Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Super Sposa Maggio 2018 Pisa

Acido glicolico!

Dienea, il 28 Settembre 2017 alle 09:38 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11
Bimbe belle, lo ammetto sono un pò trascurata ma forse il matrimonio puo essere una buona scusa per curarmi di più e ho intenzione di fare tutto il necessario! Lo ripeto il matrimonio è solo la scusa giusta perchè davvero non sono molto motivata da un bel poSmiley ups Ma il titolo è acido glicolico! Vorrei farlo per illuminare il viso..non ho segni di acne da togliere ma sono perennemente grigia o verdognola: -) esperienze? Come vi siete trovate?

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 28 Settembre 2017 alle 11:28
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì sì! Smiley laugh per trattamenti simili meglio aspettare fine autunno o addirittura i mesi invernali per evitare il sole troppo forte (consigliano anche l'utilizzo della protezione solare se devi star fuori mentre usi certi prodotti proprio per evitare macchie o simili!)

Bè, per il corpo via di gita dall'estetista: anche per farsi coccolare! Dove vado io c'è questo trattamento fatto con diversi prodotti dove ti fanno lo scrub con la spazzola e prodotti differenti, poi ti impacchettano con gli asciugamani caldi e la crema, segue un massaggio. L'abbiamo regalato a mia madre l'anno scorso per la festa della mamma: mai vista così luminosa e rilassata! Smiley xd Sicuramente lo troverai anche tu nelle tue zone!

Poi inizieresti in tempo, visto che ti sposi a maggio Smiley winking

• Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla fronte. Io sono chiara di carnaggione ma non mi abbronzo facilmente. Credo sia stata una conseguenza della pillola anticoncezionale che prendo da anni e che a questo giro deve averci messo lo zampino, in barba alla protezione 30 (con la 50 non mi abbronzo proprio)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un trattamento di prova e mi sono trovata malissimo. Ho una pelle mista ma molto sensibile, mi hanno fatto una maschera con acido glicolico e non so se mi è stata lasciata troppo in posa o se io sono troppo sensibile. ..fatto sta che il giorno dopo mi faceva male la pelle! Proprio al tatto anche mettendo la crema, come se fossi scottata (ma non ero arrossata) . È durato un po di gg il fastidio. .per cui io non te lo consiglio
    • Rispondi
  • D
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ti son venute? Quest'estate? Ma per troppa esposizione al sole? Sei chiara forse..
    • Rispondi
  • D
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine ottobre, inizio novembre!! Evvai! No sono messa abbastanza bene direi diciamo che la faccia e l'unica cosa che salvo di me! Ma dopo una certa bisogna fare qualcosa e mi sa che è arrivato il momento già da un po ma me ne sono fregata!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi iniziare con delle creme o dei trattamenti al glicolico aspetta almeno fine ottobre/inizio novembre che il sole non è più quello estivo e non rischi che possano uscire macchie. Per l'utilizzo dell'acido devi andare comunque da un esperto (dermatologo in caso di trattamenti pesanti, centro estetico in caso di trattamenti più leggeri).

Intanto potresti iniziare con una leggera esfoliazione con uno scrub leggero, giusto per togliere le cellule morte, magari semplicemente con quello la pelle inizia già a riprendersi un po' Smiley smile Poi dipende sempre dalla tua pelle... se è secca, grassa, mista, normale, sensibile...

• Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento no, ho.un appuntamento dalla dermatologa per delle macchie solari venute fuori questa estate. Vediamo se mi fa procedere con il glicoloco o il laser
    • Rispondi
  • D
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non lo farei mai a casa! Troppo rischioso me lo devono fare! Smiley tongue niente esperiene dirette?Smiley cry
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai usato, non saprei...
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acido glicolico serve ad esfoliare un profondità la pelle, agisce quindi sul primo strato di derma e viene utilizzato in vari dosaggi per le macchie della pelle. Quello che posso dirti è che se usato male crea parecchi danni perché invece che eliminare intensifica gli inestetismi, sotto acido glicolico la pelle è più sensibile e recettiva, quindi ci sono periodi in cui non va fatto assolutamente (esempio primavera ed estate), devi evitare l'esposizione al sole e anche in inverno mettere sul viso protezione solare alta. Detto ciò, non fidarti dei consigli in profumeria o in farmacia, vai da un buon dermatologo che ti darà la composizione più adatta a te e ti spiegherà per bene cosa devi e non devi fare durante il trattamento.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno consigliato per togluere le macchie...non so se hai presente quelle che ti rimangono quando non devi toccarti un brufolo ma lo fai😂...e a mia mamma per le macchie della pelle che vengono per gli accumuli di melanina quando si invecchia per cui presumo abbia molteplici funzioni😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione