Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Acquistare una casa in donazione

Serena, il 14 Marzo 2017 alle 15:52

Pubblicato in Vita di coppia 38

Salve ragazze io e fm abbiamo fatto la proposta di acquisto per una casa, che però sappiamo essere una donazione. Quindi chi sta vendendo la casa, l ha avuta donata. Non so se i vecchi proprietari sono ancora vivi o meno, ho solo capito leggendo su internet che concedere il mutuo è più...
Salve ragazze io e fm abbiamo fatto la proposta di acquisto per una casa, che però sappiamo essere una donazione. Quindi chi sta vendendo la casa, l ha avuta donata. Non so se i vecchi proprietari sono ancora vivi o meno, ho solo capito leggendo su internet che concedere il mutuo è più difficile...qualcuna che ha esperienza in merito? Come conviene muoversi?

38 Risposte

• Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come hai risolto?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,a me in banca avevano detto che era molto difficile ottenere il mutuo quando c'è di mezzo una donazione...perché i proprietari possono sbucare all'improvviso non è una cosa stabile e sicura..però non so se sia così in tutte le banche
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che è instabile però volevo sapere cosa serve per fare in modo che non abbia problemi un indomani
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La donazione è molto instabile.. potrebbe essere aggredita da eventuali eredi..
    • Rispondi
  • Maralò_687
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Maralò_687 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è più difficile così ho sentito. Ma fate consigliare dal notaio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione