Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Campobasso

Aborto spontaneo uovo chiaro 7 settimane

Simona, il 8 Aprile 2023 alle 13:45 Pubblicato in Future mamme 1 78
Buongiorno a tutte vorrei sapere qualche esperienza di aborto spontaneo alla 7 settimana per uovo chiaro. L'altra notte sono dovuta andare in PS per delle perdite di sangue marroncino e la dottoressa mi disse che poteva essere l'inizio di un aborto senza però dirmi a cosa andavo incontro in caso di perdite più consistenti. Mi dite le vostre esperienze? Siete andate in ospedale o siete rimaste a casa ? Il mio ginecologo ovviamente non l'ho vedrò prima di martedì e mi ha detto solo di stare tranquilla e prendere Tachipirina al bisogno. Al momento ho perdite ancora marroni sulla carta e quando vado in bagno con qualche dolore sotto come un mal di pancia e mi tira dentro (probabilmente anche per le mani delicatissime della ginecologa che mi ha visitato con lo speculum 😑) , nel frattempo dall'altro ieri non ho più sintomi da gravidanza, nausea, dolori da ciclo ecc...

78 Risposte

Ultime attività da Simona, il 9 Giugno 2023 alle 17:01
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora sto bene grazie... Il post è passato... Alla fine purtroppo qualche giorno dopo ho abortito ma il mio ginecologo non ha espresso uovo chiaro perché non ho potuto fare la visita di accertamento che sarebbe avvenuto l'indomani dall'aborto anche perché qualcosa si vedeva ma molto piccolo. Mi dispiace per la tua esperienza. Io mi sono fatta aiutare da una psicoterapeuta che ero già con lei per la precedente gravidanza quindi l'ho superato per fortuna. L'unica cosa che abbiamo deciso di non aver più figli perché è stata dura la ripresa e per ogni gravidanza mi sono ammalata di altri problemi. Se non riesci a superare fatti aiutare, non è facile riprendersi dopo queste esperienze. Ti sono vicina e ti abbraccio forte forte 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, come stai? Ho avuto la tua stessa esperienza a dicembre.. e ancora non l'ho elaborata del tutto.. spero tu stia bene ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 😘 🤞
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace enormemente, ho purtroppo avuto la tua stessa esperienza e ti comprendo perfettamente...
    Aborto spontaneo ottobre 2021 credevo di morire dal dispiacere.
    A dicembre 2022 è nata la mia principessa...non mollare.Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sempre
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E beccavano il picco?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già infatti... È tremendo quando fa effetto.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vera grazie mille... è stata dura accettare... Cmq pure io ho espulso tutto infatti il ginecologo ha detto che l'utero è pulito, il materiale abortivo l'ho visto e non ne ho un bellissimo ricordo 🤮 per fortuna che mia suocera è infermiera così mi disse come dovevo fare e ogni contrazione spingevo e usciva ... Povero mio marito la notte a tenermi e farmi i massaggi alla schiena che stavo male ha dovuto assistere a quello spettacolo 😢. La Tachipirina l'avevo presa nei giorni prima per i dolori preparatori ma in effetti notavo che dopo l'assunzione il sanguinamento rallentava. Va bhe è andata ora piano piano questo medicinale mi risistemerà e per i dolori il ginecologo mi ha dato Buscopan. L'ha chiamato lui oggi perché mi ha visto in quelle condizioni e si è urtato... Non sopporta di vedermi soffrire. Sto farmaco è veramente tremendo.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona mi spiace molto per la tua perdita e la tua sofferenza. Purtroppo ci sono passata pure io due anni e ricordo bene i dolori che descrivi. A me non diedero il farmaco che prendi tu perché ho espulso tutto in pronto soccorso sul lettino e almeno non ho visto però prendi la Tachipirina… a me la fecero in endovena prima di visitarmi pensa tu. Blocca il dolore ma non le contrazioni. Coraggio… ti abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco io finché non ho espulso tutto ho avuto dolori tremendi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre usato i Cb tappo viola perché già era diventato un lavoro farli,almeno questi erano molto immediati e facili da utilizzare🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha chiamato il ginecologo poco fa perché mi ha vista devastata e ci ha prescritto il Buscopan 🤷🏻‍♀️ vediamo con questo se va meglio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo chiesto in ginecologia e mi avevano detto che la Tachipirina non blocca il farmaco..non devi prendere farmaci che bloccano le contrazioni, ma la Tachipirina non le blocca. Chiedi ovviamente anche al medico ma a me era stato detto così
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano mi riprenderò... Si il medicinale me l'ha dato per pulire meglio l'utero contraendosi ma soprattutto per farlo tornare nella sua dimensione e migliorare l'emorragia. Purtroppo l'effetto è proprio quello di contrarre l'utero e creare l'effetto espulsione e fa un male terribile proprio come un parto. .. 😵
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io abb bene....io ho fatto inizialmente canadesi,poi cb rosa e ora cb viola per la prima volta...insomma ho fatto tutto e di piu😅m sa che appena mi finisce q la confezione stoppa pure io🤦‍♀️tu quali facevi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so❤️ devi darti tempo❤️ purtroppo il farmaco che citi tu crea molto dolore infatti la ginecologa a me aveva sconsigliato di andare in PS perché me lo avrebbero dato per velocizzare il tutto però mi avrebbe fatta stare ancora più male però evidentemente se te lo hanno dato c'è un motivo. Se non stai bene vai in ospedale non devi soffrire troppo❤️ ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao❤️tutto bene tu? Si li facevo però ormai è un anno che non li faccio più. Hai bisogno?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì infatti è quello che dico anch'io... Se è x qualche ora una il sacrificio lo fa... Ma qua se x una settimana sarà così io muoio prima 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho io piuttosto che soffrire andrei allora in ps o in guardia medica e chiederei. Ripeto secondo me non è giusto soffrire x nulla
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il problema sai qual'è .... che anche il medico curante me l'ha detto 🤷🏻‍♀️ quindi non so...
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi il mio parere? Facile dire “la natura deve fare il suo corso” e poi liquidarti. Prendi un antidolorifico perché non trovo giusto che tu debba aggiungere altro dolore a quello che già stai provando. Io stessa la 1 volta che mi hanno fatto la 1 dose non ho preso nulla e quando sono tornata per la 2 mi hanno detto “ma signora perché deve stare a soffrire per nulla? La Tachipirina 1000 va benissimo!” Detto da una dottoressa dell’ospedale. Quindi Simona se vuoi il mio parere non soffrire per nulla prendi una Tachipirina e basta. Anche perché è il farmaco che in teoria va sempre bene e lo danno a tutti!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la Tachipirina me l'ha tolta perché blocca il farmaco booo ma io non so se riesco a resistere... Non riesco neanche a respirare per il dolore forte
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano messo il misoprostolo ma loro per aiutarmi a espellere il materiale che avevo in utero però a casa non mi avevano dato nulla se non Tachipirina 1000 x dolori forti
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua testimonianza. Io oggi inizio con il methergin 2 compresse per 7 giorni spero che andrà tutto bene perché i dolori sono già fortissimi da non riuscire a dormire o stare tranquilla. Per fortuna sono quasi pulita la compressa deve proprio per finire più in fretta e rimettere l'utero a posto. 🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, innanzitutto mi dispiace molto per quello che ti è successo. Io a settembre ho avuto aborto interno senza sintomi, eco fatta pochi giorni prima con battito presente, poi ho voluto fare un'altra eco a distanza di poco e lì assenza di battito. In ospedale mi hanno dato una compressa per espellere, era come avere contrazioni sempre più ravvicinate, ma onestamente sopportabili, finché ho espulso la camera. Poi due giorni dopo sono tornata e mi hanno dato il methergin, una siringa iniziale poi tre compresse al giorno per cinque giorni se non sbaglio. I primi tre giorni sono stati un incubo, non riuscivo neanche a stare a letto dai dolori, la Tachipirina era acqua fresca. Tra l'altro il flusso non partiva. Poi ho iniziato a fatica a camminare un po', a muovermi e lì mi è partito il flusso e si sono via via ridotti i dolori. Altre controindicazioni non ne ricordo, se non il male. In ospedale mi avevano detto che c'era chi non aveva male e chi invece stava piegata a metà a seguito dell'assunzione, quindi è soggettivo. Quello che invece è rimasto è il dolore psicologico. Ti auguro ti riprenderti quanto prima❤️un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie simona sei gentilissima...ti sono vicina💋
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho persa a 5 settimane ma era una biochimica...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto proprio quello. Lo conosci? Mi sai dare notizie a riguardo? Me l'ha prescritto 2 compresse per 7 giorni ma sto leggendo su vari forum che porta molte controindicazioni 😓😢
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È io methergin per caso?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche tu hai perso la gravidanza?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bisognava cmq fare una cura di vitamine x 3 mesi poi nel frattempo ti faranno fare esami che magari nn hai ancora fatto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione