Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Acido mandelico e glicolico

Monica, il 26 Dicembre 2017 alle 09:25 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Buongiorno sposine e buon Natale! Chi di voi ha fatto trattamento all'acido mandelico e/o glicolico? Come vi siete trovate? Ma è il dermatologo che decide a quale trattamento sottoporvi se all'uno o all'altro? Io ho delle cicatrici lasciate dall'acne..per fortuna non molto profonde però sono visibili...davvero fanno effetto questi trattamenti? Io mi sposerò a giugno...secondo voi sono in tempo se volessi farli? Ci sono delle controindicazioni?

13 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 19 Gennaio 2018 alle 13:51
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere 😘
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara per tutte le info...provo a parlare direttamente con lui e vediamo...speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fissa un appuntamento con un esperto di laser e lui o lei ti consiglierà quale sia la tua cura migliore,magari veramente hai bisogno solo di peeling. Io ho fatto tanti tipi di laser quello più leggero si chiama Dye Laser e non ha controindicazioni, quello più pesante è l’erbium o il frazionato che ti porta ad un rossore della pelle piccole crosticine gonfiore e dopo 3 giorni la pelle comincia ad esfoliarsi e quindi spelli,io ne ho fatti 4 di questo tipo e credimi il risultato è favoloso!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ho preso appuntamento da dermatologo e mi ha consigliato di andare da un altro dermatologo esperto in laser...Mi preoccupa un pò questa cosa delle ustioni...uffi...speravo di cavarmela con l'acido glicolico... 😢😢😢. Ma si formano crosticine anche? Quante sedute hai fatto tu? Non so che fare...ancora non ho preso appuntamento...che altre controindicazioni ci sono?
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio il glicolico che è esfoliante per le cicatrici. Questo è il periodo giusto per farlo, poi in primavera stop perché con il sole potresti macchiarti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Hai preso in considerazione il dermaroller e un buon siero? Io l'ho comprato ma non ancora provato!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il laser è la soluzione migliore, i risultati sono migliori di gran lunga rispetto all’acido. Io nonostante l’ustione sono andata lo stesso a lavoro non mi importava di nulla. Dopo il trattamento rimarrai scioccata. Ovviamente se ne fanno tanti in relazione al tuo problema.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del laser non sapevo neanche...argh addirittura ustionata? Quindi uno deve anche calcolare di stare fermo a casa per qualche giorno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo con l’acido non ci sono controindicazioni ma con il laser si! Per 3:4 giorni starai ustionata poi comincerai a spellare. Se vuoi sottoporti a qualsiasi trattamento tu voglia devi farlo subito hai solo 3 mesi di tempo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla anche io come te ho segni e invece dell’acido mi sono sottoposta direttamente al laser con risultati favolosi,l’unica pecca è che costano un botto questi trattamenti
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elenia! Infatti il punto successivo,dopo aver deciso se farlo o no, è proprio dove...non conosco nessuno che l'abbia fatto e che mi possa consigliare...io però penso che per motivi di efficacia e di sicurezza ci si debba rivolgere ad un bravo dermatologo. Se non trovo nessuno qui che mi suggerisca qualcuno forse mi conviene scrivere lo stesso topic nella sessione regionale
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica.. X quanto riguarda i tempi dovresti iniziare a breve xké sono trattamenti prettamente invernali.. Sono acidi e con il sole (non x forza quello di mare) rischi di macchiare la pelle...
    L' acido glicolico è appunto un acido che permette di fare uno scrub molto profondo quindi una pulizia intensa x il viso e nel tuo caso andrebbe a " schiarire" i segni delle cicatrici... almeno dovresti fare3 trattamenti...
    L'acido Mandelico aiuta a purificare la pelle in profondità ed è molto idratante...
    La cosa che voglio consigliarti sopratutto x acido glicolico e di stare molto attenta a chi ti affidi x farlo... sono pur sempre acidi e se usati male possiamo creare anche escoriazioni...
    Ora ti potrò sembrare di parte xké sono un estetista ma fidati che il mio é solo un consiglio... Se lo fai da un dermatologo i principi attivi sono maggiori quindi più acido x abbreviare il discorso... se lo fai in un ottimo centro estetico dove hai certezze che lavorano bene hai un acido più "leggero" xké appunto non siamo medici e abbiamo dei limiti nell' utilizzo di queste sostanze ma funziona lo stesso e hai basse possibilità di effetti collaterali sul tuo viso... Quindi scegli bene!!!!
    X qualsiasi cosa scrivimi pure... Un abbraccio
    PS ho scritto un poema
    • Rispondi
  • Santa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Santa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessa anche a me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali