Ciao a tutte, come alcune di voi sanno ho da poco vissuto un aborto spontaneo, era la mia prima gravidanza.
A questo si aggiunge il fatto che la mia migliore amica è incinta e che tra noi ci sarebbe stata una sola settimana di differenza, quindi oltre alla perdita stessa dovuta dall'aborto, mi trovo spesso a pensare che ho perso anche l'occasione di poter condividere questa fantastica esperienza insieme.
Inoltre ora sono seriamente in difficoltà, in quanto non mi sento di raccontarle nulla per non metterle ansie rispetto alla sua situazione e per non farle neppure sentire sensi di colpa e permetterle di esprimere tutta la felicità per il suo bambino.
Con tutti i buoni propositi del caso e l'immensa gioia che provo per lei, sta diventando per me molto difficile starle accanto, in quanto la gioia che provo nei suoi confronti spesso viene sostituita dalla tristezza che provo verso la mia situazione.
Lei fa spesso discorsi sul "perdere il bambino", avere dei problemi in gravidanza, oppure mi racconta di persone che secondo lei non riescono ad essere felici per lei perchè è da tempo che provano ad avere un figlio e non ci sono ancora riusciti e che quindi anzichè essere contenti sono invidiosi di lei e che non vuole in questo momento persone così vicine..
Inizio a fare un po' fatica, mi rendo conto che purtroppo la realtà delle cose resterà sempre questa e niente può cambiarla, quindi non vederla o altro sarebbe solo un palliativo, però sbatterci contro in questo modo inizio a pensare che non mi faccia troppo bene
Voi cosa fareste al posto mio? Vi allontanereste un po' ma con il rischio che la vostra amica non riesca a capire il motivo del vostro allontanamento? Continuereste a tenerlo per voi oppure glielo direste?
So che sono situazioni soggettive, ma sentire le vostre opinioni potrebbe aiutarmi!
Grazie per le risposte e scusate se mi sono dilungata
Fotografi garanzie ANFM