Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento

Acconciatura d'obbligo? d'estate soprattutto.

Alessia, il 11 Giugno 2016 alle 22:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao sposine. Un consiglio. Mi sposo il prox anno ad agosto. Logica vorrebbe che dato il caldo i miei capelli siano tutti legati e acconciati. Certamente durerebbero più a lungo e sopporterei meglio il caldo afoso di quei giorni.. ma ho già provato due acconciature (in occasione di due matrimoni di amici) e mi sono sentita fuori luogo tutto il tempo. Rivedendo le foto non mi piaccio per niente, ma proprio per niente. Tra le altre cose il mio viso con i capelli legati sembra più grosso. Considerato che sto facendo allungare i capelli già da 2 anni perché sento che mi rendono più carina, il fatto di doverli acconciare mi fa venire il nervoso! Ne ho parlato con la parrucchiera e per lei il problema non sussite, ma anche dopo la seconda acconciatura giuro non mi piaccio e non voglio commettere un errore di questo genere nel mio giorno e viverlo male per questo. A suo dire l acconciatura è d obbligo. Ma è davero così?

20 Risposte

Ultime attività da Angela, il 12 Giugno 2016 alle 13:12
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma va non è obbligo, figurati. Ma magari fai un semi raccolto no?!

• Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'obbligo?! Anche se fosse trasgredirei alla regola! Io mi sposo il 12 agosto, avrò un monospalla! Avendo le spalle larghe, vorrei "coprire" la spalla che rimane scoperta. Farò un semiraccolto laterale.. l'alternativa è addirittura lasciarli sciolti!

Acconciatura d'obbligo? d'estate soprattutto. - 1

Acconciatura d'obbligo? d'estate soprattutto. - 2
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è d'obbligo...dipende anche dal vestito...alcuni richiedono i capelli raccolti, altri stanno benissimo anche con capelli sciolti...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Estetista, mamma e sorelladicono raccolto, io non mi ci vedo!! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io mi sposo a luglio. dopo alcuni tentativi di raccolti ho deciso di fare un semi raccolto e se si scompone amen!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caltanissetta
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come ti capiscoooo! Ho lo stesso identico problema!!! Infatti non so che fare 3 prove tre delusioni ...non m piacciono i capelli legati m vedo la faccia come un pallone...li voglio lunghi e sciolti. . se capisco che proprio non m va li faro cosi... Un altra prova al massimo!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo ad agosto dell'anno prossimo e non amo i capelli raccolti perché a parere mio mi evidenziano i difetti invece my madre mi dice di fare un raccolto oltre x il caldo ma anche perché mi slancia essendo bassa! Ma obbligo nessuno anche perché quel giorno dobbiamo stare bene con noi stesse!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il raccolto totale invecchia e allarga la testa( salvo acconciature verso l'alto) Se temi il caldo o l'effetto sciatto da capelli sciolti e sudati, ti consiglio un semi raccolto o vs l'alto o asimmetrico da un lato. In qst modo la testa non sembrerà più tonda ma più magra.
    Io che ho tantissimi capelli opterò per il armi asimmetrico visto che fm è alto come me e il se mi verso l'alto me lo hanno sconsigliato...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda leggendo il tuo messaggio mi sono sembrata io che parlavo!!! Anche io mi sposo ad Agosto, anche io ho provato l'acconciatura in due matrimoni e anche io mi vedo orrenda coi capelli raccolti! Ma ho deciso di fare di testa mia,me ne frego di tutti quelli xke mi martellano la testa con questa storia dell'acconciatura...io non la voglio,e non l'avrò! Io pago,io decido. È il mio matrimonio e lo faccio come piace a me non voglio sentire regole da seguire: io di regole seguo solo quello che va a me. Per cui il mio consiglio è di importi sulla parrucchiera che vuole imporsi su di te
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi raccolgo mai i capilli!! Tranno per andare a correre percio non mi vedo proprio con i capelli raccolti! Mi sposo il 23 luglio e opteró per qualcosa di simile

Acconciatura d'obbligo? d'estate soprattutto. - 1

Acconciatura d'obbligo? d'estate soprattutto. - 2
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quando mai!!! A parte che le ultime tendenze vogliono una sposa spettinata ma poi tu devi stare bene con te stessa quel giorno... E se lunghi e sciolti ti piacciono di più fatti fare un lavoro che accontenti le tue richieste! Nella moda di obbligo non c'è niente !!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto mi sa che faccio di testa mia e a che ci sono cambio pure parrucchiera
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Frosinone
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che devi sentirti a tuo agio e soprattutto non è scritto da nessuna parte che in estate bisogna avere i capelli raccolti. Io mi sposerò ad Agosto come te e so per certo che i miei capelli non saranno raccolti perché anche io non mi sento al massimo così.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto ed avrò i capelli sciolti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No che non è d'obbligo!!!! Devi essere come ti vedi più bella e ti senti meglio. Anche io non mi vedo con i capelli legati ed ho optato per una semplice coda bassa laterale (i capelli da un lato mi piacciono, ed inoltre mi piace vedermeli sulla spalla che mi scendono...) Trova anche tu come ti piacciono di più, anche tutti sciolti maturali...e fallo. Dopo tutto è i tuo giorno e sei tu che paghi .....

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 27 agosto e terró i capelli sciolti!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 30 Luglio e quasi sicuramente farò un semi raccolto con la coroncina. Ho i capelli lunghi fino a metà schiena, e ho sempre immaginato di sposarmi con i miei capelli lunghi. Con il raccolto non mi vedo.
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2016 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che fa stare bene te!!!! Io con il tuo stesso problema alla fine ho optato per un morbido laterale
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, no direi che l'acconciatura non è per niente obbligatoria, proprio oggi una ragazza che conosco si è sposata con i capelli sciolti! Fai quello che ti fa sentire meglio Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione