Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy.
Super Sposa Ottobre 2025 Roma

Aborto spontaneo

Emy., il 6 Giugno 2021 alle 20:12 Pubblicato in Future mamme 0 50
Buonasera a tutte...

Ho lasciato passare diverso tempo prima di confrontarmi qui su questo argomento dovevo prima metabolizzare.
Era un po' che provavamo ad avere un bimbo e finalmente ad aprile il sogno si stava per realizzare! Quante emozioni!! Ma poi niente, a quasi 6 settimane, ho avuto un aborto spontaneo. Non vi dico l umore e la rabbia...ho avuto il mio compagno molto vicino perché fortunatamente quei giorni non lavorava e credo che abbiano fatto la differenza! Il ciclo è tornato e si ricomincia con l ansia per ogni mese ma sarò stupida non so ma sono positiva perché se sono rimasta incinta una volta so che potrebbe accadere di nuovo....che le mille paure che avevo ora in parte non ci sono più! Sbaglio a pensarla così? Chi ha passato questa esperienza dopo quanto ha potuto viversi una gravidanza? Continuo a incrociare le dita 🤞

50 Risposte

Ultime attività da Emy., il 7 Luglio 2021 alle 18:47
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si al pronto soccorso mi fecero un eco e mi dissero che ero pulita non c' era bisogno di intervenire ma ti dirò non sono tornata dalla mia ginecologa. Che tra l' altro mi aveva anche proposto di fare ogni mese un controllo follicolare , ci ho provato per due mesetti era tutto perfetto ma poi ho capito che mi metteva troppo ansia questa cosa e ho allentato un po'. Grazie per il consiglio ci faccio un pensiero 😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emy credici sempre ♡ avevi fatto una eco di controllo? se si,ti eri ripulita per bene?
    inoltre non so se già lo fai ma io ti consiglio i test di ovulazione clearblue tappo viola.. per la prima ricerca non avevo utilizzato nulla..poi dopo as per vedere se ovulavo li avevo presi ed il risultato nn si è fatto attendere per cui li straconsiglio... 👍
    ti faccio un enorme in bocca al lupo... 🍀
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa😊 è avvilente continuare a crederci tutti i mesi , fare caso a tutti i più piccoli particolari, perdite, ovulazione, ecc. Anche ieri ci speravo ma il ciclo è tornato come sempre anche se ho notato che dopo l'accaduto ho un ciclo più abbondante e le perdite oltre ad essere di un rosso intenso ci sono anche molti grumi. Ma ci spero con tutto il cuore. Grazie delle tue parole ti auguro tante cose belle a te e alla tua famiglia in arrivo❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio darti la mia testimonianza positiva perché anche io come te dopo il mio as facevo queste domande o le cercavo su internet...ero demoralizzata con l' umore sotto terra... per tanti anni avevo assunto la pillola con l'intezione di interromperla non appena anche (colui che è diventato mio marito) volesse provare ad avere un bimbo. .é sempre stato ricorrente tra i nostri desideri ma prima dovevamo sistemare 1po di cose....ed eccoci,arrivò il momento... smetto la pillola a febbraio giorno del mio compleanno.. la ricerca durò pochissimo, perché praticamente a marzo scopro di essere incinta ma purtroppo non lo scopro da sola come tutte con il test di gravidanza ,no...lo scoprì dal ginecologo perché mi recai per una visita di controllo urgente dato che vedevo del sangue anomalo e nn ero ancora nel famoso ritardo..da lì ospedale.. trattasi di aborto spontaneo, nella sfortuna almeno la fortuna di ripulirmi da sola...umore? lasciamo stare,piangevo a dirotto per giorni..e nel frattempo molti intorno a me aspettavano un bimbo...ma non mollai,ci dissero di aspettare almeno 3mesi per ricercare.. noi invece imperterriti abbiamo continuato la ricerca perché il desiderio dopo la disavventura si fece sempre più forte...aspettai il ciclo post aborto che mi arrivò tardi... e dopo quelle mestruazioni di "pulizia" eccoci dinuovo qui... a maggio sono rimasta dinuovo incinta 🌈 dopo praticamente solo 1mese dall'as.
    Adesso sono alla 7° sett è ancora molto fresco...ma sono riuscita a fare la prima visita dove abbiamo visto embrione con battito e sono speranzosa che questa volta possa andare tutto bene!! 🍀 nn ti nego che la paura è tanta..
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia ❤️ 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emy, anche io ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane a giugno 2020. Sono rimasta incinta a Febbraio 2021, dopo tante lacrime e il sentirsi inadeguata. Mesi di rapporti nei giorni giusti ma poi nulla, è successo in un mese che ero molto molto preoccupata per mia nonna che stava poco bene e per lavoro. Stai tranquilla arriverà il tuo arcobaleno e tutte le ansie passeranno Smiley heart

    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia 🥰 grazie infinite per tue e vostre parole, mi danno tanto coraggio e tenacia❤️
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cindy😊soli riuscire a portare a termine una gravidanza può dare un senso a tutto il tragitto per quanto doloroso possa essere❤️ speriamo arrivi presto 🤞
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, eccomi aborto interno ad 8 settimane a gennaio 2020 con successivo raschiamento….per me è stata
    davvero dura perché non me l’aspettavo. Non ti nascondo che le paure e le ansie di non riuscire a rimanere incinta erano parecchie soprattutto perché sentivo di tante donne che avevano avuto tanti aborti e quindi la cosa mi scoraggiava parecchio invece inaspettatamente a luglio 2020 scopro di nuovo il positivo e adesso stringo a me il mio principe di 3 mesi e mezzo. Non perdere la speranza…il tuo arcobaleno arriverà ❤️
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 aborti 2018 pensavo di nn farcela ad andare abanti. Tu sei positiva e questo è un bene.
    Ce la farai io sono rimasta a fine Nov 2019 mi ero fermata 6 mesi e avevo ripreso ricerca a marzo 2019...Ludovica il 13 lug fa 1 anno... Perciò... Forzaaaaaa!!!! Che arriva quando deve...
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me tutti dicevano che ero stata sfortunata e che sono cose che capitano. Se non avessi fatto gli accertamenti sarebbe successo Ancora..
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara...ti ringrazio per le tue parole. La mia ginecologa non si è scomposta più di tanto da questo evento....al pronto soccorso invece sono stati molto scrupolosi. Non saprei che dirti. Anche secondo me non è un evento che deve succedere. Ne parlerò con la ginecologa. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco come ti senti. Qua in molte abbiamo dovuto subire questa esperienza. Io adesso sono a 33settimane. Dopo l'as ho fatto esami poliabortivita perché la mia ginecologa non voleva che succedesse ancora. Infatti ho trovato la causa. Adesso sto seguendo una cura. Nonostante tutto dicessero che capita senza motivo io a queste cose nn ho mai creduto. E dell'istologico non troverai mai la causa, se una causa c'è.
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria grazie per le tue parole ❤️dal mio istologico è tutto nella norma e non vorrei accanirmi cercando a tutti i costi un motivo. Al pronto soccorso mi dissero che succede a moltissime e dalle vostre esperienze ho toccato con mano. 🤞Incrocio tutto e continuo a sperare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo qui per questo. Io non parlo con nessuno al di fuori di qui dove ho trovato delle vere amiche
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati siamo qui apposta per condividere gioie e dispiaceri ❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace molto, so esattamente come ci si sente...
    Io ci sono passata due anni fa a quasi 12 settimane, probabilmente però il cuoricino si era fermato prima. Ho dovuto fare raschiamento ed il ciclo mi è tornato dopo esattamente 30 giorni... Ho aspettato due cicli come consigliato dal ginecologo ed al secondo tentativo sono rimasta di nuovo incinta. Mia figlia è nata esattamente un anno dopo❤️ ti auguro di avere presto il tuo arcobaleno 🌈 nel mio caso io ho scoperto una piccola mutazione per la quale ho dovuto prendere cardioaspirina per tutta la gravidanza
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze per questi confronti. Amo questo spazio per questo! Sono una persona molto riservata e questo momento non l' ho condiviso con nessuno ad eccezione del mio compagno...trovare persone che hanno passato le stesse cose vivendo le mie stesse emozioni sa darti un appoggio diverso..e più consapevole. ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me sono state dolorose e molto abbondanti le perdite da espulsione ma dopo 40 giorni mi è venuto un ciclo normalissimo
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero che non siano dolorose come alcuni dicono.. Perché già soffro ogni mese.. Soffrire di più con il caldo e lo stress da pre matrimonio anche no 😅
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Emy 😊.. Sii forte anche tu, prima o poi riusciremo a realizzare i nostri sogni con qualche fatica in più rispetto agli altri.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao❤ a me sono tornate dopo una quarantina di giorni dopo il ciclo di espulsione
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara capisco perfettamente il tuo stato d animo . Stessa tua situazione. Anche io ciclo sempre regolare al massimo con un giorno di anticipo ma ti devo dire che dopo lo scombussolamento il ciclo è tornato puntuale un mese esatto da quando ho avuto le perdite. È durato come sempre e senza dolori ( di solito li ho a inizio e fine ciclo). Questo mese invece ho notato molti grumi e molto intenso...non so non mi era mai successo. Non so se associarlo all evento accaduto. Goditi questi giorni di preparativi e pensa al matrimonio con serenità, servirà ad alleviare anche i dolori dell anima. Ti abbraccio e ti auguro di realizzare presto il tuo sogno
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Noi ci provavamo seriamente da due mesi e gli stick li ho iniziati da subito. Credo che domani li riprendo così mi rendo conto di cosa sta succedendo. Grazie ancora per il tuo messaggio.. E in bocca al lupo per la tua gravidanza 💞
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si bene o male si, però siccome dicono che non è detto che dopo un aborto spontaneo ci sia un ciclo ovulatorio ho deciso di usare gli stick femometer almeno per capire come avrebbe reagito il mio organismo (anche semplicemente per curiosità scientifica mia), ed ho ovulato regolarmente. Comunque le perdite a me sono durate come una normale mestruazione, 5 giorni circa in totale. Comunque ti consiglio gli stick se vuoi monitorare il tutto, anche semplicemente per informazione tua personale, per esempio io non conoscevo i miei tempi di ovulazione, così con la scusa ho imparato una cosa nuova e comunque ha anche funzionato 💪🏻
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla prima visita anche a me hanno detto che potevo avere rapporti tranquillamente, ma aspetto la settimana prossima per fare un ulteriore controllo. Ma hai ovulato regolare come se avessi avuto il ciclo? A me le perdite sono durate 6 giorni. In teoria a breve dovrei entrare nella settimana fertile ma forse inizierò con gli stick per averne la certezza.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono rimasta prima di Natale. In quel mese non ci ho pensato molto, non prendevo l'acido folico da un po' di mesi, non stavo utilizzando stick e tac, è successo. Auguro anche a te di rivedere presto il positivo.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho aspettato il ciclo successivo perché appunto è andata come se fossero normali mestruazioni, ovviamente ho chiesto in fase di visita e mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi a ricominciare subito la ricerca. Comunque la paura purtroppo è normalissima e non te la scollerai di dosso mai più, le prime settimane dopo il nuovo positivo le ho passate cercando in continuazione segnali che tutto stesse andando bene, fino alla prima visita sono stata col fiato sospeso, inutile negarlo. Però se le cose devono andare bene vedrai che lo faranno, stare a crucciarsi troppo non ha senso, in fondo non siamo noi a decidere come dovrà andare. Quindi fatti forza, vedrai che le cose in qualche modo andranno bene, non abbatterti perché fa solo male all'umore e non ti aiuta tantomeno nel proseguo della ricerca 💪🏻
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Questo tuo messaggio mi fa vedere le cose da un altro punto di vista, forse non sono "difettosa" ma come dici tu il corpo si sta preparando alla gravidanza.
    Ma tu hai aspettato il primo ciclo prima di riprovarci? Io da una parte sono eccitata per le emozioni provate e non vedo l'ora di riprovarle, dall'altra ho paura..perché ho trascorsi giorni d'inferno e non mi sono fermata mai per non pensarci.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy,
    Ho avuto un aborto entrata nella quinta settimana..pertanto non avevo fatto ancora alcuna ecografia, il giorno prima beta bassissime ed il giorno dopo sono iniziate le perdite. Non so se si è trattato di una biochimica, non c'è stata una spiegazione perché quando sono andata al pronto soccorso non si vedeva più nulla.. Tra una settimana ho il controllo. Come te penso che se sono rimasta incinta una volta posso rimanerci ancora.. Ma non credo di aver metabolizzato, il più delle volte cerco di far finta che non sia accaduto nulla. Ma sono arrabbiata, soprattutto perché questo mese non avrò il ciclo sotto controllo (sempre stata un orologio svizzero) e tra 32 gg mi sposo.
    Dopo quanto tempo ti sono tornate? In bocca al lupo per la tua ricerca. 💕
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole...lo spero con tutto il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì dai 🤞 credo che se si sia smosso qualcosa una volta può e deve succedere di nuovo! Ho avuto modo di pensare molto questi giorni e ho fatto caso ad una cosa. Sono rimasta incinta nel mese del mio compleanno quando ero indaffarata in altre cose e con la testa non ero lì e Zac è successo! Mi impegnerò e mi rilasserò fiduciosa❤️ ti auguro di tutto cuore che possa succedere di nuovo anche a te! Forza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione