Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2018 Roma

Aborto per gravidanza molare

Maria, il 11 Dicembre 2018 alle 09:28 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno a tutte,
spero troverò qui qualcuna di voi con la quale condividere la mia esperienza.
Ho 36 anni, la mia gravidanza si è interrotta a sei settimane, ho subito un raschiamento e dall’esame istologico è venuto fuori che la causa è stata una mola parziale, un tumore benigno della placenta. Ora sto bene, devo solo monitorare il valore delle beta affinché continuino a essere azzerate e dopodiché riprovarci (facendo passare almeno 6 mesi).
Mi consolerebbe trovare qualcuna che abbia vissuto una simil esperienza, seppur triste.
Grazie e un abbraccio a tutte voi.

14 Risposte

Ultime attività da Elena, il 7 Febbraio 2019 alle 13:22
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusa se ti rispondo solo ora ma sono molto impegnata a lavoro in questo periodo.. comunque sono più che felice di condividere con te, che mi puoi capire, la mia esperienza! Io ho scoperto la viglia di Natale il mio positivo e la ginecologa mi ha dato appuntamento al 2 gennaio (a circa 6 settimane). Quel giorno mi ha subito dato poche speranze perché mi ha detto che non era la situazione che si aspettava e mi ha prescritto le beta da fare il giorno successivo e poi a distanza di 48 ore. Tuttavia due giorni dopo mi sono svegliata con una piccolissima perdita rosata (quasi invisibile e l'unica che ho avuto in tutto il mio petcorso) quindi sono andata in ps e ho avuto un'esperienza terribile.. c'era un dottore che ha iniziato a schiacciarmi tantissimo la pancia e poi mi hanno datto un controllo a distanza di una settimana. Arriva il 11 gennaio e vado a fare il controllo e mi dicono che devono ricoverarmi subito, nel pomeriggio ho fatto il raschiamento! Lunedì mi hanno confermato che l'esame istologico dice che è una mola vescicolare completa! Quindi ho avuto pure io le beta alte ma praticamente nessun sanguinamento! Adesso spero che proceda tutto per il meglio perché quel "completa" mi ha nuovamente demoralizzata!!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Elena, stringiamo i denti!
    Spero di non essere troppo indiscreta, se ti va di parlarne bene altrimenti puoi anche non rispondermi... Nel mio caso si é trattato di mola vescicolare parziale confermata dai risultati dell’esame istologico, nel tuo caso? Prima del raschiamento, avevo le beta molto alte ed un eccessivo sanguinamento. Dalle varie visite fatte in pronto soccorso non riuscivano a capire cosa fosse, dalle ecografie si vedeva la camera gestazionale e un ammasso di sangue.
    Certo che noi donne dobbiamo essere davvero molto forti! Siamo nate per questo!
    Un caro abbraccio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi accorgo ogni tanto di sentirmi sola anche se non lo sono.. comunque io sto ancora attendendo il primo ciclo dopo raschiamento e venerdì avevo ancora a 24 le beta. Mi hanno detto anche a me di andare a fare il prelievo ogni settimana fini a tre azzeramenti e poi una volta al mese per sei mesi.. un tempo infinito!! Però ne approfitterò per fare tutto quello a cui avrei rinunciato a partire da rimettermi in forma fisica (sono un po' in sovrappeso🙄) e stiamo già vedendo di prenotare le ferie per quest'estate... insomma ci dedichiamo a noi come coppia!!😁 e confido dopo le ferie, il prossimo autunno, di poter riprovare!😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E giusto infatti che nn molli e subito riprendi la ricerca appena potrai. Io anche come ti dicevo ho avuto un aborto a gennaio, ti capisco bn. Appena passano sti due cicli ritorno in pista 🙂
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Elisa, il dottore mi ha consigliato di attendere i sei mesi considerata la causa del mio aborto, ma se il tuo dottore ti ha consigliato due mesi fidati pure di lui...
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Serena, sono rimasta male ma non sono sconvolta, voglio essere forte e non aspettare due annetti prima di riprovarci, ma farlo il prima possibile!
    La prossima volta potrà andare bene come potrà andare male di nuovo, ma se desideriamo un figlio dobbiamo esserti forti di fronte questa vita così imprevedibile!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria io ho avuto ieri l'aborto! Che esperienza terribile..: ven dall eco non si vedeva il battito e ieri e' iniziata l'espulsione da sola. Posso chiederti come mai ti hanno detto di aspettare così tanto? A me all'ospedale e il gine hanno detto 1-2 cicli. Comunque hanno mandato il tutto all'esame istologico e sara' pronto tra un mesetto... vedremo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io anche purtroppo ho avuto un aborto a gennaio, ero più o meno delle stesse settimane ma per una situazione diversa dalla tua. Invece mia zia, una sorella di mio padre, circa 25 anni fa ebbe questi tipo di aborto ma fu scoperto a circa 4 mesi di gravidanza. Infatti lei era andata li con mio zio e mia mamma e aveva chiesto al dottore "ma è maschio o femmina?". Nel mentre, lui guardava mia mamma e gli fece capire k la situazione era brutta, poi dopo le dissero che aveva abortito e le fecero il raschiamento subito. Comunque mia zia è rimasta sconvolta e provata da questa cosa, e ci ha riprovato dopo uno o due annetti prima di avere mio cugino...
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... mi rincuora sapere di non essere l’unica a cui é successo tutto questo, perché purtroppo é così che ci si sente... sole...anche se non lo siamo.
    Sono passati quasi tre mesi dal raschiamento (7/11/18), che dire il tempo vola ma il pensiero che possa risuccedere di nuovo non ti abbandona. Fortunatamente sono tornata subito « in forma », il
    ciclo é tornato un mese dopo dal raschiamento, e di conseguenza anche i miei cicli successivi, sempre regolari, come lo sono sempre stati. Le beta si sono subito azzerate nel giro di un mese, la dottoressa mi ha consigliato di monitorarle una volta al mese, sono sempre a zero, e di riprovare a distanza di 6 mesi... Tu invece? La tua esperienza?
    Ti sono vicina, Be strong! 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ho atteso fino ad oggi per avere la conferma e scriverti.. 11/01/2019 raschiamento a 7+4 settimana per sospetta mola vescicolare. Confermata oggi... come sta andando il tuo processo di controllo?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì da solo, avviene una discrepanza nell’incontro spermatozoo e ovocita. Avevo le beta altissime e un eccessivo sanguinamento.
    Ho subito raschiamento dove hanno eliminato la parte dell’embrione e parte di questa placenta (che altro non era che un ammasso di sangue), il resto l’ho eliminato da sola (methergin, per non raschiarmi troppo l’utero)... Controllo delle beta ogni 10 gg che sono scese subito nell’arco di un mese. Ora bisogna sempre tenerle d’occhio affinché siano sempre zero, altrimenti significa che c’ Ancora qualche cellula attiva. Questa é stata la mia esperienza, a me nuova fino ad oggi.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla... ma posso chiederti questo tumore benigno come si sia formato ? Così da solo ? Ora stai bene ?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho pensato la stessa cosa.
    Fatto! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta