Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy.
Super Sposa Ottobre 2025 Roma

Aborto spontaneo

Emy., il 6 Giugno 2021 alle 20:12

Pubblicato in Future mamme 50

Buonasera a tutte... Ho lasciato passare diverso tempo prima di confrontarmi qui su questo argomento dovevo prima metabolizzare. Era un po' che provavamo ad avere un bimbo e finalmente ad aprile il sogno si stava per realizzare! Quante emozioni!! Ma poi niente, a quasi 6 settimane, ho avuto un...
Buonasera a tutte...

Ho lasciato passare diverso tempo prima di confrontarmi qui su questo argomento dovevo prima metabolizzare.
Era un po' che provavamo ad avere un bimbo e finalmente ad aprile il sogno si stava per realizzare! Quante emozioni!! Ma poi niente, a quasi 6 settimane, ho avuto un aborto spontaneo. Non vi dico l umore e la rabbia...ho avuto il mio compagno molto vicino perché fortunatamente quei giorni non lavorava e credo che abbiano fatto la differenza! Il ciclo è tornato e si ricomincia con l ansia per ogni mese ma sarò stupida non so ma sono positiva perché se sono rimasta incinta una volta so che potrebbe accadere di nuovo....che le mille paure che avevo ora in parte non ci sono più! Sbaglio a pensarla così? Chi ha passato questa esperienza dopo quanto ha potuto viversi una gravidanza? Continuo a incrociare le dita 🤞

50 Risposte

• Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina 😊 devo dire che forse questa mia positività è stata anche dovuta al personale medico che ho incontrato al pronto soccorso. Mi sono imbattuta in dottoresse e infermiere con un grande cuore ed empatia. Sono stata fortunata. mi hanno fatto per scrupolo un istologico per stare certi che fosse tutto ok. Ho letto qui di storie assurde! Devo ancora vedermi con la mia ginecologa...aspetto che finisca il ciclo! Mi auguro che mi dia anche a me qualche integratore. Grazie per le tue parole ❤️🤞
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti parlo della mia esperienza.
    A febbraio scopro il mio positivo già al primo giorno di ritardo. Eravamo contenti anche se un po' spiazzati. 3 giorni dopo il positivo comincio ad avere perdite prima leggere, poi copiose e vado in pronto soccorso per capire cosa fosse successo ed il responso finale dopo aver visto anche le beta bassissime è stato aborto biochimico, proprio alle primissime settimane. Grazie al cielo è passato come se fosse una normale mestruazione, niente raschiamento, solo un controllo dopo 10 giorni per confermare che fosse tutto pulito.
    Mi hanno dato subito il via libera per riprovarci senza nemmeno aspettare la mestruazione successiva. A livello emotivo ho vissuto un po' un'altalena di emozioni ero triste per quanto accaduto, ma al tempo stesso sollevata che fosse andata così in maniera "soft" e senza ripercussioni sulla salute.Per il mese successivo ero stranamente molto molto fiduciosa non so bene perché (forse perché dicono che dopo un aborto biochimico si è più fertili e che a volte l'aborto biochimico è solo un modo dell'organismo per prepararsi ad una nuova gravidanza), quindi mi sono armata di Stick di ovulazione e ci abbiamo riprovato più seriamente rispetto ai mesi prima (non ci provavamo tanto, 3 o 4 mesi), ed ora sono incinta al quarto mese del nostro bimbo e sembrerebbe partito tutto in modo corretto.Non perdere la speranza, purtroppo gli aborti spontanei succedono e non ci si può fare molto, possiamo solo elaborarli e trasformarli in un nuovo punto di partenza e di forza. Se le cose devono andare bene vedrai che lo faranno a prescindere ❤️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche noi a gennaio, dopo molto tempo di ricerca, avevamo visto il nostro positivo. Purtroppo però ho avuto una biochimica ma ho avuto tutto il tempo di metabolizzare la cosa perché era già partita male, perdite fin dall'inizio. Anche io ho reagito positivamente. Finalmente un segnale che potevamo riuscirci. Certo la mia endometriosi non aiuta e ancora non ho rivisto il positivo, però cerco di essere fiduciosa. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io purtroppo ci sono passata due volte a distanza di un anno e mezzo. Non è facile ed è un dolore che ti porti dentro. Ora il mio piccolo Pietro ha 10 mesi e probabilmente sono in attesa del secondo/della seconda. Quello che sento di dirti è non avere paura di chiedere al tuo medico di fare accertamenti ed affidato (e fidati) ad un professionista. Io dopo il secondo ho preteso di fare degli esami che sono risultati tutti perfetti. Il mio ginecologo mi ha comunque dato cardioaspirina dal positivo (+progesterone da metà ciclo)... beh al primo tentativo con questa “cura” sono rimasta incinta ed ho portato a termine la gravidanza. Statevi vicini!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai,se non hai problemi in particolare ci riuscirai presto... La paura rimarrà sempre anche se ne fai due, sono cose che ti segnano ma non deve bloccarti. Ti auguro presto di cuore una bellissima gravidanza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lo spero tanto. Lo auguro anche a te. Io ho fatto anche tutti gli esami e sembra essere tutto ok ma il positivo non arriva..speriamo bene..il covid sicuramente non ha aiutato il mio stato mentale..sempre in casa, pochi contatti sociali..speriamo che adesso che le cose stanno migliorando arrivi anche il tanto desiderato positivo
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ti abbraccio anche io. Da questa esperienza ho capito che il benessere nostro soprattutto mentale fa molto! Ti auguro con tutto il cuore di realizzare il tuo sogno❤️
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie❤️ è da molto che stiamo provando e ogni mese un agonia soprattutto inizialmente. Poi ho cercato di non stressarmi e la vivevo meglio....ora si ricomincia ma con tutt altra ottica... molto più positiva. Complimenti 2 gemelli che meraviglia!
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle tue parole e della comprensione ❤️ credo che il dolore si placherà quando abbraccerai il tuo bimbo.
    Mi auguro che anche a me possa succedere prestissimo 🤞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy, dopo quasi 7 mesi rimasi incinta, un mese prima del positivo ho scoperto di avere una Tiroidite. A 10 settim ebbi un aborto interno ma lui si fermò a 6 settimane, non ho mai sentito il battito. Dopo 5 mesi un altro positivo ma durò solo per 8 giorni poi ciclo, con la ginecologa avevamo visto che si era impiantato. Dopo 4 mesi un altro positivo ma non ero sicura di farcela. Dal secondo positivo dovetti sistemare seriamente la tiroide. Dopo un anno dal primo positivo oggi sono a fine 5 mesi ed è un maschietto... Capisco cosa stai provando vedrai che avverrà di nuovo... non arrenderti...io ho scoperto di avere questo problema ma con le giuste cure fino ad ora sta andando tutto bene. Prenditi tutto il tempo per superare questo dolore, ma vedrai che appena porterai avanti un altra gravidanza sarà una grande gioia. Il primo non lo dimenticherai mai... sono sicura che presto avrai una grande gioia, non mollare...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy! Purtroppo anche io ci sono passata come tante e capisco la tua fretta di rimanere nuovamente incinta perfettamente!! Io ho dovuto aspettare 3 mesi dal raschiamento perché la gravidanza si è interrotta più tardi (12 settimane) e per me sono stati eterni!!! Fortunatamente poi sono rimasta incinta velocemente... Al secondo tentativo e adesso stringo i miei gemellini di 9 mesi 🥰🥰 è vero che pensarci il meno possibile sarebbe la cosa migliore ma non è per niente facile e a me non è riuscito 😅 io ci pensavo eccome!! Però non ho mai usato stick guardavo solo il periodo fertile e oltretutto sapevo sempre quando ovulavo perché avevo dei doloretti abbastanza forti in zona ovaie quindi anche questo ha aiutato!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emy è passato un anno dall' aborto alla 5 settimana..la ferita è ancora aperta anche perché il positivo non si decide a tornare..datti tempo per metabolizzare e elaborare la cosa,datti tempo, a te stessa e al tuo corpo.
    Non me la sento di dirti stai tranquilla, non pensarci perché nessuno può capire il nostro stato d'animo.
    Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, la delusione era tanta e ammetto che mi ci è voluto un po' x riprendermi soprattutto mentalmente. Vedrai che qnd meno te lo aspetti....... In bocca al lupo 🤗🤞🏻
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emi, ci sono passata a metà gennaio, e ora sono di nuovo incinta. Non ti nego che la paura non mi abbandona, a me era successo a 10 settimane ( ma era fermo già da almeno 2 settimane). Non mi sono abbattuta e come te mi “consolava” il fatto che se era successo una volta sarebbe risuccesso, e così è stato. Ora sono di 12 settimane e ti confesso che ogni volta che vado in bagno controllo di non avere perdite. Mi ha segnato l’aborto, decisamente, ma dobbiamo cercare di pensare che non deve andare sempre male 💪🏻
    Io ho ricominciato la ricerca appena ho potuto, e ho usato stick (così come per l’altra volta). A me non angosciavano, mi piaceva essere consapevole dei giorni più fertili!
    Ti auguro di rivedere prestissimo il tuo positivo ❤️
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ posso solo immaginare i momenti che avete vissuto! Non è mai semplice. Più di tutto devi fare i conti con la delusione e la rabbia. Dopo averlo cercato tanto, dopo la felicità del test, arriva la batosta! Io non vedo l'ora di realizzare questo mio sogno....spero solo non ci metta troppo!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace tantissimo e purtroppo ti capisco bene.. Ho avuto un as a 10 settimane, con raschiamento, 6 anni fa. Sono stati momenti terribili, xké il gine me lo disse il 22 dicembre con conferma il 26.. Ti lascio immaginare che Natale ho passato!
    L'unico consiglio che posso darti è datti tempo, lascia che il tuo corpo e la tua mente si sistemino e nn avere fretta 😊 Io ora ho un nano terribile di quasi 4 anni!
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie avevo bisogno proprio di questo tipo di rassicurazione ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ci sono passata. Anzi ci siamo passate in moltissime. Se ce l'avete fatta una volta è solamente questione di tempo 😉
    Non ti stressare con stick e maratone varie, tanto alla fine ce la fa sempre e solo uno😅
    Io sono rimasta incinta quando ho smesso di accanirmi. Sono al quinto mese ora! In bocca al lupo 🍀🍀🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione