Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titti
Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli

Accessorio per capelli

Titti, il 13 Novembre 2025 alle 09:36 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Ciao sposine!
Quale accessorio per capelli avete scelto/pensate di scegliere?
Qualcosa con fiori o foglie, accessorio gioiello o altro? Qualcosa di minimal (forcine, singoli fiori) o di più elaborato (cerchietto, filo modellabile)?Lo avete scelto in base ad acconciatura/tipo di abito?E soprattutto: come vi siete regolate poi per l'applicazione del velo?Io sono in alto mare: a dicembre ho la prima prova dell'abito e se l'atelier dovesse propormi accessori per capelli e veli di vari tipi, non saprei che criterio usare per "combinarli".Mettete anche foto nei commenti, se vi va.Grazie in anticipo! ♡

16 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 21 Novembre 2025 alle 07:25
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho preso un filo modellabile da Forcine Mon Amour e mi sono trovata benissimo sia per la qualità che per la versatilità. Dopo aver scelto l'accessorio, insieme alla mia parrucchiera abbiamo studiato l'acconciatura.

Comunque anche da Bijou Brigitte hanno la collezione sposa e diversi accessori capelli a prezzi moderati!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Titti ! Che emozione la prima prova!!!!!! Smiley love

Io non ho scelto ancora nulla, perchè mi comporterò in base all'abito che sceglierò! Credo parta tutto da lì..

Una volta scelto l'abito mi farò consigliare dal mio parrucchiere l'acconciatura migliore e dalla truccatrice il make up perfetto !

Per gli accessori ed il velo credo ti potranno aiutare sia quelli dell'atelier che il parrucchiere! Smiley smile

• Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho lo stesso timore... sia per l'accessorio capelli che per i gioielli!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non avevo il velo perche non mi è mai piaciuto, ho fatto un semi raccolto e ho scelto un pettinino con dei fiori stabilizzati che riprendevano i colori e i fiori del bouquetAccessorio per capelli 1

Accessorio per capelli 2

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Ancora non ho nessuna idea perché farò la prima prova acconciatura, su tre che ho a disposizione, a gennaio e pensandoci sono indecisa fra piccolo gioiellini tipo forcine ecc e fiori, ma essendo l'abito abbastanza importante non vorrei risultare troppo carica quindi ancora devo capire bene ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Titti, questo era il mio🤍Accessorio per capelli 3

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il velo ma ancora non ho pensato alla possibilità di aggiungere degli accessori. Valuterò in base a cosa mi proporrà l’atelier (gli accessori per i capelli vengono omaggiati) e a cosa mi consiglierà la parrucchiera. Sicuramente comunque farò un raccolto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Elisa mi piacciono tantissimo 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo regalava l'atelier quindi mi ha mandato tutte le foto e ho scelto degli spilloni con dei fiori perché somigliavano ai miei orecchini. La scelta è stata dettata anche dal tipo di acconciatura.Accessorio per capelli 4

Inizialmente volevo un raccolto basso quindi pensavo a un unico accessorio da posizionare sopra l'intreccio. Poi cambiando acconciatura ho cambiato tutto. Il velo l abbiamo posizionato sopra e le sarte avevano applicato un po' di pizzo sopra il pettinino.
    Accessorio per capelli 5
    Scegli prima l'acconciatura e poi gli accessori.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un pettinino da inserire nei capelli, ma sono per le foto e poi per il taglio della torta! Col velo non lo avrò ❤️
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche io indosserò il velo, ma penso di avere una coroncina di fiori in testa, oppure un fermaglio con dei fiori.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò qualcosa di brillantinato e con foglie per richiamare il vestito, ma penso delle semplici mollettine o fermagli, nulla di eccessivo!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fermaglio l'ho preso da "forcine mon amour", la trovi anche qui su matrimonio.com, te la straconsiglio perché è brava, disponibile a darti un consiglio e veloce nel processare l'ordine. Le forcine, invece, le ho prese su Etsy. Io avevo un abito scivolato color avorio con il corpetto in pizzo e qualche corallo (trovi le foto sul mio profilo). Dal momento che il corpetto era molto ricco, ho deciso di indossare solo gli orecchini, dei pendenti in corallo molto importanti ma che stavano benissimo con il look e mi rappresentavano in pieno anche se non esattamente "da sposa" Smiley xd Io ti consiglio di discutere con la parrucchiera il tipo di acconciatura che vuoi e, di conseguenza, il tipo di accessorio più appropriato (fermaglio, filo modellabile, cerchietto, forcine, ecc ecc) e poi scegli lo stile che più si addice all'abito.

• Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli! ♥️
    Dove li hai trovati? Che tipo di abito avevi?
    Io farò un'acconciatura semiraccolta (quasi tutti sciolti in realtà) e mossa... e indosserò un abito principesco, con alcuni ricami a forma di rose e fiori. Quindi ci potrebbe stare qualche accessorio per capelli del genere che hai scelto tu. Devo capire però anche come fare con il velo (non so se c'è un ulteriore pettinino per applicarlo) e anche per lo stile dei gioielli. Tu ne hai indossati?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente l'accessorio capelli deve essere in armonia con lo stile dell'abito, ma va scelto anche in base al tipo di acconciatura che vuoi scegliere e ai tuoi capelli.

Io avevo scelto questo fermaglio

Accessorio per capelli 6

Poi la parrucchiera, visto che io ho una chioma di capelli ricci infinita, mi ha suggerito di aggiungere anche qualche forcina decorata per non farlo sembrare "misero" e perso nell'acconciatura e allora ho preso queste

Accessorio per capelli 7

Non ti so dare consigli sul velo perché io non l'ho indossato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione