Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa VIP Marzo 2019 Napoli

Acido folico

Rosaria, il 11 Settembre 2019 alle 15:31 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze, ieri sono stata dalla ginecologa e mi ha dato da prendere l'acido folico, qualcuna lo sta prendendo? Ma è vero che a volte aiuta anche a restare incinta? Esperienze a riguardo? Perche lei mi ha detto che spesso aiuta anche per rimanere incinta. Grazie a chi risponderà😊😘

6 Risposte

Ultime attività da Gin., il 13 Settembre 2019 alle 00:40
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta senza prenderlo... E mia figlia sta bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosaria,

il mio ginecologo mi ha detto di prenderlo nel momento in cui si inizia a cercare un bimbo. Non credo aiuti a rimanere incinta ma evita che il bimbo sviluppi patologie gravi come la spina bifida.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo da prima della gravidanza e lo prenderò anche dopo. serve per evitare che il bambino abbia delle malformazioni serie come la spina bifida e aiuta a rafforzare il sistema immunitario e quindi riduce l'affaticamento, ma non è che aumenta le tue probabilità di rimanere incinta..quelle sono circa il 20 per cento ogni mese e solo nei giorni fertili ( in realtà poi il giorno dell'ovulazione è solo uno ma gli spermatozoi possono vivere per più giorni)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho preso a inizio gravidanza! A me ha sempre detto che aiuta a prevenire la formazione di alcune malformazioni tipo spina bifida ma che non aiuta il concepimento! Comunque sempre meglio prenderlo!! 😊
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo a Pala,serve a prevenire malformazioni al feto non a restare incinta.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No.

L'acido folico non aiuta assolutamente a rimanere incinta.

Aiuta a diminuire il rischio di alcuni tipi di malformazioni del feto. E' un integratore di un tipo di vitamina che fa bene avere in gran quantità prima di cercare una gravidanza.

Alcuni tipi di integratori hanno acido folico + altro che magari aiutano a regolare l'ovulazione e in tal caso possono aiutare a rimare incinta ma sono integratori specifici e si prendono in caso di necessità.

Scusami ma se davvero la ginecologa ti ha detto una cosa del genere io la cambierei al volo. Non ha detto una cosa grave, ma in generale dubiterei della sua preparazione.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione