Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2019 Modena

Aborto spontaneo 😭

Cristina, il 16 Aprile 2020 alle 22:55 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze. Vorrei sapere dopo quanto tempo siete rimaste incinte avendo passato un aborto spontaneo.
Io ieri a6+3 ho avuto la più brutta giornata che sta continuando per non so quanto tempo ancora ...
Tutto comincia dall’altro ieri , verso il pomeriggio noto delle macchie marroni , chiamo la ginecologa per chiedere aiuto dove lei mi dice che sono normali le perdite e se continuano come un ciclo di richiamarla . Verso sera più abbondante quindi vado al pronto soccorso... si vede solo la camera gestazionale niente di più ... ok aspettiamo Ieri mi sveglio con dei dolori assurdi e perdite abbondantissime , richiamo la ginecologa e lei mi vuole vedere la sera . La sera si vede la camera gestazionale in più il sacco vitellino dopo di che lei mi disse di aspettare che finiscano tutte le perdite e di ritornare da lei tra una settimana per vedere se si intravede qualche embrione(pensando di aver ovulato tardi ) oppure se mi sono pulita bene . Io non ci credo (anche se mi piacerebbe) di essere ancora incinta visto che già sono due giorni che ho un ciclo normale anzi abbondante. Mi sento morta dentro e fuori perché abbiamo aspettato tanto questo bambino dopo aver fatto tanti sacrifici per averlo (intervento al utero a dicembre perché avevo un detto totale e lo fatto appunto per evitare di aver un aborto) Raccontatemi le vostre storie 💔💔💔 come avete passato questa terribile esperienza 🙏🏼

14 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 17 Aprile 2020 alle 16:23
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi ha datto niente dicendo che una volta che l’embrione non ce non posso prenderlo . Se si sentiva il battito allora in quel caso si ... per fermare il flusso
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina. ..Mi dispiace per quello che stai passando.
    Ma la ginecologa nel frattempo non ti ha dato nulla da prendere. .che so progesterone?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che non vuoi illuderti, però cerca di restare neutrale, almeno finchè non hai il responso definitivo. E' inutile che ti vivi male anche questi giorni che ti separano dalla visita. Soa nche che purtroppo lo stare reclusi in casa non aiuta....

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che bella notizia ❤️
    La mia ginecologa mi ha detto che non conferma il mio aborto finché si vede la camera gestazionale e il sacco vitellino. Devo tornare tra una settimana per vedere il risultato finale . Vorrei sperare ma visto i dolori dal ciclo e le perdite abbondante mi viene in mente solo una cosa ... che mi sto pulendo veramente.
    La mia ginecologa, una dott.bravissima mi ha detto che ha visto delle perdite su delle persone che non li dava neanche un 1% di possibilità di portar avanti una gravidanza invece è successo... quindi ogni corpo risponde diversamente. Io lo considererò un miracolo però meglio non avere delle aspettative... adesso 💔😭🙏🏼
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina,

ma quindi non ho capito, la ginecologa NON ti ha confermato l'aborto giusto? Sei tu che non ci credi più.

Beh, ti dico che io sono rimasta incinta i primi di novembre e non lo sapevo. Sai perchè non lo sapevo? Perchè il 14 novembre ho avuto perdite rosso vivo per 5 giorni, abbondanti, con assorbente bello spesso. Ho pensato, ok è ciclo, non sono incinta. A dicembre però il ciclo non arriva, faccio un test e risulta positivo. All'ecografia fatta a gennaio l'ecografo mi ha però ridatata, ero infatti più avanti di 3 settimane perchè quello che ho avuto il 14 novembre non era vero ciclo!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, mi dispiace per i giorni di angoscia che stai vivendo... purtroppo ti capisco , ci ho passato anch'io a fine marzo... Un giorno mi sveglio di notte con forti dolori e perdite, mi visitano e dicono di aspettare una settimana, al inizio ero fiduciosa perché le perdite si son fermate il giorno dopo, ma passata la settimana più lunga della mia vita ritorno e non c'era più niente.
    Non so come superare questo dolore, forse come dici tu con un altro positivo, ma ho tanta paura che accada di nuovo. Ti abbraccio cara
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo! Io ho avuto due aborti spontanei a distanza di un anno ed ora, alla terza gravidanza, sta andando tutto benissimo. Dopo il secondo ho preteso di fare degli esami ed, anche se è risultato tutto perfetto, per farmi stare tranquilla il ginecologo mi ha dato cardioaspirina e progesterone. Statevi vicini e non demordete... sono esperienze semplicemente terribili che non dimenticherete mai però aumenteranno la gioia di avere un figlio quando arriverà... e arriverà
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto lo meritiamo e lo avremo❤️❤️😘
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi dispiace un sacco, so come ci si sente. ad agosto scoprio il mio positivo, faccio ecogfracia ma non si vede nulla, solo camera. La gine mi dice di tornare dopo una settimana per vedere. all'eco successiva si vede un piccolo embrionicino di neanche 3 mm, niente battito ma mi hanno detto che era normale, in quanto potrei aver ovulato tardi (ero di 10 settimane e quell'embrione con quelle dimensioni era di neanche 6 ...). in cuor mio sapevo che stava andando male, ma ci volevo credere. inizio le beta, che al posto di crescere sono diminuite. altra eco e conferma di aborto interno, prenotato il trattamento farmacologico con Cytotech dopo pochi giorni (a metà settembre).

Poi a novembre, scopro altro positivo! mi sentivo strana e agitatissima, non mi sentivo che stava andando bene. Prenoto la visita e ero gia di 8/9 settimane. All'eco la gine mi dice ancora che c'era solo la camera. faccio ancora le beta e crescevano tipo di pochissimo, quasi nulle, finche hanno iniziato a scendere e il 31/12 ho salutato l'anno con delle perdite mostruose e dolori forti. giu di tachipirina e il 1/1/2020 mi sono alzata fisicamente benissimo, mentalmente un po' meno. ora io e mio marito abbiamo appena riaperto la ricerca, mi sento spaventata e non so se sperare che mi arrivino o no... ti abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Verona
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace tantissimo per quello che stai passando.. io ho perso il mio piccolo a 9 settimane.. Per altri problemi ho fatto ecografie un giorno si e uno no e ho visto l'evoluzione del mio bimbo aveva già le braccine e i piedini e il suo cuore batteva sempre fortissimo.. poi senza accorgermene, non ho avuto nessun sintomo in particolare,ad un'ecografia vedo subito che è lì fermo non batteva nulla.. Mi hanno mandata a casa due giorni dopo sarei dovuta andare in ospedale per decidere se fare il farmacologico o l'intervento ma decidiamo di fare il farmacologico invece 3 giorni dopo mi viene una forte e bruttissima emorragia e ho dovuto fare un intervento d'urgenza con rischio di trasfusione.. è successo a gennaio e sto ancora malissimo una gravidanza desiderata da diversi anni cercata per 7 mesi arrivata e ha lottato cosi tanto per rimanere con noi ma non è andata.. Ti assicuro che impari a conviverci perché la vita è così si deve per forza andare avanti ma avrai giorni così bui e neri da non vedere spiragli.. credo che una nuova gravidanza allevierà il dolore ma non lo dimenticherò mai sarà un dolore che porterò sempre con me.. ha fatto parte di me per 9 settimane si è nutrito ed è cresciuto nel mio corpo io non lo voglio dimenticare.. A me questa esperienza ha devastato e cambiato ogni aspetto della mia vita.. Nessuna donna merita questo.. ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro che presto il tuo arcobaleno possa tornare..
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che il Dio ci riporta i nostri positivi al più presto possibile, perché noi ... lo meritiamo doppiamente ❤️💙🙏🏼
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😭😭😭😭 un dolore assurdo . Io mi riprenderò di sicuro quando avrò un altro test positivo. Ho bisogno di essere di nuovo incinta , è stato così bello che adesso non riesco a star senza 🤯
    Come mi dispiace per te . Auguri per il tuo piccolo ❤️❤️❤️

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace con tutto il cuore. Ad agosto ho avuto un as...è stato davvero difficile..ci ho messo moltissimo x superarlo. Da agosto a dicembre abbiamo fatto tanti accertamenti... scoperto piccoli problemi..mio marito si è operato al testicolo. Non avrei mai immaginato che sarebbe successo tutto ciò... eppure. Ora sono di 9 settimane!!!! Da quando abbiamo ripreso la ricerca ci sono voluti 5mesi x il nostro positivo. E mi sono sembrati 5anni. Non mollare.... butta tutto fuori. Piangi.. sii triste.. perché starai male. Ma NIENTE può fermare una mamma che cerca il suo piccolino.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...mi dispiace tantissimo e capisco cosa tu stia passando. Ho avuto un aborto interno all’8 settimana con successivo raschiamento a gennaio...avevamo scoperto il nostro positivo solo 2 giorni prima ma purtroppo è andata male...ti dico solo che l’intervento me lo hanno fatto il giorno del nostro primo mese di matrimonio...invece di festeggiare eravamo lì consapevoli di perdere il nostro piccolo anche se non lo abbiamo mai visto dato che dall’eco si vedeva solo la camera gestazionale...sono sincera ho iniziato a stare meglio solo dal mese scorso...purtroppo non lo si dimentica ma pian piano si ci convive...
    Vedrai che avremo presto un arcobaleno 🌈 che ci renderà felicissime...ti abbraccio forte❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione