Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Acquaticita' 3 mesi

Chiara, il 8 Gennaio 2020 alle 12:50 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, stamattina mi sono informata per cominciare il corso di acquaticita'. il 23/01 gennaio mia figlia farà tre mesi quindi cominceremo subito il primo sabato utile. Ovviamente farò 1/2 lezioni di prova per capire se le può piacere visto che il bagnetto per il momento non la convince (ho provato di tutto, orari diversi, atmosfere diverse, prodotti diversi, esecuzioni diverse, ecc.. ma ogni volta se la piange 😥). Il topic è per chiedere alle mamme che l'hanno già fatto un paio d'informazioni: che pannolini/costumino mi consigliate e come vi regolate per la poppata allattando al seno(devo aspettare tot tempo prima di immergerla?)? Grazie

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Gennaio 2020 alle 12:28
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo, la piscina stanca parecchio, aggiungi il fatto che non gli piaceva.. Alla fine non sono tutti uguali questi angioletti.. A fine mese scoprirò io se le piace o no, non vedo l'ora 😁😁😁 grazie delle info
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai bene a fare delle prove.

    Il mio ha sempre adorato fare il bagnetto, lo adora tutt'ora ma ha ODIATO il corso di acquaticità. Stava tutto il tempo agganciato a noi a piangiucchiare. Una sofferenza.

    Poi, appena uscivamo dall'acqua e andavamo a fare la doccia era tutto sorridente...


    Io usavo il pannolino da piscina huggies e sopra un costumino contenitivo.

    Lo allattavo subito dopo la lezione e lui sveniva addormentato subito dopo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò che l'avevo preparato per le prime 2 volte ma essendo lei tranquilla non l'ho mai usato.. Poi non so che cavolo sia successo.. Ci proverò
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto pensando di segnare la mia ad acquaticità e sto optando per gli huggies apposta per la piscina. Per il bagnetto, invece, hai provato anche ad avvolgerla bene completamente con un asciugamano e cullarla dolcemente nell'acqua calda? Lo avevo visto in un video di ostetriche. Io ho fatto così per abituarla subito e renderglielo rilassante e piacevole, ora infatti sguazza che è una meraviglia, si diverte da impazzire e l'asciugamano non si usa più.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie 😅😅😅 domani vado a farmi un giro per negozi 😍😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa dovevo scrivere costumino contenitivo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdona l'ignoranza ma.. Cos'è il pannolino contenitivo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mia figlia ha iniziato acquaticità a 4 mesi, ora non ho rinnovato perché vogliamo ricominciare in primavera e ha fatto tutto il corso con mio marito perché volevo fosse un momento loro e io poi aiutavo negli spogliatoi! Mia figlia si é divertita tantissimo quindi te lo straconsiglio! Le mettevo comunque il pannolino apposta (li ho comprati da decathlon ma comunque ci sono anche i little swimmers della huggies) e pannolino contenitivo sopra (me l’hanno regalato) e cuffietta presa sempre da decathlon! Allattando al seno allattavo un’ora e mezza prima di entrare in acqua per sicurezza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina si si l'idea è quella appunto di provare prima di pagare un'eventuale abbonamento. Grazie delle info
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzavo gli appositi pannolini per la piscina della Huggies, facevo passare circa 1h dalla poppata all'entrata in piscina e se piange con il bagnetto ti conviene fare delle lezioni prova. Io ho fatto 10 lezioni a tre mese e altre 10 ai 9 mesi, decisamente meglio ai 9 mesi, si rende maggiormente conto della situazione e si diverte un sacco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione