Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia

Aborto spontaneo

Giorgia, il 4 Gennaio 2020 alle 17:47 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte a novembre scopro di rimanere incinta di 2 gemelli gravidanza monozigote i gemelli condividevano la stessa placenta purtroppo a 7 settimane ho avuto un aborto senza sintomi con raschiamento. Da premettere che nessuno ha gemelli in famiglia è stata una vera sorpresa inaspettata. So che come gravidanza sarebbe stata molto difficile e con alti rischi . Dopo un aborto chi ha avuto Dinuovo la gioia di diventare mamma?

19 Risposte

Ultime attività da Marina, il 7 Marzo 2020 alle 14:25
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao giuseppina. È con un.grande dolore nel cuore che leggo le tue parole. Io ho subito il raschiamento ieri a otto settimane. Sto molto male. Tu eri più avanti di me con le.settimane quindi sarà ancora più dura. Mi dicono di reagire, di andare avanti. È una cosa che ti segna. Ti posso dire di parlarne, sempre e quando vuoi, piangere, sfogarti. Esaurire tutte le tue lacrime. Quando avrai visto il fondo troverai la forza di risalire. È la vita. Noi siamo qui quando vorrai
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Trento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuseppina! Mi spiace con tutto il cuore leggere quello che ti è successo. Purtroppo non credo di sapere come tu possa stare. Posso solo immaginarlo. Io qualche giorno prima di Natale ho avuto il secondo aborto consecutivo nel giro di 9 mesi. Ma ho avuto aborti molto prematuri rispetto al tuo. Ci sto male io, non oso immaginare il dolore che provi tu. Ma quello che sento di dirti è di non abbatterti, di riuscire a reagire e ritrovare la tua serenità.

Sono sicura che, prima di quanto credi, riuscirai nuovamente ad essere felice! Te lo auguro davvero di cuore e se hai bisogno di confrontarti noi siamo qua Smiley heart

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Novella Agosto 2024 Latina
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte il 15 novembre mi ricovero d’urgenza al pronto soccorso, ero alla 16 settimana di gravidanza , credendo fossero coliche mi reco in pronto soccorso per un controllo invece i medici mi ricoverano subito per una cervicometria di 4 mm , una settimana immobile al letto , non possono farmi il cerchiaggio e dopo 10 gg mi mandano a casa prospetandomi 5 mesi di letto forzato anche per fare i bisogni. Dopo due giorni il mio bimbo decide di volare in cielo, ero a casa a letto e si è rotto il sacco. Vado in ospedale dove mi aiutano a “partorire” per evitarmi il raschiamento. Da quel giorno non vivo più, più vado avanti e più il dolore aumenta. Fisicamente sto bene, ma è mentalmente che sono a pezzi. Mi è tornato il ciclo dopo 28 giorni, cosa estremamente rara per me che avevo un ciclo sballatissimo. Mi sento vuota, mi sento incompleta, ho paura di non riuscire a provare più una gioia così grande. Come avete fatto voi a superare questa cosa? Più i giorni vanno avanti e più mi sembra di impazzire.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, io ho avuto due aborti a distanza di 1 anno e mezzo... oltretutto anche la mia prima era gemellare. Sono dolori che mi porterò dietro per sempre nel bene e nel male. Ora sono nuovamente incinta e tutto sembra procedere per il meglio anche se l’ansia non mi abbandona. Ci vorrà del tempo ma con accanto le persone giuste ci si tira su e si ricomincia a vivere pur avendo sempre un pezzettino di cuore riservato a questi bimbi che non vedremo mai.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non lo so, dopo l'aborto ero dolorante su tutta la pancia inizialmente, distinguere i vari dolorini mi è risultato impossibile.
    I sintomi della gravidanza non arrivano subito, io ho iniziato ad avere nausee a qualche giorno di ritardo, ma stavo vivendo un lutto quindi non ho pensato assolutamente al fatto di essere incinta, solo dopo una settimana di ritardo ho fatto il test e visto il positivo.
    Quello che invece avevo notato erano le perdite trasparenti come per la prima gravidanza, anche se facevo finta di non vederle perché non volevo illudermi inutilmente.
    • Rispondi
  • Kiss
    Sposa Abituale Luglio 2019 Palermo
    Kiss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto già il primo ciclo, dopo aver avuto rapporti completi post revisione sento questi doloretti e pesantezza che mi ricordano la mia cara gravidanza, adesso mi chiedo... si possono sentire i sintomi solo dopo 2 gg dal concepimento?oppure sono i rapporti completi dopo la revisione che mi creano questo disturbi?
    • Rispondi
  • Kiss
    Kiss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai già avuto rapporti completi? Io da quando ho avuto rapporti ... l'indomani ho iniziato a sentire questa pesantezza e doloretti che mi ricordano tanto la mia cara gravidanza, ma nn vorrei illudermi... Si possono sentire doloretti solo dopo 2 gg dal concepimento..oppure sono i rapporti dopo la revisione che magari creano questo disturbi?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il raschiamento il 17 dicembre ed ad oggi nessun dolore sto bene ho già riniziato a oculare me ne accorgo dalle perdite bianche ora aspetto il 1 ciclo è poi controllo dalla gine per vedere se è tt ok
    • Rispondi
  • Kiss
    Kiss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti se dopo l'aborto quando hai avuto rapporti completi hai sentito Dopo 2 gg dolori alle ovaie?hai sentito subito i sintomi della gravidanza?
    • Rispondi
  • Kiss
    Kiss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ero incinta a 7+4 e purtroppo il 21 novembre ho avuto un aborto e mi hanno fatto la revisione. Il 21 dicembre mi è arrivato il ciclo,e GG 2 gennaio ho fatto la visita Post revisione ed abbiamo aperto i cantieri 😆😆😆 è da 2 gg che ho dolorie ovaie... E pesantezza, non so cosa pensare...se siano i rapporti completi dopo l'aborto o sento già i sintomi di una nuova gravidanza cosa un po' strana... sentirli dopo 2 gg... Tu hai avuto dolori nei rapporti post aborto...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Trento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io a febbraio 2019 ho avuto un aborto all 7ma settimana! Abbiamo poi smesso la ricerca perché nel mentre ci siamo sposati! A inizio dicembre di nuovo positivo! Purtroppo durato fin troppo poco, neanche tempo di vederlo che ho avuto perdite ed ho avuto un aborto biochimico! Ci stiamo riprovando da subito, vedremo come andrà! Tanti auguri 🍀
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara per cosa stai passando.. anche io ci sono passata, due volte 😢 ma adesso ho la mia bimba tra le braccia.. forza e coraggio non mollare mai il tuo desiderio!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ho avuto un aborto spontaneo alla 12ma settimana, era Marzo 2018 e ho subito un raschiamento. Appena ci hanno dato l'ok per riprovare mio marito ha subito un grosso incidente sul lavoro e tra l'operazione, i farmaci e la riabilitazione abbiamo ricominciato a provarci a Natale 2018. Da allora ancora nulla. Abbiamo fatto entrambi gli esami del caso e va tutto bene, siamo sani e forti entrambi. Evidentemente dobbiamo portare ancora pazienza ma prima o poi il nostro arcobaleno arriverà e ci riempirà di gioia le giornate!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace infinitamente per la tua perdita.
    Spero che la mia esperienza ti possa dare speranza, io ho avuto un aborto precoce a 5+2, mi sono ripulita da sola (è stato lungo e doloroso, più di dieci giorni di perdite e all'inizio contrazioni) e il primo mese non ho ovulato, ho avuto un ciclo strano di un giorno e mezzo con perdite che si sono protratte per una settimana.
    Quello però è stato il mio ultimo ciclo, il 26 ottobre.Da lì non è più tornato e ora sono incinta di 10 settimane, mai e sottolineo mai, avremmo immaginato di concepire così velocemente.La paura che qualcosa possa andare di nuovo storta è tanta, ma cerco di distrarmi.Dicono che dopo un aborto il corpo sia più disposto per una gravidanza...non so se sia vero, ma ti consiglio di iniziare a provare non appena i medici ti daranno l'ok, perché potresti avere una bella sorpresa.Aggiungo anche che io ho passato un brutto periodo...piangevo, stavo male e pensavo ogni giorno a ciò che era accaduto, in più ho avuto due lutti a distanza di due settimane...in tutto ciò il giorno dopo del funerale di mia nonna avevo il mio positivo tra le mani, l'ultimo suo regalo.Se hai bisogno di parlare, di sfogarti sono qui.Aiuta a sentirsi meno sole parlare con chi ha vissuto un po' del proprio dolore.Un grande abbraccio.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace tantissimo... Capisco bn quello che stai provando... Io ci Sn passata tre volte è un dolore immenso ma nn bisogna mollare ma cercare di riprendersi e andare avanti, ora sn a 25settimane ad aprile nascerà la nostra bimba😊. Ti faccio tanti auguri x tutto un abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io ho avuto un aborto spontaneo a settembre alla settima settimana con raschiamento. Da allora più artivato il ciclo e a dicembre l ho indotto con farlutal e a ciclo arr ho fatto una serie di esami ormonali risultati poi ok. Il ginecologo mi ha prescritto inofert bustine da prendere due volte al gg x aiutare l ovulazione ma ad oggi sono ancora in alto mare. Stick ovulazione ancora negativi e nessun rialzo con tb. Morale della favola sono quasi al 30pm e di ovulazione nemmeno l ombra. Ne tantomeno di sintomi pre ciclo. Speriamo arrivi presto questo positivo. Consolerebbe molto tutta questa tristezza k in questi ultimi mesi mi ha travolta. È così ingiusto essere privati di una così grande gioia 😢
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace tanto per voi... Io ho avuto due aborti, una gravidanza andata bene, un altro aborto e adesso sono in attesa di 25 settimane. Sono sicura che arriverà l'arcobaleno, purtroppo molte di noi si trovano davanti a queste brutte esperienze e serve del tempo. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, mi diapiace tanto per quanto ti è accaduto. Ci sono passata anche io un anno fa, aborto interno alla nona settimana. Noi abbiamo ripreso la ricerca subito dopo la visita ginecologica post aborto, quindi dopo 15 giorni, e il positivo è arrivato dopo tre cicli... Ora stringo tra le braccia la mia bambina! Non perdere la speranza, il sole tornerà a splendere ❤❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avuto un as ad agosto...non abbiamo potuto provate subito.. la ricerca è ripresa circa 3mesi. E ancora aspettiamo questa gioia. Arriverà Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione