Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Aborto interno

Sara, il 5 Maggio 2020 alle 12:17

Pubblicato in Future mamme 131

Buongiorno a tutte..purtroppo dopo poche settimane di gravidanza ho avuto un aborto..inutile dire che sto malissimo e sono disperata..chi di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Quanto ci avete messo per rimanere di nuovo incinta? Grazie ❤❤
Buongiorno a tutte..purtroppo dopo poche settimane di gravidanza ho avuto un aborto..inutile dire che sto malissimo e sono disperata..chi di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Quanto ci avete messo per rimanere di nuovo incinta? Grazie ❤❤

131 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutti i post e mi fa molto male sapere che molte di noi hanno avuto questo dolore. L'unica cosa che vi consiglio è parlatene sempre, tenersi tutto dentro fa soLo del male. Anche io ho notato che nessuno tocca più l'argomento, ma forse lo fanno per non ferirci. Il dolore e la tristezza rimane, ma si va avanti... datevi tempo. A me è successo i primi di marzo, a otto settimane, e ci penso ogni santo giorno. Non ho ancora riprovato perché alla visita post revisione uterina mi dissero che c erano ancora dei residui, ma per fortuna le beta erano negative per cui devo solo aspettare di espellere tutto col ciclo. Sono al secondo ciclo, intendo aspettare anche il terzo e poi fare una eco per vedere se è tutto ok e riprovare. Prima però farò degli accertamenti per la trombofilia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille❤posso chiederti dopo quanti mesi dopo l'aborto sei rimasta incinta?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mollare mai.. forza e coraggio cara 💗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sapere che nonostante due dispiaceri,poi sia arrivato il sole
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io purtroppo due aborti.. 😢 adesso però ho la mia scricciola di 5 mesi tra le braccia.. ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Chieti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello....sononfelice che poi sia andato tutto bene❤queste sono belle notizie...spero ci sia l'arcobaleno anche per me prima o poi

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...tra natale e capodanno del 2017. Ad aprile 2018 ero già in attesa e a gennaio 2019 è nata Ludovica che ora alha 16 mesi. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole incoraggianti❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo. Ne scrivo spesso qui sul forum, nella vita reale non se ne parla mai e questo fa sentire ancora più soli..
    Era la vigilia di Natale 2018, ero a un po' più di 9 settimane. Me lo ha dovuto dire un'amica, che fa la ginecologa e mi ha fatto un'ecografia a sgamo per farmi vedere il bimbo per la prima volta..
    È stato un dolore fortissimo, e nessuno che non ci sia passato sembra capire. Dopo le perdite abortive abbiamo aspettato un ciclo e ritentato. Dopo due tentativi sono rimasta incinta. A dicembre 2019 è nato mio figlio. Ho vissuto malissimo la gravidanza (ho dato la notizia a 20 settimane!), ma é veramente filata liscia come l'olio e ho pure avuto un bel parto. Chissà Sara, la prossima primavera il tuo bimbo potrebbe già essere con te..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un aborto alla nona settimana, il cuoricino del mio bambino non batteva più...l’ho scoperto alla terza ecografia, l’averlo visto e sentito crescere ha reso il dolore terribile...ora sono di nuovo alla ricerca da qualche mese e spero di riprovare presto la gioia di una nuova gravidanza! Prenditi il tuo tempo, fai quello che ti fa sentire meglio, se vuoi parlarne parlane, se non ti va non farlo, piangi, sfogati...e poi ricomincia. Io all’inizio ero terrorizzata all’idea di riprovarci, il raschiamento è stata la mia prima volta in ospedale e ho avuto bisogno di tempo per trovare il coraggio di affrontare tutto. Però il desiderio di maternita è più forte di tutto e la forza di riprovarci ritornerà! In bocca al lupo per tutto ❤️ Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Chieti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mannaggia....te lo auguro tanto e mi dispiace che anche tu stia affrontando questo dolore❤

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo ancora nessuna perdita..la sentenza è arrivata ieri..spero che in questi giorni arrivino le perdite
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Chieti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao maria,hai dovuto fare raschiamento?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Chieti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io con il primo abprto ho espulso tutto con il ciclo,mi è partito da solo,prima con delle perdite e poi un flusso più abbondante...questa volta invece ero a quasi 7 settimane e neanche una perdita, me ne sono accorta dalla visita che la gravidanza si era fermata....in ospedale ieri mi hanno dato questi ovuli,ma oggi già non ho quasi più perdite,quindi non so quanto siano efficaci,secondo me non mi ghanno fatto nulla....da una parte vorrei evitare un raschiamento ma dall'altra so che sarebbe veloce ed efficace.....ma come te anche io sono terrorizzata....tu ora hai perdite?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero di espellere tutto naturalmente con il ciclo come mi ha detto la mia ginecologa che dovrebbe accadere visto le poche settimane di gravidanza però ho paura che se ciò non avviene dovrò ricorrere al raschiamento e sono terrorizzata.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 4 mesi...tra ciclo e antibiotico. Il primo mese di tentativo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Chieti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sara,le tue parole mi rincuorano e leggere che molte di noi hanno dovuto fare i conti con la gioia di una gravidanza e poco dopo la tristezza più assoluta di un aborto mi rende meno sola nel dolore.

    Ieri poi mi sono sentita più che mai un "numero" nelle mani di quei dottori che con molta tranquillità mi hanno sbolognata,non hanno nemmeno avuto il tatto di spiegarmi qualcosa anzi sembrava quasi che con le mie domande gli stessi facendo perdere tempo.....non mi hanno neanche fatto il raschiamento,semplicemente mi hanno inserito 3 ovuli via vaginale e detto che da li a breve avrei avuto un ciclo più o meno forte.

    Ora non voglio polemizzare ma l'altro aborto è stato più "semplice" in quanto è successo tutto naturalmente, con questa seconda esperienza invece non é stato cosi, ma nessuno si è preso la briga di spendere due parole in più per me.....lunedì devo tornare al controllo e sperare che "mi sia ripulita da sola" in caso contrario non ho idea a cosa verrò sottoposta....cmq dopo questa brutta esperienza mi metterò nelle mani di un bravo ematologo e farò tutti gli accertamenti necessari...ma credetemi sono davvero senza parole per tutto ciò 😢😔

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo immaginare il tuo doppio dolore..credo che parlarne insieme e sfogarci ci possa essere solo che di aiuto per affrontare e superare questo dolore..sapere che siamo tutte sulla stessa barca può creare preoccupazione proprio x la troppa frequenza di questi aborti senza spiegazioni che i medici definiscono naturali..ma come può essere naturale una cosa così triste!? Parlarne tutte insieme però secondo me ci aiuta anche a capire che non siamo sole,a condividere la nostra sofferenza e superarla insieme per vedere anche chi ce l'ha fatta dopo un'esperienza così brutta. Forza e coraggio❤
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Chieti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte ragazze...sono giorni che piango e cerco di dare una spiegazione a quello che mi è successo...ora leggendovi ho trovato il coraggio di scrivere.....a febbraio ho avuto il mio primo aborto (prima gravidanza in assoluto) dopo la delusione e la tristezza,aspetto un paio di cicli e ci riprovo....resto incinta ai primi di aprile,il cuore mi scoppia di gioia e la felicità di questa nuova gravidanza spazza via tutte le negatività...corro a fare la prima eco,molto presto perché volevo essere sicura che tutto fosse al posto giusto e si vedeva già cameretta e sacco vitellino...gioia pura...torno in visita giorni fa e niente,il mio sogno si è spezzato di nuovo e con esso anche il cuore...ieri sono stata in ospedale per il mio secondo aborto....non riesco neanche a descrivere come mi sento, ora più della prima volta.....la ginecologa mi ha detto di aspettare un mesetto e poi fare tutti gli accertamenti e visita ematologica per vedere se escd fuori qualche problema, perché quando si verificano due aborti consecutivi non é più una "semplice sfortuna" quindi oltre al dolore per la perdita del mio fagiolino ora ho anche il terrore di aver qualcosa che non va....sono disperata😢😢😢😢

    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diamoci il tempo e piano piano ci risolleveremo e magari anche coronando il nostro sogno.♥️
    Spero che tra qualche mese potremmo stare qui tutte a raccontare di altro !

    Ti abbraccio forte🍀😘
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!♥️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo augurio♥️
    E goditi questa gravidanza 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prossima gravidanza mi sono ripromessa di andare a fare la prima visita quando il test mi dirà incinta da 3+ almeno mi risparmierò l'evoluzione della gestazione che fa ben pensare per poi avere un gran dispiacere al blocco di tutto😂 però non so se sarà possibile magari la ginecologa vorrà tenere monitorato il tutto visto il primo aborto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fortunatamente chi sapeva della gravidanza mi sta molto vicino con telefonate e messaggini,senza essere invadenti o entrare troppo nel dettaglio mi fanno sentire la loro vicinanza.❤ il periodo non aiuta,se si potesse uscire a cena,fare qualche week fuori porta..stare in casa tutto il giorno non è di aiuto però insomma cerco di non pensarci troppo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro davvero di realizzare al più presto il tuo sogno!! Adesso pensa a farti coccolare da tuo marito e dai tuoi cari e soprattutto non tenerti niente dentro... Probabilmente tanti non potranno capire quello che stai passando ma vedrai che in qualche modo riusciranno a starti vicini!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero anche te possa avere presto questa gioia!! L'importante è non lasciarsi sopraffare dallo sconforto... Io ho passato mesi veramente brutti e un po' di tristezza per quel bambino che non c'è più rimane sempre... All'inizio do questa gravidanza pensa che mi sentivo quasi in colpa ad essere felice perché mi sembrava quasi di sminuire quel bambino...sono ragionamenti irrazionali me ne rendo conto ma mi rattristava pensare a lui in modo doloroso e basta... Non so se mi sono spiegata 😅 comunque vedrai che col tempo le cose si sistemano!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni!!❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa mi ha detto che probabilmente espelleró tutto con il ciclo..lo spero,a questo punto sono passata dal non volere il ciclo a volerlo a tutti i costi perché il raschiamento sopratutto in questo periodo me lo risparmierei volentieri. Anche a me ha detto di aspettare due cicli e poi si può ripartire,mi ha consigliato di fare degli esami x la coagulazione del sangue per escludere problemi x una gravidanza futura dove magari mi potrebbe prescrivere l'aspirinetta nel caso gli esami mostrassero delle anomalie ma spero di no! Adesso la voglia è quella di rimettersi subito alla ricerca e vedere un altro positivo anche se logicamente la paura c'è
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 22 settimane... Aspettiamo Elia e Iris! 💙❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bianca! Che piacere leggerti non scusarti perché se siamo qui a scrivere post e a parlare è perché tutte ne abbiamo bisogno. Io prima visita tutto ok sacco gestazionale,seconda visita sacco vitellino tutto ok tutto ben impiantato,terza visita prima botta quando mi dice che l'embrione è troppo piccolo x le settimane che dovrei essere,mi prescrive le Beta che non mi fanno ben sperare e poi ieri pomeriggio l'amara sentenza. Non pensavo mi sarei sentita così triste,penso che ognuna di noi si senta mamma già dal test positivo. Sicuramente è meglio che accada subito a poche settimane di gestazione però è sempre un gran dolore
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che gioia per te♥️A che settimana sei?


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione