Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Accortezze durante la fase di ricerca di una gravidanza?

Kiki, il 7 Gennaio 2025 alle 12:24

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao mammine! Io e il mio QM (quasi marito 😆) ci sposiamo ad aprile. Vorremmo iniziare giusto un paio di settimane prima la ricerca di una gravidanza. So che quando si è incinte non si possono mangiare alcuni alimenti, non si può andare alle terme e bisogna avere tante accortezze. La mia domanda è:...
Ciao mammine! Io e il mio QM (quasi marito 😆) ci sposiamo ad aprile. Vorremmo iniziare giusto un paio di settimane prima la ricerca di una gravidanza.
So che quando si è incinte non si possono mangiare alcuni alimenti, non si può andare alle terme e bisogna avere tante accortezze. La mia domanda è: tutto questo vale anche nella fase di ricerca, anche se può durare tanto?
Io sono astemia, non fumo e seguo un'alimentazione sana, però mi piace andare alle terme e non so se smettere di andarci solo qualora restassi incinta o già nella fase di ricerca, per sicurezza.

36 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica accortezza che mi sento di consigliarti è l'assunzione dell'acido folico perché potrebbe favorire l'attecchimento dell'eventuale embrione e cmq ti troveresti ad assumerlo una volta incinta perché riduce il rischio di spina bifida nel feto. Detto ciò, mi permetto di consigliarti di posticipare la ricerca a dopo il matrimonio per il semplice fatto che non sai mai come ti prenderà la gravidanza. Io non ho avuto fastidi particolari, ma ricordo che all'inizio ero particolarmente stanca, sembravo narcolettica perché mi addormentavo ovunque e non avevo energia per fare nulla Smiley xd ma c'è anche chi ha fastidi parecchio accentuati come la nausea e rischierebbe davvero di rovinarti la giornata.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe il caso di fare gli esami preconcezionali (sia tu che lui) sono gratuiti per tutti basta la prescrizione del medico di base e prendere l'acido folico . Per quanto riguarda bere e fumare meglio ridurre il più possibile però ecco se ti scappa una birra amen 🤷‍♀️ magari la ricerca è lunga è inutile provarsi a prescindere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un medico ti saprà dire meglio, ma a parte l'accortezza di prendere qualche integratore di acido folico (io prendevo il Multicentrum pre mamma che contiene vitamine ferro e acido folico) qualche mese prima ed evitare alcolici e fumo, cosa che già fai, penso tu possa andare tranquillamente alle terme ogni tanto. 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nella fase di ricerca l'unica "accortezza" è di iniziare l'assunzione di acido folico circa 3 mesi prima di iniziare a provarci, quindi direi che puoi iniziare ora 🥰 e buona ricerca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione