Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Giugno 2019 Bari

Acquistare casa prima delle nozze

Valeria, il 18 Aprile 2018 alle 00:36 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Ciao ragazze mi sposo a giugno del prossimo anno. Io e il mio ragazzo ci stiamo muovendo per cercare una casa da acquistare.. i genitori del mio fm hanno una casa di proprietà in cui potremmo trasferirci, ma la zona della città non mi piace molto, e in piu mi sembra un po piccolina, per cui se riuscissimo ad acquistare una con le nostre forze sarebbe meglio.. quante di voo hanno acquistato casa prima del matrimonio? A quanto ammonta il mutuo contratto? Non vorrei avere difficoltà con i soldi necessari all organizzazione del matrimonio ke è ormai imminente, oltre al fatto di avere paura ad effettuare un passo così a lungo termine.

11 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 18 Aprile 2018 alle 14:21
  • Nancy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato casa a novembre 2016 e ci sposiamo a settembre di quest'anno. Abbiamo stipulato un grosso mutuo, per l'acquisto e la completa ristrutturazione dell'edificio. Il tutto con le nostre forze. Non nego che sia duro e faticoso dover stare dietro a tutte le spese che richiede la casa e il matrimonio (che pagheremo da soli). Però bisogna tener duro e rinunciare a qualcosina. Ovviamente poi ogni situazione è a se, dovete valutare bene!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo preso casa a poco meno di un anno dal matrimonio e grazie a tanti sacrifici ed all'aiuto dei nostri genitori siamo riusciti ad avere un mutuo inferiore ad un normale affitto.

Non è impossibile se si sà fin dove si può arrivare e non si esagera (nè con il matrimonio nè con la casa) Smiley catface

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2019 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci... Noi stiamo valutando, domani dovrei andare a fare una proposta per l'acquisto ma credo che alla fine non andrò. Il posto fisso è solo il suo, io lavoricchio, ci dovremmo sposare a settembre del prossimo anno. Conti fatti ci mancano 30.000€ per prendere casa e non sappiamo a chi poter chiedere aiuto quindi credo che rimarremo così come stiamo in affitto. Se vuoi un mio consiglio iniziate ad arredare la casa dei suoi, passato il matrimonio fatevi i conti e magari comprate più in là. Io farei così se avessi una casa di proprietà disponibile.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella spesa ti confesso che se non avevamo i nostri genitori alle spalle ci saremmo rovinati
    Noi ci dovevamo sposare 3 anni fa poi abbiamo spostato prr poter prendere casa
    E nonostante avessimo i soldi per acconto , il notaio , tasse cmq abbiamo sforato di 20 mila e ti ripeto ci hanno "Salvato " i nostri genitori
    Metti in conto tutto forse io non avrei speso troppo prr arredamento così da AVer qualcosa in più per stare piu tranquilla al matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora o dopo cambia poco,prima o poi sarà una spesa da affrontare.

• Rispondi
  • Mariamichela
    Mariamichela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato casa a ottobre 2016, in un momento in cui il mercato immobiliare è sceso e di conseguenza i tassi per mutui molto bassi. Adesso sono ancora molto molto bassi infatti qui da me si cerca di non vendere case perché si svalutano! Noi abbiamo chiesto L 80% di 120.000 quindi abbiamo da pagare per 30 anni circa 360 euro che tutto sommato non ci danno fastidio. I problemi sono iniziati quando abbiamo deciso di ristrutturarla tutta , è più di un anno e non abbiamo ancora finito e sopratutto non si finisce mai di spendere soldi! Se hai la fortuna di avere già una casa dove nessuno ti caccia, ti consiglio vivamente di non perdere questa occasione, se volevi comprare dovevi muoverti molto prima dato che anche per ottenere un mutuo se non ci sono grossi problemi ci vogliono circa 6 mesi
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A lungo termine intendo avere una spesa mensile così per tanto tempo da sostenere, a livello finanziario. La questione del matrimonio a cui fai riferimento non c’entra niente.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se al momento avete un appartamento dove appoggiarvi potete usarlo.

però perdonami...dici ke non ti senti di fare un passo così a lungo termine come acquistare casa,e il matrimonio?non è a lungo termine?

• Rispondi
  • Jessy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Alessandria
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non saprei noi abbiamo preferito non fare un mutuo dato che avevamo già casa(circa 100mq non é grandissima ma abbiamo due bagni e 2stanze da letto)anche se non è in un bellissimo posto e siamo un Po fuori dal mondo non avere un mutuo da vuol dire tanto non avendo io un lavoro stabile... una persona che conosco a acquistato un appartamento in un paese e l'ha pagato 140000 euro più le spese notarili... conta che il mutuo lo pagherà per 30 anni e più o meno credo che al mese pagherà non meno di 600 €....
    • Rispondi
  • India
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da tre anni quindi è un po che abbiamo acquistato casa..l’entità del
    mutuo dipende principalmente da tre fattori:
    -il costo iniziale ovviamente
    - quanto anticipo dai
    -per quanti anni lo fai

noi abbiamo fatto un mutuo al 70% circa per 30 anni di un appartamento che costava 180.000..quindi nn è venuto un canone mensile altissimo..
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ValeriaSmiley smile
    Noi abbiamo una casa di proprietà della Famiglia di fm e ci riteniamo fortunati così...penseremo in futuro al resto...
    Il fidanzato di mia sorella invece ha acquistato casa...è una spesa (dipende dal tipo di casa e dalla zona ma comunque quando si parla di immobili sono sempre grandi spese) veramente grande,conta che non si esaurisce li'...ci sono le spese notarili (che nel complesso sono il meno),vedere se ci sono lavori da eseguire e poi va arredata...
    Sapete voi però le vostre entrate e le spese alle quali andrete incontro per l'organizzazione del matrimonio..quindi è difficile consigliareSmiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione