Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Foggia

Acconciatura sposa

Floriana, il 26 Maggio 2024 alle 11:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ciao sposine e future , quanto avete pagato la vostra acconciatura ? Mi sono fatta fare un preventivo con 2 prove e pieghe , 1 trattamento capelli,taglio prima o dopo che ti sposi , acconciatura e piega alla sposa più acconciatura e piega mamma. Tutto 500 euro . Mi sembra un pochino altino, per carità , non voglio sminuire il lavoro, ma sembra se ne approfittittano molto. Anche perché se fai un acconciatura da invitata il costo é di 50 euro . Non capisco cosa cambia 🤣

26 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Maggio 2024 alle 16:55
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In genere i prezzi sono dai 300 alle 700€,che sia troppo concordo con te ma da ex parrucchiera ti dico che i prodotti sono differenti
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Foggia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm non sono d accordo .. non penso usino oro colato. Credo che esagerano a prescindere perché sei la sposa. 500 euro per me è troppo
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiano i prodotti usati comunque sei nella media come prezzo
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Foggia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parrucchiera di fiducia un parolone . Ho sempre fatto la nomade,perché qui nella mia città il colore non lo fanno come dico io,perciò ho sempre cambiato ,sono andata anche fuori città per farli. Siccome non avrei mai pensato di sposarmi, adesso non so davvero a chi affidarmi. E si, mi hanno chiesto proprio quella cifra .
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma tu non hai una parrucchiera di fiducia?? In ogni caso, solo per l acconciatura 500 euro mi sembrano troppi...
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Foggia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow un bellissimo prezzo! Complimenti a lei . Ce ne fossero di persone così
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Foggia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Effettivamente non hai tutti i torti. E non riesco davvero a concepire il fatto che costi così tanto tutto
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io per l acconciatura ho scelto la mia parrucchiera di sempre... e so che farà un lavoro magistrale senza specularci sopra. Trattamento, ritocco meches (da fare 2 volte in 8 mesi) 200 euro, compresa acconciatura mia, testimone mamma e nipotina☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Floriana, mi sposo in spiaggia quindi farò una cosa molto semplice in entrambi i casi🤍
    Sinceramente non devo andare a Hollywood, mi devo sposare e spendere in totale 500/600€ per una cosa che se mi butto in acqua a fine cerimonia se ne va.. mi scoccia
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io pago 600 parrucchiere ma ci sono io,mia mamma mia suocera mia sorella le mie 2 cognate e la mia testimone tutto per quel giorno con trasferimento di un ora e mezza per arrivare al b&b essendo che ci sposiamo lontani… stessa cifra per il trucco e per le stesse persone ))
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione… io sono molto titubante perché ho i capelli sopra le spalle e vorrei solo la piega, con capelli sciolti… che se vai in salone ci vogliono 30€… ok che e’ domenica mattina, ok che vieni a casa ma 300€ per una piega anche no
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 450 trucco + capelli.


    Andando solo dalla parrucchiera per fare capelli e basta avrei pagato 50€/h le prove e poi sui 250€ l’acconciatura senza altri trattamenti o piega il giorno prima.
    Ho preferito avere un’unica persona che curasse tutto insieme alla cifra giusta e che ha saputo interpretare bene il look nel complesso.
    Per i capelli ho cambiato parrucchiere e abbiamo fatto trattamenti che comunque avrei fatto indipendentemente dal matrimonio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano proposto come prezzo BASE, con tre prove e l'acconciatura solo per me il giorno del matrimonio, 400€. Anche. No.
    Infine ho scelto la parrucchiera di mia cugina che mi prenderà 100€ per la mattina del matrimonio. Le prove si svolgeranno nel salone dove lavora, dove pagherò la piega (20€ circa) e un piccolo surplus per l'acconciatura (10/20€).
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Foggia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io non dico che non devi pagare ma credo che un prezzo onesto ci vuole . Questa cosa che la sposa deve pagare di più di un invitata non capisco . Per me è inconcepibile. Ma anche perché poi la cliente la perdi . Io tipo avevo scoperto questo parrucchiere per Caso e appena mi hanno sparato questa cifra ci sono rimasta male
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia MUA fa anche acconciature e quindi mi sono affidata a lei anche per una questione di semplificazione: un fornitore mi ha sistemato trucco e parrucco per me e mia mamma e con meno di 500€ ho fatto tutto...

    Tra l'altro siamo rimaste super soddisfatte e più persone mi hanno chiesto chi mi avesse acconciata

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è alto. Io solo per piega, due prove e acconciatura, pagai 350€.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se ne approfittano. Io fortunatamente mi sono affidata al mio parrucchiere di sempre che per una prova, acconciatura a me, a mia sorella, alla damigella e piega a mamma si è preso in totale 200€.. bisogna cercare e cercare sperando di trovare persone oneste.
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Foggia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì devo chiedere così, grazie !!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti me lo chiedo anch'io 🤣🤣🤣
    Come ha detto un'altra sposa qui, cambia che sei la sposa...ci lucrano troppo sopra...
    Infatti io pensavo di chiedere al mio parrucchiere storico (ci vado da più di 15 anni) e magari non mi chiederà una cifra spropositata... soprattutto perché voglio un'acconciatura semplicissima,che richiede solo che i capelli non mi vadano avanti agli occhi.Poi vorrei offrire il parrucchiere a mamma, suocera, due damigelle e testimoni... magari se gli porto altre clienti mi viene incontro 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Agosto 2024 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 350 con una prova e la piega il giorno prima del matrimonio. Ahimè ormai se dici la parola matrimonio quando prenoti le cose aumentano tanto i prezzi. Magari prova a chiedere se ti fa un pacchetto in base all’acconciatura tipo la mia MUA quest’anno ha fatto dei pacchetti più semplici per le spose che non volevano chissà cosa quel giorno
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Foggia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    M hai dimestichezza con capelli e trucco per fare tutto da sola? Lo avevo pensato anche io, ma penso che una volta ci si sposa e volevo essere perfetta per quel giorno .
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Foggia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione , la tua è davvero semplice e delicata, io davvero non capisco perché devono far così . Credimi che anche io avevo pensato una cosa del genere , o qualcosa di non troppo elaborato . Ma non sai davvero da chi andare. La verità che ci mangiano tutti sopra a questa cosa della sposa 😑
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta, io me lo faccio da sola sia il trucco che i capelli per questo esatto motivo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Anche perché io veramente vorrei una cosa semplicissima tipo questa..
    Acconciatura sposa 1
    Acconciatura sposa 2

    O comunque nulla di troppo elaborato, quindi 300€ si mi gira le balle lasciarglieli!😂😂😂😂

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Foggia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono rimasta basita .. cioè pensare che ci lucrano sopra, semplicemente potrebbero essere onesti, ma diventa assurdo pensare di buttare quei soldi così. Che poi se non ti dovesse piacere la 2^prova non oso immaginare quanto mi costerebbe farne una 3 .. che dilemma
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia solo una cosa… CHE SEI LA SPOSA😂
    Non è questione di sminuire perché anche io capisco benissimo il lavoro che c’è dietro, ma certe sono proprio esagerate.. e lo capisci giá dal fatto che ti fanno il preventivo senza chiederti che idea hai.. che tu faccia una classica piega o che faccia un’acconciatura stratosferica meno di 300€ non chiedono!
    Io infatti non l’ho ancora fermata, ho un rifiuto 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione