Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Campobasso

Acido folico prima della gravidanza

Simona, il 11 Dicembre 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 56

Buongiorno mamme ci siamo sposati da 3 mesi e stiamo pensando di allargare la famiglia. Ieri ho fatto la mia prima visita ginecologica e per fortuna è tutto ok, anche se aspetto comunque l'esito del Pap test per togliere ogni dubbio, la ginecologa ci ha detto che possiamo iniziare a cercare il pupo...
Buongiorno mamme ci siamo sposati da 3 mesi e stiamo pensando di allargare la famiglia. Ieri ho fatto la mia prima visita ginecologica e per fortuna è tutto ok, anche se aspetto comunque l'esito del Pap test per togliere ogni dubbio, la ginecologa ci ha detto che possiamo iniziare a cercare il pupo subito e mi ha prescritto l'acido folico da 400 a mia scelta tra le varie qualità in vendita. Ora vorrei parlare con il medico curante per farmi consigliare qualche marca .

Anche a voi hanno fatto così? Leggevo su Google che c'è anche l'acido folico più indicato a chi ha più di 35 anni che aiuta il concepimento.
Un'altra domanda, anche a voi è capitato di sentire un po'di dolore nella visita e nel fare il Pap test? Ieri sera mi è capitato di vedere anche qualche macchietta marroncina ora non so se chiamare la ginecologa o come dice mia suocera è tutto normale. 😅

56 Risposte

  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona a me ha prescritto il folifill speriamo che mi trovo bene 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te Mele... a me lo speculum ha fatto un po' male 😒 forse ero un po' tesa anzi ero tesa, nervosa sinceramente era la prima volta che mi facevo visitare quindi è anche normale. Però sì dai le macchinette sono passate il doloretto passerà, grazie mille...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lidia infatti sentendo un po' tutte voi mi sono tranquillizzata infatti sono sparite solo questo doloretto ancora da fastidio ma passerà grazie ancora.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara per fortuna ad oggi le macchine sono sparite ma il doloretti è ancora un po' presente sicuramente passerà a giorni... Grazie mille
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono andata dal medico e mi ha prescritto il folifill da 5 mg . Chi lo prende? Come vi trovate? Acido folico prima della gravidanza 1

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte oggi vado dal medico e vediamo cosa mi suggerisce.
    Grazie a tutte 😊 siate state gentilissime.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'Acido folico io prendo quello che passano con la ricetta me l'ha prescritto la ginecologa FOLIDEX e lo pago 2 euro la confezione da 120 compresse.. il pap test può dare delle perdite.. io personalmente non ne ho mai avute ne ho avuto dolori però so che può provocare delle perdite di sangu!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io da quest' estate sto prendendo il prefolic.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il pap test l'ho fatto ieri e non ho provato alcun dolore ne perdita...

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, x quanto riguarda l'acido folico uno vale l'altro...io prendo "Folico 3 mesi" é il più conveniente. X quanto riguarda la visita ginecologica e le macchiette è assolutamente normale, non c'è bisogno di chiamare la tua ginecologa....soprattutto se hai fatto lo striscio x il pap test è più che normale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il pap test può essere normale, per lucido folico io ho preso il folidex da 400 ma sono tutti uguali visto che il principio è lo stesso!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, mi informerò tramite medico o farmacista... per il resto speriamo passi in fretta... 😅 Grazie ancora
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì grazie mille in effetti chiederò al medico o al farmacista 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, io ho sempre preso l'acido folico con l'integratore della Natalben Oro e mi trovo bene.

    Per quanto riguarda il pap test è normalissimo sentire un po' di dolore/fastidio ma passa in fretta così come le macchiette di sangue....alla fine ti hanno fatto un "piccolo taglietto" che si deve rimarginare.

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, ci sono vari tipi di acido folico in commmercio e si equivalgono tutti (a parità di dosaggio certo). Io ne ho presi di varie marche e ora lo assumo tramite multicentrum mamma, che ne contiene comunque 400 mcg. Puoi comunque chiedere al tuo medico curante di farti la ricetta così da poterlo avere gratuitamente (costa comunque poco sui 10 euro senza ricetta). Non sò se ne esista uno più indicato sopra i 35 anni ma ne dubito. L'acido folico è un integratore alimentare e non aiuta il concepimento. Serve a prevenire determinate patologie e sarebbe bene prenderlo almeno 3 mesi prima di iniziare la ricerca. Forse esiste qualche farmaco che aiuta il concepimento dove sono abbinati 400 mcg di acido folico...però appunto anche in quel caso non è l'acido folico che aiuta
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara poi mi farò consigliare appunto dal medico o direttamente dal farmacista... Alla fine non è nulla di preoccupante... Un po'di fastidio capita... Infondo era pure la mia prima visita e sono andata un po'con la paura e non ero neache rilassata quindi è normale che ha fatto un po' male... Passerà... 😊 l'importante è che tutto è ok... Grazie mille
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela in effetti serve tantissimo prima inizio e meglio è... 🤗
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela Miriam in effetti lei non mi ha detto nulla 😉 e invece ieri sera macchioline ma ci sta e nemmeno mi sono spaventata l'avevo immaginato... Per l'acido folico stessa cosa mi ha detto di andare in farmacia e prendere uno qualsiasi o magari consigliato da lui o dal medico poi in gravidanza si vedeva .
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per l'acido folico uno vale l'altro.

    Sono tutti uguali a parità di dosaggio.

    Quello che hai letto che aiuta il concepimento penso che fosse quello aggiunto di inositolo, non serve ad aiutare il concepimento ma a regolarizzare l'ovulazione. Quindi se tu non hai problemi di ovulazione (e non penso altrimenti la ginecologa te l'avrebbe consigliato) non ti serve. E' solo molto più costoso.


    Dopo il pap test può succedere di aver fastidio o qualche macchiolina perchè si può rompere qualche capillare, è normale.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho preso l'acido folico genercio venduto in farmacia senza marca, costava poco (tipo 3-4€, non serve la ricetta), alla fine quello che conta è il principio attivo non la marca. E' meglio iniziare prima a prenderlo appena si decide di cercare la gravidanza, e non solo alla scoperta del positivo. L'acido folico aiuta ad evitare bruttissime malformazioni del feto, e non è legato all'età della mamma

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona. Anche io ieri visita dalla Gine e anche io pap-test. Non ho avuto nessun fastidio, ma mi ha detto che potrebbe esserci qualche perdita per 3 giorni, è tutto normale. Per l’acido follico mi ha detto di andare in farmacia, senza consultare il medico
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora parla con il medico che di indicherà una marca in particolare. Questo è quello che prendo. Acido folico prima della gravidanza 2

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy la ginecologa me ne ha dette tante di marche ma non una in particolare ma la quantità da prendere sì e mi ha rimandato la visita alla scoperta della gravidanza o tra un anno. 😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Si a me con il pap test è successo di avere un po' di fastidio ma, nella visita ginecologica no. Comunque a me la gine ha ordinato Folidex 400 mcg. Sono 120 compresse. Comunque in commercio ne esistono molti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione