Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Campobasso

Acido folico prima della gravidanza

Simona, il 11 Dicembre 2019 alle 09:27 Pubblicato in Future mamme 1 56
Buongiorno mamme ci siamo sposati da 3 mesi e stiamo pensando di allargare la famiglia. Ieri ho fatto la mia prima visita ginecologica e per fortuna è tutto ok, anche se aspetto comunque l'esito del Pap test per togliere ogni dubbio, la ginecologa ci ha detto che possiamo iniziare a cercare il pupo subito e mi ha prescritto l'acido folico da 400 a mia scelta tra le varie qualità in vendita. Ora vorrei parlare con il medico curante per farmi consigliare qualche marca .

Anche a voi hanno fatto così? Leggevo su Google che c'è anche l'acido folico più indicato a chi ha più di 35 anni che aiuta il concepimento.
Un'altra domanda, anche a voi è capitato di sentire un po'di dolore nella visita e nel fare il Pap test? Ieri sera mi è capitato di vedere anche qualche macchietta marroncina ora non so se chiamare la ginecologa o come dice mia suocera è tutto normale. 😅

56 Risposte

Ultime attività da Simona, il 19 Dicembre 2019 alle 13:50
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Emanuela e purtroppo è andata così, per fortuna tutto è passato nel giro di qualche giorno. 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho preso Fertifol da 400 mg subito dopo aver scoperto il positivo.

    Visita e pap test sono molto fastidiosi ma non causano perdite.

    Forse eri troppo rigida e quindi ti ha provocato un po’ di sanguinamento.


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😁😁😁 magari sì dai 😅😉
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per tutto anche a te!!!
    Magari tra qualche mese ci ritroviamo su un altro tipo di post.... 🤞😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Greta per la tua risposta immagino e sono anche pensieri abbastanza seri... Perché si associa parecchio stress a tutto. Dai vedrai che tutto si risolverà e riuscirai a fare tutto 😅 in bocca al lupo per i tuoi progetti di vita e in becco alla cicogna 😉
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a inizio dicembre con acido folico 5 mg prescritto dal ginecologo! Oggi ho la prima visita per vedere se è tutto ok e ho un po' di ansia...
    I tentativi inizieranno dopo il matrimonio, che è a fine gennaio!
    Sommato ai mille pensieri tra ristrutturazione ancora non terminata a poco più di un mese dalle nozze, ultimi preparativi del matrimonio, viaggio di nozze, un concorso in vista (tra l'altro non per andare a svolgere la professione per cui mi sono laureata solo il mese scorso) sto un po' impazzendo! Quindi io magari non ho l'ansia dei prelievi (sono infermiera), ma ne ho tante altre... Siamo sulla stessa barca 😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso folidex da 400... in più la mia gine mi ha prescritto inofert ..
    Conta che il semplice acido folico nn aiuta il concepimento ma evita gravi malformazioni..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace 😔 si lei veglia su voi e vi proteggerà sempre 😘 sono sicura che tutto andrà benissimo perché lei metterà le sue mani su voi e il piccolo sarà meraviglioso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì immagino! Tienila stretta! Anche la mia era una donna straordinaria che purtroppo ci ha lasciati troppo presto 😢 sono sicura che veglierà su di noi e tutto andrà bene ❤ chissà, magari il prossimo Natale avremo il/la nostro/a piccolino/a tra le braccia Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una mamma straordinaria 🤩 si preoccupa per me, senza essere invadente, è presente nella nostra vita . Se magari lei non si fa sentire perché lavora sono io che la cerco, le faccio sapere quel che è possibile, naturalmente, e vedo che lei è felice, se le chiedo di venire con noi a fare spesa o a fare una visita medica lei è felice. Ha sofferto tanto in gioventù, ha perso presto i suoi genitori e ha trovato una suocera un po' cattiva con lei, molto invadente e odiosa nei suoi confronti. Mi racconta sempre di questa cosa, che addirittura all'inizio non voleva neache questo matrimonio, ma mio suocero si impose alla madre e quando in vecchiaia si accorse che l'unica delle nuore che le voleva bene, nonostante tutto, era mia suocera, e che l'ha accudita fino alla fine, le ha detto che si pentiva di quel che le ha fatto passare. Mia suocera ha perdonato la suocera e mi dice sempre che eviterà sempre quello che ha passato lei. Io l'ho vista piangere tante volte per quegli anni e immagino cosa abbia provato. Ora per fortuna è felice e vive la nostra famiglia come quella che ha sempre sognato 💞 e giustamente ora vorrebbe un bel nipotino/a da strapazzare 😋
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carina tua suocera! Sì ce la faremo 💪💪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero vero, io sono circondata da persone che fanno prelievi e visite come niente fosse... Io invece basta che ne sento parlare che già mi sento male. Però è anche vero che tutto si affronta... Mia suocera due anni fa per farmi il prelievo sì è caricata di una pazienza incredibile e nonostante mi vide disperata tra pianti e urla con la sua dolcezza è riuscita nell'impresa... poi mi disse che a vedermi così le ho fatto male dentro e l'ho fatta soffrire ma è stata contenta di averlo fatto per il mio bene. Dai sono sicura che riusciremo a fare tutto 💪😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici! Mamma mia incredibile trovare qualcuna come te! Tutti intorno a me mi dicono di superare le paure ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare! Vabbè passeranno, sono fiduciosa...comunque sì penso non cambi granchè...un paio di volte l'ho presa dopo perchè mi ero dimenticata prima di cena 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💪🤞😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ci capiamo a vicenda... Quant'è dura superare la paura...
    Grazie mille la compressa l'ho iniziata ieri sera ma dopo il pasto. Magari stasera faccio come te prima 😊
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che sarà cosi!!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Siamo sulla stessa barca, anche noi inizieremo a gennaio e anch'io sono terrorizzata da tutto: dai prelievi (ne farò uno a fine mese prima di cominciare) al parto 🤦‍♀️. Sono una fifona ahimè! Dopo il pap test ho avuto anch'io piccole perdite, è normale! Comunque sto prendendo l'acido folico alla sera prima di cena, conisgliano una volta al giorno prima di un pasto.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore per i tuoi consigli 🥰 spero e mi ci metterò con tutta me stessa a superare ogni cosa... 😘 E come dice mio marito... Io sono forte... È solo nascosto chissà dove 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 😉 per fortuna sta passando.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il fastidio e le macchiette tranquilla che è normale sparisce tutto dopo qualche ora.... Riguardo l'acido folico io ad esempio lo prendo da un anno e prendo il folidex 400, ma serve solo per prevenire alcune malformazioni del tubo neurale tipo la spina bifida... Non è che aiuta il concepimento purtroppo... Ti faccio tanti in bocca al lupo per la vostra ricerca 🍀♥️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello vedere una nuora che vuole così bene alla suocera! Ti dirò, anche io voglio bene alla mia, ogni tanto ha le sue uscite, ma alla fine è brusca anche con i figli, quindi non sono io il problema...😂😂😂😂 è proprio così!
    Cmq posso darti un consiglio? Prima della gravidanza vai a farti un prelievo...così inizi ad affrontare la cosa...Guarda, anche io sono di quelle che sudavano freddo dopo un prelievo o svenivano dopo un taglio! Mi sono fatta forza e sono andata a fare le analisi pre concezionali, e poi vaccino antirosolia e anti varicella...
    Se stai così, quando vai a fare il prelievo (magari scegli un.centro privato tranquillo, così stai più serena) avvisa che hai questa fobia, fatti mettere già sdraiata, non guardare l' ago maiiiiiiiii, e rimani così per qualche minuto dopo il prelievo! Vedrai che se già una volta non ti sentirai male ti passerà tutto!Io dopo il parto mi sono resa conto che potevo superare tutto quando mi avevano fatto l iniezione di eparina (fluidifica il sangue) e mi hanno fatto poco dopo il buco per la flebo (si era spostata quella che avevano fatto il giorno prima) ovviamente con l eparina il sangue è iniziato a zampillare fuori...mi hanno dovuto cambiare il letto...Però io stavo benissimo, in.altri momenti sarei svenuta! Dai ci si abitua a tutto...e te lo dico che ti capisco! La.mia idea ormai è che i prelievi meglio farli per una gravidanza che per una malattia! Vediamola così! Un abbraccio cara!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia grazie speriamo che anch'io supero la fobia tranquilla... Infondo devo aver più timore del parto che delle analisi ma purtroppo l'ago mi terrorizza proprio. Staremo a vedere 🤦🏼‍♀️ nel frattempo sto tranquilla che non prima di febbraio inizierò l'avventura... Poi non è detto neache che arriva subito quindi cerco veramente di stare tranquilla 😉 quando arriva sì vedrà... Poi al massimo ho mia suocera lei già sa come prendermi. Meno male che Dio me l'ha donata 🥰💞
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla per la visita, la prossima volta andrà meglio...concordo anche io.con la ginecologa, tu hanno dato acido folico ad alto dosaggio, a 5mg, quando sarebbe bastato quello da 400mcg.
    Per il prelievo pure non temere...i primi ti sembreranno terribili, ma piano piano ti abituerai...io le prime volte mi.sentivo un po' male, adesso invece (e sono passati 4 anni dal parto) se devo fare un prelievo non faccio una piega!



    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi quando la prendete la compressa? Sul bugiardino non ho letto nulla se non 1 compressa al giorno, la gine non mi ha detto nulla di specifico se non a stomaco pieno, il medico ha detto in qualsiasi momento della giornata ma il farmacista ieri mi ha detto meglio a colazione 🤔 🤷
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara sì infatti. Spero tantissimo che la prossima volta vada molto meglio.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze sono un po'più tranquilla. Alla fine ho parlato con la gine e mi ha detto che per ora va bene poi al positivo me lo cambia con il folidex da 400 .
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente essere tesi non aiuta!!! La prossima volta, per quanto difficile sia, cerca di rilassarti! Vedrai che ti farà sicuramente meno male!!!!!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Aprile 2019 Lecce
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tranquilla, nessun effetto! Anche io cerco di evitare sempre qualsiasi medicinale, ma in questo caso ovviamente devo! Pensa alla cosa più bella, al tuo piccolo e vedrai che non avrai paura 😉 in becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora quindi ti trovi bene! Nessun effetto indesiderato? Speriamo bene... io difficilmente prendo medicinali ma visto che la gine ci ha spiegato a cosa serve ci siamo convinti. Noi diciamo che da gennaio inizieremo a cercare il pupo sperando che vada tutto bene 🤞 ho sempre paura che mi prendano gli attacchi di panico quando dovrò iniziare a fare prelievi... 😔
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Aprile 2019 Lecce
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, prendiamo lo stesso tipo di acido folico 😊 per il momento mi trovo bene.. sono alla ricerca anche io 😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sposina per la visita sì in effetti può succedere... La gine non mi prescritto nessuna marca ma solo la vitamina perché ha detto si vende liberamente e potevo scegliere io quella che costava meno o farla prescrivere dal medico e così ho fatto. Magari la settimana prossima la chiamo la gine che gli devo riferire il risultato del test e magari gli accenno questa cosa che è successa .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione