Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2022 Firenze

Accessori invitati

Sara, il 25 Ottobre 2021 alle 14:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao, pensavamo per il nostro matrimonio di non imporre un dress code, ma magari di dare un colore per un accessorio di scelta dell'invitato. Chi l'ha fatto com'è stato l'effetto? Come potrei scriverlo sulle partecipazioni?
Grazieee👰‍♀️🤵‍♂️

17 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 25 Ottobre 2021 alle 21:30
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho richiesto a tutti un accessorio azzurro. L’ho semplicemente comunicatosi voce e tutti hanno rispettato questa mia richiesta, erano bellissimi 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerando che gli invitati,soprattutto donne,hanno già molti limiti per modelli e colori,far mettere loro anche un accessorio,a loro spese,mi sembra troppo.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi piace molto come idea. Per altro è contro gli sprechi di carta e anche il portafogli ringrazia Smiley xd . Ne abbiamo visti alcuni (tra cui questo su matrimonio.com) che ha la possibilità di aggiungere una finestra dove gli invitati possono condividere in tempo reale le foto che scattano durante il matrimonio, in modo che poi rimangano sul sito e siano visibili anche agli altri

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il website è fantastico.. l'hanno fatto dei miei amici ed è davvero una soluzione pazzesca!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Creeremo un website con tutte le indicazioni sia per la cerimonia\festa sia per il regalo sia per le adesioni

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh.. non so.. farete degli inviti "convenzionali" o un po' più semiseri diciamo?

    Perché nel caso potreste mettere tipo: .. e se vi va indossate un accessorio ROSA (per esempio) ..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E infatti era questa la domanda: come si fa a chiederlo in maniera carina che non venga vista come imposizione??Smiley xd

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora dovete trovare una formula carina per dirlo, altrimenti sì sembrerà una sorta di imposizione.. anche se alla fine chi non vuole farlo non lo fa e basta.. li farete entrare lo stesso Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti non abbiamo volutamente imposto un dress code per non mettere a disagio nessuno, i nostri amici ci hanno dato un'idea sulla questione accessori con lo stesso colore, che sicuramente NON sarebbe un'imposizione ma più un: se ti fa piacere fallo.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti era semplicemente un'idea per capire come potesse venire. I colori nell'eventualità sarebbero neutri come quelli del matrimonio: bianco, rosa pastello e verde salvia.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti, se lo chiedessero a me farei finta di non aver letto... a meno che non si tratti di un colore che sta bene col mio abito (e magari di un accessorio che ho già in casa) 😆😆
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo.. da invitata direi: posso fare un po' quel cacchio che mi pare?! Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In apparenza può sembrare un'idea carina, ma in pratica metterebbe le invitate in difficoltà perché le costringerebbe a intonare l'abito all'accessorio 😲 Prova a pensare se lo chiedessero a te... magari tu stai bene con un certo tipo di colori e ti chiedono di indossare un accessorio che contrasta coi colori che ti valorizzano. Non credo che la cosa ti farebbe felice. Come già ti hanno scritto, o resti su colori neutri oppure rischi soltanto di creare confusione. I colori di un matrimonio sono quelli degli sposi e dell'apparato decorativo, lasciamo libertà agli invitati di vestirsi coi colori preferiti... un matrimonio non è solo scenografia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma per il 25 anni di matrimonio ha chiesto agli invitati di avere qualcosa color argento. Io appunto avevo la pochette argento, una sua amica aveva un foulard, mia nonna aveva la maglia, mia cugina si era fatta la manicure con smalto argento. Può essere un'idea carina ma più per le donne così possono scegliere questi dettagli. Per gli uomini la vedo un pò dura

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provvedere tu con una pochette per gli uomini e un nastro per le donne, da distribuire all’arrivo in location 😉
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea, teoricamente parlando.
    Nella pratica però visto sopratutto che noi ragazze ci sbizzarriamo un po' sui colori dei vestiti dei matrimoni, potrebbe non essere così semplice realizzare la cosa.
    Forse puntando su un colore neutro, però l'effetto in quel caso sarebbe meno d'impatto.Come cosa mi piace perché se ideata bene può essere un valore aggiunto alle nozze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione