Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulietta
Milano

Aborto spontaneo...aiuto...

Giulietta, il 10 Marzo 2019 alle 09:27 Pubblicato in Future mamme 0 24
Buongiorno a tutte,ho bisogno di confrontarmi con voi. Mercoledi visita ginecologica a 7 settimane e ...doccia gelata, il cuoricino del mio embrioncino non batte più. La ginecologa mi ha detto di aspettare che la natura faccia il suo corso con un'espulsione spontanea, ma da allora (oggi è domenica) ho solo perdite marroncine.L'attesa, come potrete immaginare, è devastante.Ho bisogno di sapere se è successo a qualcuna di voi e in quanto tempo dovrebbe arrivarmi l'emorragia "pesante".Sono disperata e a pezzi...


24 Risposte

Ultime attività da Giulietta, il 16 Marzo 2019 alle 12:14
  • Giulietta
    Milano
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Rally, io vorrei riprovarci anche subito ma devo capire se la gine mi da l'ok..

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace cara, purtroppo sono cose sempre dure da affrontare... Ti sono vicina e appunto meglio così che il raschiamento, ora prendetevi il vostro tempo e poi avanti tutta per un altro tentativo se vi sentite pronti! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace davvero molto. Qui purtroppo in tante abbiamo vissuto la stessa situazione. Purtroppo ora serve pazienza (‘na parola, io ancora aspetto il ciclo post raschiamento) e tanta carica per poter superare e ricominciare! In bocca al lupo...
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto... oltre il dolore psicologico della perdita...pure un dolore fisico così...
    ♡♡♡ mi dispiace
    • Rispondi
  • Giulietta
    Milano
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, vi do qualche aggiornamento...

    La situazione non si smuoveva, chiamo la gine e mi fissa subito un appuntamento.

    Lunedi (di questa settimana) mi visita: l'embrione è stato riassorbito ma la camera gestazionale c'è, è ben attaccata e continua a crescere. Mi ha detto che è abbastanza pericolosa questa situazione, praticamente il tuo corpo pensa che tu sia ancora incinta anche se non è così. Mi consiglia di procedere con la terapia farmacologica per accelerare i tempi.

    Martedi vado in ospedale, mi rifanno l'eco, mi confermano le parole della mia gine e mi danno delle pastiglie (non ricordo il nome) per espellere tutto. Mi fissano un controllo venerdi.

    Mercoledi e giovedi: i giorni più brutti della mia vita. Crampi, dolori abbastanza forti, perdite abbondanti e...insomma, ho visto scendere la camera gestazionale (volevo morire...).

    Venerdi (oggi): ritorno in ospedale per controllo, ho espulso quasi tutto, si vedono ancora due coaguli importanti. La ginecologa decide di farmi un'iniezione di Methergin (credo che si scriva cosi) per farmi contrarre l'utero. Dopo un'ora di osservazione in cui ovviamente non è successo nulla, sono tornata a casa e sono iniziate le contrazioni (mi hanno ricordato il parto di mia figlia...che doloreeeee). Non credo di aver espulso un coagulo grosso, solo qualche "pezzo"...magari si sta sfaldando, a questo punto lo spero.

    Prossimo controllo venerdi di settimana prossima.

    Un'agonia.

    Unica nota positiva: ho evitato il raschiamento...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non strumento ma raschiamento e invece la seconda volta ho aspettato tre giorni da quando ho scoperto che si era fermato perché la notizia era già stata devastante... conosco di tantissima gente che aspetta il ciclo forte per espellere tutto da sole... nel mio caso è stato meglio così perché le due settimane del primo aborto sono state veramente troppo forti come dolori....💪🏾
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Mi dispiace tantissimo so cosa passi perché a me è successo due volte Comunque la prima volta mi hanno fatto aspettare due settimane sperando che arrivasse questo ciclo più forte non è arrivato e mi hanno fatto la strumento la seconda volta non ho aspettato perché era già troppo devastante la notizia è per iniziare veloce
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per la tua situazione e anche se é dura, fatti coraggio. Anche io ho vissuto la tua stessa situazione ma da figlia. Anche mia madre 5 anni fa (a 40 anni) si é trovata nella tua stessa situazione e dal momento che il suo corpo non 'espurgava', é andata in ospedale e le hanno dato dei medicinali che hanno indotto le contrazioni. Ti consiglio di andare in ospedale nel caso in cui non noti cambiamenti, anche perché se la situazione non cambia, può diventare rischioso. Ma sono sicura che andrà tutto bene. In bocca al lupo e ti auguro il meglio. 😘🌸
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto emorragia a 10+6, però feto fermo al 7+4...non aspettare troppo, se vedi che entro qualche giorno non si muove niente torna in ospedale! In bocca al lupo. Purtroppo condividiamo la stessa esperienze in tante..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace infinitamente, io ho avuto due aborti, con il primo ho fatto il raschiamento, con il secondo mi é stato consigliato di aspettare l'espulsione naturale che é avvenuta dopo più di una settimana ed ho capito quando mi sono pulita e sono stata felice di non aver dovuto fare un ulteriore raschiamento. Vedrai che a breve le perdite si intensificheranno, io prendevo lassativi per cercare di diminuire i tempi. Sono esperienze dure che ci porteremo sempre con noi ma il tempo ti aiuterà ad elaborare la situazione. Se ti può consolare adesso sono da pochi mesi mamma di uno splendido bambino. Vi auguro di avere presto la vostra gioia ❤️
    • Rispondi
  • Giulietta
    Milano
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi ringrazio ragazze, leggere le vostre esperienze mi fa sentire meno sola.

    Oggi ancora perdite marroncine e qualche crampetto, domani mattina chiamo la gine e sento anche il suo parere.


    Che dolore immenso.

    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So benissimo come ci si sente, davvero, non ci sono parole che possano dare conforto, ma spero ti arrivi il mio caloroso abbraccio, forza e coraggio❤♥️❤
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto fortissimi dolori la notte in cui ho abortito.. poi ho avuto un vero e proprio ciclo che x fortuna nn è aumentato xke avevo preso il progesterone.. ho espulso tt sola .. mi auguro che lo faccia anche tu.. in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto voglio dirti che mi dispiace tanto. Purtroppo sono cose che possono capitare a tutte le donne e te, come a me è successo. Io ero ad 8 settimane quando, facendo pipì mi sono trovata sulla carta igienica perdite di sangue rosso e quella sera ho scoperto tt andando al ps. Io ho avuto un uovo chiaro in pratica avevo camera e sacco ma l embrione non si era formato e, sia la dottoressa che mi ha visitata, sia il mio ginecologo mi hanno consigliato do fare subito il raschiamento perché si era fermato tt già da almeno due settimane. Nei giorni che precedevano il raschiamento ho avuto delle perdite marroni scuro con molti grumi e giusto qualche crampo ma era tt chiuso. Ho scoperto tt il mercoledi sera e il sabato ho fatto il raschiamento. Prima dell operazione mi hanno messo la candeletta per fare aprire bene l utero e li sono iniziati i dolori dopo qualche ora poi mi hanno fatto il raschiamento. Dopo 15 minuti è finito tt e sono stata meglio dopo all incirca 1 settimana. Te lo ricorderai x sempre sappilo ma non mollare. Noi dopo due mesi di stop ci stiamo riprovando e speriamo che x fine marzo nn arrivano 😊
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che in tutto ciò non ho mai avuto dolori
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ho avuto un aborto spontaneo a 7 settimane, ho cominciato ad avere prima perdite marroni poi rosso scuro fino a veri e propri grumi nonostante tutto il progesterone...se il tuo corpo non fa da solo purtoppo ci sarà bisogno del raschiamento. Mi dispiace tanto tesoro. Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo l’ho perso a 9 settimane e il ginecologo mi ha fatto subito il raschiamento. Anch’io avevo perdite marroncino da circa una settimana, finché non ho fatto eco e si è accorto che il cuoricino non batteva più, il giorno dopo ero in ospedale per l’intervento.
    • Rispondi
  • Giulietta
    Milano
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ho dolorini ma non esattamente da ciclo, mi sembrano più leggeri...

    Grazie per le tue parole..

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, ognuna è diversa a me è partito una settimana dopo la "sentenza".
    Senti dolori da ciclo? Se si buono vuol dire che si sta mettendo in moto il ciclo se invece nulla allora se superi i 10_12 giorni tornerei dalla gine per capire come indurre il ciclo. Stai tranquilla vedrai che il tuo corpo sa cosa fare ma a volte ha bisogno di una spinta.
    Non è detto che tu abbia l'emorragia a volte sono cicli un po' più pesanti ma niente di tragico per lo meno per me è stato così l'unica cosa ho avuto abbastanza male per 4 ore poi è passato. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si se entro una settimana non si smuove nulla senti il gine e va all ospedale...xo tu stai avendo già perdite quindi qlcs si sta muovendo...io proprio zero...sono iniziate la notte prima del 1 agosto...in bocca al lupo anche a te...Non prendere farmaci tipo buscopan altrimenti rischi di bloccare l espulsione...vedrai che il tuo arcobaleno tornerà anche da te🌈
    • Rispondi
  • Giulietta
    Milano
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Daniela, grazie per avermi raccontato la tua esperienza.

    Quindi calcolo una settimana circa...

    In bocca al lupo a te e al tuo arcobaleno!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace, all' eco dell 8 settimana che era il 23 luglio ho scoperto che il suo cuoricino era fermo..dalle misure fatte è successo poco dopo la sesta settimana...la gine mi ha consigliato l espulsione naturale e cm tempo Max una settimana altrimenti dovevo sottopormi al raschiamento xké non puoi tenerlo x troppo tempo dentro di te altrimenti rischi complicanze...esattamente il 1 agosto sono iniziati i crampi e le perdite...sono stati 5 gg pesanti .. preparati assorbenti lunghi e che assorbono molto,ghiaccio e tachidol che è l unico farmaco che ho potuto prendere x i forti crampi visto che l utero si contrae...al 3 agosto ho fatto eco x vedere se.ero ben pulita ma mancavano ancora tessuti coriali...il gg seguente ancora crampi e sangue in grumi e mi sono pulita totalmente...se vedi proprio fiumi di sangue va al pronto soccorso...calcola un ciclo molto abbondante con molti molti grumi...ho preferito qst percorso x poter recuperare qnt prima la ricerca...mi raccomando non restare sola abbraccia il tuo compagno e sfogati...col tempo starai meglio e tornerai a gioire...te lo dice una che da agosto a dicembre vedeva tutto nero...ma poi il mio piccolo arcobaleno è tornato da me e ieri sono entrata nel 4' mese!!quindi forza❤❤💪💪
    • Rispondi
  • Giulietta
    Milano
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Stefania, sono davvero a terra.

    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulietta, innanzitutto condoglianze, si perché è un lutto vero e proprio... Mi dispiace troppo per la tua perdita, purtroppo so bene cosa significa...
    Io "purtroppo" l'emorragia non l'ho mai avuta, infatti mi recai per la normale visita di routine del terzo mese e dopo esitazioni in cui già rabbrividii il mio ginecologo mi disse: non vedo il battito... Avrei preferito una pugnalata...
    Detto questo, di solito so che ci mette anche una settimana, o poco più (una ragazza che era accanto a me in ospedale mi parlò di queste tempistiche), ti auguro ci metta meno, perlomeno sarà minore questa devastante attesa... Sii forte ti abbraccio fortissimo ❤❤❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione