Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Campobasso

Aborto spontaneo uovo chiaro 7 settimane

Simona, il 8 Aprile 2023 alle 13:45

Pubblicato in Future mamme 78

Buongiorno a tutte vorrei sapere qualche esperienza di aborto spontaneo alla 7 settimana per uovo chiaro. L'altra notte sono dovuta andare in PS per delle perdite di sangue marroncino e la dottoressa mi disse che poteva essere l'inizio di un aborto senza però dirmi a cosa andavo incontro in caso di...
Buongiorno a tutte vorrei sapere qualche esperienza di aborto spontaneo alla 7 settimana per uovo chiaro. L'altra notte sono dovuta andare in PS per delle perdite di sangue marroncino e la dottoressa mi disse che poteva essere l'inizio di un aborto senza però dirmi a cosa andavo incontro in caso di perdite più consistenti. Mi dite le vostre esperienze? Siete andate in ospedale o siete rimaste a casa ? Il mio ginecologo ovviamente non l'ho vedrò prima di martedì e mi ha detto solo di stare tranquilla e prendere Tachipirina al bisogno. Al momento ho perdite ancora marroni sulla carta e quando vado in bagno con qualche dolore sotto come un mal di pancia e mi tira dentro (probabilmente anche per le mani delicatissime della ginecologa che mi ha visitato con lo speculum 😑) , nel frattempo dall'altro ieri non ho più sintomi da gravidanza, nausea, dolori da ciclo ecc...

78 Risposte

• Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok ... Perché mi è uscita la notifica del messaggio quindi pensavo che ti riferivi a me. 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto di no altrimenti l'utero non continua con le contrazioni. Booo 🤷🏻‍♀️😑 non so se questo farmaco è lo stesso che danno in ospedale, questo lo devo prendere per 1 settimana mattina e sera e mi ha detto semplicemente che serve ad agevolare l'utero ad espellere più in fretta, aumenta le contrazioni e poi diminuisce l'emorragia.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami... Ma tranquilla... nessun problema, anche se me lo chiedevi direttamente. 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona scusa se m’intrometto ma io quando avevo fatto il farmaco mi avevano dato Tachipirina 1000 x i dolori forti
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E a sara mi riferivo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo tesoro non mi riferivo a te ma ad elisa...assolutamente non mi sarei mai permessa!!😓😓
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li avevo fatti all'inizio ma poi ho mollato. Cmq ora sono a pezzi... Poi i dolori sono insopportabili a volte e ti buttano a terra . 🥺
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so ma ora è dura ... Intanto fatto visita e sta tutto a posto, ormai sono quasi pulita mi ha dato un farmaco per pulirmi meglio ma ormai il grosso è fatto.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery no non ho fatto nessun esame solo controlli ginecologici. Ho preso degli integratori per regolare il ciclo nulla di che. La gravidanza è arrivata naturalmente senza Stick ne niente, avevo fatto la visita nel pomeriggio e il ginecologo ci disse che era il momento giusto e così è stato, 2 rapporti e poi il positivo. Per il resto è tutto ok ... Il ginecologo sta sera mi ha ripetuto che la tuba ha funzionato e che sono quasi pulita quindi appena finisce questo devo aspettare il ciclo dopo 40 giorni e posso riprovare. Ma sinceramente ora come ora non mi va più di fare nulla.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo com è andata la visita?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro come stai??senti volevo sapere ma tu fai stik di ovulazione o ricordo male?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco molto bene purtroppo,però per esperienza ti dico che adesso vedi tutto nero però poi è una cosa che si supera..non la dimentichi mai ma si supera❤️❤️
    Anche a me comunque era successo così con tanti grumi finché poi non ho espulso tutto.
    ❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!!allora forse solo il tiket si paga...E x eventuale icsi sapevi i tempi di attesa??
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho pagato nulla con esenzione e02 solo per il colloqui conoscitivo e primo accesso ho aspettato 2 mesi e mezzo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e se posso i tempi di attesa sono lunghi??fanno anche IUI??si paga molto per fare le tecniche(iui,icsi)??
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ospedale a marcianise
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mi fa piacere che alla fine sia arrivata naturalmente!!!!se posso quale centro convenzionato è??no non ho fatto ancora nulla...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no andai a fare la visita il 14 marzo primo accesso colliquio conoscitivo in un centro convenzionato, ma il ciclo nn mi è venuto quindi è arrivata naturalmente.
    Ho chiamato il gine proprio 5 minuti fa mi ha detto di aspettare settimana prossima.
    Tu invece hai fatto pma?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mi spiace!!!!!!!fossi in te farei quanto prima una visita x capire la situazione...se posso hai fatto pma poi oppure naturalmente è arrivata la gravidanza??perché ricordo che facesti esame delle tube...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte io dopo 3 anni di attesa finalmente ho avuto il mio positivo ma a 6 settimane si è interrotto tutto con un aborto spontaneo.
    Ultimo ciclo il 25 febbraio.
    Ho iniziato con delle perdite improvvise di sangue vivo andai in ps e mi fecero l'ecografia interna dove si osservava solo la camera gestazionale, mi fecero due punture una di progesterone una di spasmex.Continuando a casa con ovuli di progesterone mattino e sera Sono stata allettata quasi una settimana ma nnt, le perdite erano a intermittenza tra marroncino scuro rosso vivo.Fino a sabato dove improvvisamente ho avuto dolori atroci al basso ventre e alla schiena.E ho iniziato a perdere frammenti filamenti immagino materiale abortivo.😭Ora nn so ancora nnt il gine mi ha detto di fare una visita x vedere se è tutto pulito.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ma che ti devo dire... A terra... Ieri sera ha iniziato una specie di flusso con tanti grumi e dolori fortissimi. Tra poco ho la visita dal ginecologo vediamo che ci dirà ma credo che ormai sia partito il ciclo. Tu?😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona come stai?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo 😞 siamo ancora sconvolti e non riusciamo ad accettare che la nostra gravidanza si stia fermando . Grazie un abbraccio a te❤️🫂
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Simona non avrei mai voluto leggere questo tuo post, ti abbraccio forte forte 🥺❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo vedrai❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia non oso immaginare... Sei stata molto fortunata a risolvere da sola ... Spero tanto che anche a me si risolva nel migliore dei modi. 🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara per la tua testimonianza.😘 Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero per te. A me era successo nel lockdown quindi ti lascio immaginare quale terrore avevo di andare in ospedale però fortunatamente si è risolto tutto in maniera spontanea. Ti abbraccio❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, nel mio caso la gravidanza non era partita bene perché le beta crescevano male. In eco si è sempre vista solo una piccola camera. Dopo circa tre settimane ho "risolto " con il methergin, ho inziato con qualche perdita e poi ho avuto un ciclo più abbondante, per fortuna non ho avuto dolori e mi ricordo che sono andata anche a lavoro quindi insomma nel brutto è andata..
    Ti abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza... Ora sono a 6+6 settimane anche se in realtà sono a 9 perché il ginecologo aveva ridatato la camera quel giorno con le misure. Grazie ancora per ora ho ancora solo piccole macchie rosse sulla carta e non sempre ma ho molti dolori più forti del ciclo quindi credo che ormai è questione di giorni. Martedì ho la visita con il mio ginecologo vedremo che dirà e che si vedrà in ecografia. Speriamo solo di cavarmela senza andare in ospedale. Buona Pasqua e un forte abbraccio. 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona innanzitutto mi dispiace tanto per te. Anche a me era successo alla 5 settimana e dopo qualche giorno di perdite ho avuto un flusso super abbondante tanto che mio marito mi ha dovuto acquistare degli assorbenti appositi perché con quelli normali era un disastro. Mi sono spaventata tantissimo perché temevo di dover andare in pronto soccorso poi dopo qualche ora ho espulso tutto e il flusso così come i dolori si sono calmati. L'ostetrica mi aveva consigliato di tenere monitorato il flusso mettendo la sveglia di notte perché in caso di coaguli troppo grossi sarei dovuta andare in pronto soccorso. Dopo 40 giorni mi è tornato di nuovo il ciclo normale
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per ora ha iniziato speriamo che continui. Grazie mille 😘😘😘 un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione