Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mammina
Sposa VIP Luglio 2016 Palermo

Acquagym gestanti

Mammina, il 21 Settembre 2017 alle 14:46 Pubblicato in Future mamme 0 11
Chi sta facendo questo corso? come vi sembra? io ci sto pensando... senza lavoro e senza famiglia ne amici la solutudine m uccide.. potrebbe essere un.passatempo... che poi vorrei farr tante cose ma nnt shopoing ne fsi da te se non faccio la morfologica

11 Risposte

Ultime attività da Pala, il 21 Settembre 2017 alle 17:59
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho cominciato da poco a fare un corso di ginnastica in acqua per gestanti.

Lo tiene un'ostetrica.

La cosa positiva è che l'acqua è bella calda ed è piacevole, in più ora che la pancia comincia a farsi sentire fa un bel massaggino. Inoltre essendo la ragazza un'ostetrica durante gli esercizi parliamo di un sacco di cose legate alla gravidanza, alla nascita, ai bambini, etc.

Dal punto di vista della ginnastica in se per se speravo che fosse un po' più "movimentato" invece è una ginnastica superdolce in acqua, con camminate e qualche esercizio.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho provato un corso che ero al settimo mese ma non mi è piaciuto, era una versione soft dell'acquagym normale. Poi ho trovato un corso molto migliore, di ginnastica e respirazione in acqua. Mi piace davvero tanto e mi sta aiutando a rilassarmi e imparare a respirare correttamente. Tra l'altro siamo solo due: io inizio il nono mese domani e so nuotare , l'altra ragazza invece è di 10 settimane ma non sa nuotare: praticamente facciamo una lezione privata personalizzata. Molto consigliato anche per aumentare la motilità dell'anca. La ragazza che ci segue è specializzata in gestanti e neonati. Due cose sono importanti: il nulla osta del ginecologo, il professionista in acqua che sia specializzato in gestanti.

• Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo di essere una delle poche.. ti capisco bn.. il mio esce la mattina e torna la sera.. amche io nn conosco ness e ho famiglia a 700 km d distanza.. pensa che fra poco nn saremo piu sole
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono nella tua situazione e da ottobre vorrei iniziare a fare un corso di aquagym soft, non proprio per gestanti (in piscina qui non è previsto) ma penso non troppo faticoso... Sto bene e penso faccia bene anche ai nostri piccoli un po' di movimento :-) poi mi auguro di trovare un po' di compagnia visto che mio marito per lavoro sta fuori casa 13 ore al giorno e qui non.conosco quasi nessuno...
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sto al 5..aspettare altri due mesi.per il corso preparto è lunga... bene grazie per tutte le info che m.avete dato
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo cara, ho appena iniziato e ho fatto due lezioni. Il corso è molto bello ercehnin acqua ti senti leggera e aiuta a sentire meno male alla schiena. Si crea un bel gruppo e a fine lezione è anche un modo per confrontarci e condividere le proprie paure 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ci riuscirai... Smiley catface
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio dal quinto mese e ora sono al nono. Consigliatissimo! Prima di tutto fai un po' di sana attività fisica controllata e poi conosci delle persone super carine con cui puoi instaurare un bel rapporto e scambiarti consigli, preoccupazioni, suggerimenti. Considera che altrimenti dovresti aspettare il corso preparto per conoscere altre ragazze incinte e di solito inizia molto più in là. Ragazze, se avete l'ok del ginecologo fatelo!
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non vedo l.ora di inizare il corso e d poter creare qualche amicizia qui dove vivo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non l'ho mai fatta.. Ma se tornassi indietro la farei!... Penso sia un ottimo modo per fare nuove amicizie e per restare in forma... Smiley catface ...(ovvio sempre se non hai una gravidanza a rischio)...Anche io ero nella tua stessa situazione, famiglia lontana e zero amicizie.... A me ha aiutato il corso pre parto. Ora ho un gruppo di amiche mamme come me , con cui scambiare pareri e consigli...
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché interessa anche a me!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione