Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

-
Sposa Precisa Giugno 2015 Milano

Acido folico: effetti indesiderati

------, il 26 Luglio 2015 alle 12:17 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao ragazze!

Vorrei raccontarvi la mia esperienza con l'acido folico!

Prendo l'acido folico da circa 2 mesi, ho iniziato poco prima del matrimonio; da circa un mese avevo nausea, dolori addominali, stanchezza, a volte piccoli capogiri che in alcuni giorni questi sintomi peggioravano. Pensavo di essere incinta e dopo circa 2 settimane circa dall'inizio dei sintomi ho fatto il test: negativo. Pensavo di averlo fatto troppo presto o qualche errore così ho aspettato per vedere se arrivava il ciclo. Visto che i sintomi non diminuivano e il ciclo era in ritardo, ho rifatto il test ma negativo anche questo. Sono andata dal medico che mi ha fatto fare di nuovo il test di gravidanza, il risultato di nuovo negativo.

Ho fatto mentalmente un riassunto della mia alimentazione e di quello che prendevo per vedere se mangiavo o facevo qualcosa che poteva provocarmi quei sintomi.

Ebbene, l'unica cosa che poteva essere era la folina: leggo le controindicazioni ed effettivamente i sintomi rientravano. Ho smesso di prenderla già da qualche giorno e finalmente dopo quasi un mese mi sento davvero meglio!

In settimana tornerò dal medico perchè volendo diventare mamma non posso non prenderla, magari esiste una tipologia diversa oppure mi può consigliare di prenderne una ogni tot! Vi farò sapere!

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 20 Agosto 2019 alle 18:20
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze comunque anche se non lo prendete per rimanere incinte, succede lo stesso...
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto