di capire il momento che viviamo.....essere liquidata con la frase "purtroppo capita" non lo acceto più....soprattutto se può essere evitato con delle analisi preventive.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna a me le ha già prescritte speriamo siano negative..non vorrei poi avere il rimpianto di ricondurre l'aborto a quello
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le parole rincuoranti❤❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato di dire che io ho insistito per farmi prescrivere gli esami per la poliabortovità nonostante fosse solo la prima esperienza negativa. E menomale poiché ho scoperto di avere una mutazione mthfr in eterozigosi per la quale ho dovuto assumere cardioaspirina dal nuovo positivo. Non capisco perché bisogna arrivare ad accumulare 2/3 esperienze terribili per poter cominciare ad indagare! Ovviamente può essere la natura che fa il suo corso (e spesso è così) ma chi può saperlo? Solo con i dovuti accertamenti lo si può capire
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, a me è successo lo scorso anno. Ho aspettato i due cicli successivi al raschiamento così come consigliato dal ginecologo ed al secondo tentativo ho rivisto il mio positivo... E tra un mese arriverà il nostro arcobaleno ❤️ ti sono vicina perché so benissimo quanto faccia male (ancora oggi al solo pensiero ho il cuore a pezzi). Ma arriverà presto il vostro bambino.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Novella Luglio 2019 Novara
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scoperto che la gravidanza non sarebbe andata avanti il 20 marzo perché il cuoricino non batteva. Abbiamo aspettato fino al 6 aprile per vedere se espellendo qualcosa ma niente così il ginecologo mi ha fatto prendere methergin per 3 giorni e poi l'11 aprile ho avuto l'inizio di aborto... E ti lascio immaginare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto aspettando il primo ciclo con la speranza di espellere tutto o comunque che tutto si riassorba da solo per evitare il raschiamento di cui ne farei volentieri a meno visto il dolore già provato almeno vorrei risparmiarmi quello
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Novella Luglio 2019 Novara
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, purtroppo condivido con voi questa brutta esperienza e la mancanza di risposte. A me è successo ad aprile, nella visita di controllo ho eliminato tutto. Aspetto il primo ciclo. Ho iniziato a riprendere l'acido folico e.... Ho deciso di seguire l'istinto: non mi hanno consigliato esami da effettuare perché "rientriamo nelle statistiche" e il ginecologo dice che già dopo il primo ciclo ci posso riprovare... Vedremo.


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà difficile riprovare senza avere paura ma sarà altrettanto bellissimo ne sono sicura
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovi d'accordo, ammiro il coraggio di chi riprova senza fare degli accertamenti, io ho troppa paura di ripetere l'esperienza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ho mandato l'invio senza aver finito..se una donna dovesse scoprire di aver avuto uno,due,magari tre aborti x poi scoprire da questi esami che avrebbe potuto evitarli?! Cioè non è proprio una passeggiata una gravidanza interrotta..penso che tutte ne farebbero a meno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse per non medicalizzare troppo la cosa..se una donna appare in salute e appunto non sa di avere alcune patologie magari lasciano fare alla natura..però se una donna dovesse scoprire che ha avuto un aborto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scoperto queste possibili cause da questo forum, e anche possibili mutazioni genetiche riconducibili alla trombofilia. Nessun medico mi ha dato una spiegazione o mi ha detto di fare degli accertamenti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo chiedo anche io, a me non li ha prescritto nessuno,mi hanno so lo detto che sono cose che capitano di frequente sine causa. Ma io ho deciso di farli lo stesso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però mi chiedevo come mai non sono esami che fanno fare da subito prima di cercare la prima gravidanza..la mia ginecologa mi ha detto che solitamente li prescrivono dopo tre aborti,a me li fa fare subito x uno scrupolo in più. Però magari se uno lo sapesse già alla prima ricerca si eviterebbe anche un solo aborto,boh questa cosa non mi e molto Chiara
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se così fosse basta fare una cura per quasi tutta la gravidanza con cardioaspirina ed persona, niente di che, tranquilla..Non è grave, l importante è saperlo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me la ginecologa ha prescritto degli esami x la coagulazione per vedere se il problema possa essere riconducibile a quello..speriamo di no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione