Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Cosenza

Accessori per il look dello sposo

Sara, il 12 Marzo 2020 alle 14:06 Pubblicato in Moda nozze 0 10

Non solo la sposa sarà sotto gli occhi di tutti, anche il look dello sposo ha la sua grandissima importanza.

Per un outfit impeccabile occorrono gli accessori giusti, che devono sempre essere il linea con lo stile dello sposo, avere il giusto equilibrio con le forme e il taglio dell'abito ed è importante che i colori siano in armonia tra loro. I contrasti cromatici troppo azzardati saranno ammessi solo in un look estroso e poco tradizionale!

Parliamo nel dettaglio di ogni tipo di accessorio e diteci qual è il vostro preferito 👇

A. Papillon

Un dettaglio unico per tutte le celebrazioni formali o per le cerimonie serali. L’importante è che il colletto della camicia che vi si abbina abbia la vela e non sia quindi alla coreana.

E ovviamente non esiste smoking senza farfallino!

Accessori per il look dello sposo 1

B. Orologio

Delinea uno stile ben definito e spesso si tratta di un accessorio con un grande valore affettivo: tanti infatti decidono di indossare quello tramandato da un nonno o quello che gli è stato regalato dalla futura sposa.

Accessori per il look dello sposo 2

C. Calzini colorati

Un simpatico accessorio per sposi giovanili che vogliono rendere cool il loro outfit nuziale. Senza dubbio, vanno sempre rigorosamente abbinati al colore delle nozze e agli altri dettagli del look!

Accessori per il look dello sposo 3

D. Boutonnière

A prescindere dallo stile, questo è sempre un must! Il piccolo bouquet dello sposo che si applica nell'asola sinistra della giacca e che può essere composto da un solo fiore, il famoso fiore all'occhiello, o da più di uno per una composizione chiamata "bottoniera". Garantisce un tocco chic e raffinato!

Accessori per il look dello sposo 4

E. Scarpe personalizzate

Per gli sposi più sentimentali, ma anche simpatici e originali! Includere un messaggio nella suola delle scarpe lascerà a bocca aperta gli invitati.

Accessori per il look dello sposo 5

F. Bretelle

Ideali per lo sposo hipster, questo accessorio di richiamo retrò è sempre più utilizzato nella moda nuziale, sinonimo di buon gusto e comodità allo stesso tempo.

Accessori per il look dello sposo 6

G. Gemelli

Simbolo di personalità e ricercatezza, i gemelli sono quei piccoli dettagli che fanno la differenza e che non passano di certo inosservati. Si possono indossare anche con uno stile non particolarmente elegante e spesso rappresentano un hobby o passione o qualcosa di simbolico per lo sposo!

Accessori per il look dello sposo 7

Diteci con quale accessorio arricchirete il vostro look sposo 🤵

Se siete dei nuovi sposi di Matrimonio.com, leggete questo topic per sapere come funziona il forum 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso Smiley heart

10 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 12 Marzo 2020 alle 20:10
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterà cravatta un po particolare..calzini avevo pensato ,particolari del colore del matrimonio ma devo vedere se li trovo..gemelli si già presi,regalati io del colore del matrimonio..la bottoniera si con i colori del matrimonio in coordinato con quello del testimone ecc e i braccialetti di fiori mio e della testimone ecc..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piacciono quasi tutti!!! anche le bretelle le trovo molto simpatiche! comunque credo che fm punterà su un classico abito blu scuro conoscendolo Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Papillon, orologio, gemelli personalizzati, fiore all'occhiello e adesivo sotto le suole "me too".

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendo il mio FM, già è uno sforzo mettersi la cravatta 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora orologio, gemelli e boutonnière 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bottoniera sicuro,, pensavo di regalargli o i gemelli o l orologio ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellissimi gemelli 😍🌟🔝 probabilmente userà tutto tranne i calzini colorati 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa gli ho regalato la cravatta per le nozze, in tono con il nostro colore! E i gemelli con le sue iniziali (che anche dei nostri nomi e del mio nome e cognome!). Per come è lui sicuramente userà dei calzini divertenti!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orologio sicuramente...gemelli abbinati all orologio e poi vedremo 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Papillon, Orologio e Gemelli... tre cose che adoro! Spero fm, li abbia tutti e tre per le nostre nozze!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione