Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Musica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Aborto spontaneo ritenuto

Musica, il 13 Maggio 2024 alle 13:39 Pubblicato in Future mamme 0 13
Care mamme e future mamme, ho scoperto a 9 settimane che la mia gravidanza si è interrotta. Durante la visita l' eco ha mostrato la camera gestazionale vuota e tutto si ero bloccato dalla sesta settimana presumibilmente.
Ora sono alla decima quasi e non ho mai avuto dolori e perdite. Qualcuna come me?
Vi hanno indotto l' aborto? Come è stato?

13 Risposte

Ultime attività da Patty, il 11 Giugno 2024 alle 06:40
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace moltissimo come stai??
    io ho avuto 3 aborti i primi due a 8 settimane circa e mi hanno fatto raschiamento perchè avevo perdite da subito mentre il terzo 12/13 settimane mi hanno programmato il raschiamento dopo 5giorni ma è partito tutto da solo e sono stata malissimo perdite abbondanti e dolori tipo mestruali fortissimi...tutte brutte esperienze ma dovendo scegliere meglio il raschiamento.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo io ho avuto ben 3 aborti. Il primo si è risolto “da solo” nel giro di 1 mese dalla visita sono iniziate le perdite. Molte e dolorose, tanto che mi hanno dovuta ricoverare per 1 notte. Per questo motivo ho deciso, per gli altri due, di richiedere il raschiamento. Piccola operazione in anestesia totale fatta in day ospital. Chiariamoci… nessuna delle due esperienze è stata divertente ma almeno mi sono risparmiata giorni e giorni di perdite copiosissime e forti dolori. Ti mando un grosso abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo fatto che programmano i raschiamenti dopo una settimana perché “non urgenti” secondo me è folle! Anche a me col primo me lo avevano programmato dopo una settimana. Io avevo il terrore che partisse da solo e in più già sapevo che era lì fermo da una decina di giorni, l’idea che rimanesse lì senza vita ancora una settimana mi devastava ( nel mio caso l’embrione c’era ed era circa 3.5 cm ). Il giorno dopo andai in ospedale inventandomi che avevo avuto dolori e li convinsi a farmi il raschiamento subito. So che non sarebbe proprio corretto ma ero troppo a pezzi.
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col primo ero devastata… il primo è veramente pesante a livello psicologico… gli altri ho avuto la “fortuna” che siano capitati dopo che avevo avuto i miei gemelli e quindi è stato molto meno pesante… certo lo sconforto c’è sempre… ora sono di nuovo incinta di 9+2 e ti lascio immaginare la paura… anche se cerco di viverla più serenamente possibile e pensandoci meno possibile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace moltissimo per la tua perdita!
    Io ho avuto un'esperienza simile alla tua. Un aborto spontaneo alla decima settimana con camera gestazionale vuota. Nel mio caso ho avuto le perdite solo alla decima settimana, anche se il tutto si era fermato intorno alla sesta settimana, perché fino a qualche giorno prima prendevo il progesterone, altrimenti probabilmente sarebbe finito tutto molto prima. Mi avevano già programmato il raschiamento una settimana dopo la conferma di aborto ma a due giorni dall' intervento ho avuto le perdite. Avevo paura dell' intervento ma se potessi tornare indietro probabilmente lo farei perché quella notte sono stata parecchio male fisicamente e poi emotivamente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno fatto scegliere e ho optato per il raschiamento. stavo talmente male emotivamente che non so come avrei affrontato anche il dolore fisico.

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho avuto 4 aborti (tutti abbastanza precoci) ma ora sono incinta alla 23 settimana, quindi non perdere la speranza! per quanto riguarda aborto farmacologico o raschiamento, spesso il medico ti offre le due opzioni. Il raschiamento qualche ora e via, senti un indolenzimento nei giorni successivi ma finisce tutto abbastanza presto e non ti accorgi di niente. Aborto farmacologico, ti accorgi di tutto, di solito e' doloroso e sei la' ad aspettare che il tuo corpo si ripulisca (scusami il termine) e puo' durare qualche giorno/settimana. Io li ho avuti entrambi e ho preferito il raschiamento, poi come ha detto Cami ha qualche rischio di aderenza ma non pregiudica gravidanze future. Per la ripresa, in tutte e due i casi ti dicono di aspettare almeno 2 cicli per stare sicura. Un abbraccio!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono distrutta ed è la prima volta , immagino come ti sentivi tu .. mi dispiace tantissimo !!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a me due anni fa e su suggerimento della ginecologa ho aspettato che partisse tutto da solo. Mi aveva parlato di circa due settimane di attesa, per poi passare al farmacologico, lasciando il raschiamento come ultima spiaggia. Fortunatamente qualche giorno dopo la visita in cui era stato accertato l'aborto è partito il ciclo. È stato più abbondante e doloroso ma sopportabile, almeno fisicamente.
    Ti abbraccio forte e ti auguro ogni bene ❤️🍀 ricordo bene quanto fosse dura accettare la situazione.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto un aborto farmacologico a 10 settimane, scoperto con l'eco delle 8 settimane che il bimbo si era fermato alla 6 settimana..ma avevano il dubbio che fossi indietro perciò hanno aspettato altre 2 settimane prima di darmi il farmaco. Ho avuto dolori mestruali un po' più forti ma con il Brufen sono riuscita a placarli. Comunque mi avevano anche detto che avrei potuto aspettare perché prima o poi sarebbe arrivato il ciclo, ma sinceramente avere un bimbo morto dentro non era una cosa bella..anche perché i sintomi della gravidanza continuavano.
    Io ti consiglio di prendere le pillole così ti togli il pensiero e non hai i rischi del raschiamento.
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto 4 aborti… il primo scoperto a 12 settimane ma il bimbo si era fermato intorno alle 10 e mi hanno fatto il raschiamento. Col raschiamento non si sente nulla perché ti addormentano e mi pare di aver avuto solo leggeri indolenzimenti nei giorni successivi con perdite che sono durate una ventina di giorni. Poi l’anno scorso ho avuto un altro aborto alla nona settimana. Il bambino c’era e fino alla settimana prima c’era battito e tutto… ho proprio visto il battito che si stava fermando durante l’eco infatti le misure corrispondevano all’epoca. Io avrei voluto rifare il raschiamento ma mi consigliarono la terapia farmacologica perché era meno rischiosa nel caso avessi voluto ritentare. Io avevo già fatto un raschiamento e un cesareo e quindi il mio utero era già stato abbastanza sollecitato. Col raschiamento c’è un piccolo rischio che si formino aderenze e comunque è più invasivo rispetto al farmaco. Io ero molto spaventata dal fatto di avere dolore ma devo dire che alla fine è andata “meglio” del previsto… alla fine è stato molto sopportabile e mi sono aiutata con un po’ di brufen 600. Certo a livello fisico è un po’ più pesante e poi vedi il sangue ecc però anche essere ricoverata un giorno in ostetricia circondata da mamme che stanno partorendo o hanno partorito e te sei lì a fare un raschiamento non è proprio leggerissimo a livello psicologico… gli altri due aborti si sono interrotti quasi subito quindi mi è venuto un ciclo un po’ più doloroso del solito e un po’ più abbondante però sicuramente meno pesante degli altri due aborti. Mi dispiace tanto per quello che stai passando e spero davvero che tu riesca a riprenderti al meglio❤️ vedrai che presto avrai il tuo arcobaleno 🌈
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao … io domani avrò il raschiamento .. settimana scorsa alla eco ero di 11 settimane e il bimbo non aveva più battito , ma io alla settima settimana avevo sentito anche il battito ! Sono distrutta .. non ho avuto nessun sintomo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione