Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tata
Sposa Master Luglio 2018 Milano

Acquisti bebè 🚼

Tata, il 7 Aprile 2021 alle 08:29 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte, vorrei un vostro aiuto. Da che parte inizio con gli acquisti?quando avete iniziato ad acquistare qualcosa per il vostro bimbo o bimba?a che mese? Cosa è veramente indispensabile da acquistare?

Sono in alto mare e non ho idea di quanti body, tutine, cappellini, ecc..

11 Risposte

Ultime attività da Cami, il 8 Aprile 2021 alle 01:01
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso la prima tutina a 16 settimane dopo la premorfologica quando ci dissero i sessi... Poi per cominciare gli acquisti veri e propri dopo la morfologica a 20 settimane... Comunque non avevo preso tantissime cose una decina di tutine e body a bambino e qualche vestitino un po' più carino! La maggior parte delle cose le ho prese dopo la nascita almeno mi sono regolata bene con le taglie! Poi io avevo anche il fatto che nascevano a fine agosto quindi vicino al cambio di temperature e quindi rischiavo davvero di non mettere alcune cose... Cioè per esempio se avessi comprato cose a maniche corte taglia 56 non le avrei mai messe perché quando hanno cominciato a vestire 56 era già freschino! Secondo me dipende quando nasce... Se per esempio hai la dpp a giugno che hai davanti 3 mesi di caldo puoi azzardare anche a comprare un po' più cosine a maniche corte anche più grandi... Stesso discorso se nasce a inizio inverno
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io come te sono in esperta, Per ora ho un pagliaccetto due body una tutina sei paia di calzini sicuramente devo incrementare non so però dove comprare oltre ad Amazon! Ho preso il Trilogy inglesina dove può dormire fino ai sei mesi circa, evito la culla poi proverò il lettino con il riduttore, nel kit cicogna era compresa anche sdraierà seggiolone e mobiletto con la vaschetta e fasciatoio nonché cuscino allattamento! ma a indumenti lenzuola siamo aancora a zero o poco più. Biberon e ciucci vorrei chiedere all’ostetrica!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..mi hai fatto una bella lista!in bocca al.lupo per il parto 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato seriamente dalla morfologica dato che potevamo avere anche la sicurezza del sesso del bambino. La maggior parte delle cose le abbiamo prese su amazon perché costavano molto meno rispetto al negozio. La mia bimba sta per nascere quindi non so ancora cosa sarà fondamentale però ho letto di molte mamme che hanno trovato molto utile next to me. Secondo me poi di fondamentale ci sono trio o duo passeggino, seggiolino auto (noi ne abbiamo preso uno della chicco che va da 0 a 36 kg, ovvero andrà bene sempre), fasciatoio, lettino, un biberon, un cicuccio, vestiti pochi per i primi mesi per non consumarli, qualche pacco di pannolini e salviette, una borsa per il cambio da attaccare al passeggino, un set igiene con una spazzolina e un pettine, cose essenziali per bagnetto. Insomma io ho preso poche cose ma ho una confezione di tutto per sicurezza. 🤣
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le informazioni 🙂 non vedo l'ora di acquistare qualcosa..ancora ho aspettato
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i primi mesi della gravidanza abbiamo acquistato solo ciò che trovavamo in offerta usato eccetera... Per esempio abbiamo trovato un'occasione per il trio e l'ho preso che ero ancora al quarto mese... poi il lettino, la next-to-me entrambi con relativi lenuzoli... sono tutte cose che servono e ammortizzi i costi... Per quanto riguarda cose come box o tappetone puoi anche farlo dopo la nascita... Tutine e abbigliamento vario ti consiglio di prendere un mix di taglie fino a taglia 3 mesi... La mia bimba è nata di 54cm, e molte cose taglia 0 o 1 non gliele ho mai potute mettere... Poi tieni conto che un po' di cose ti arriveranno in regalo... A me sono arrivati tanti completi taglia 3 mesi e 3 scatoloni da 180 pannolini... A proposito di pannolini, se devi prendere la taglia 1 (che mi pare in genere va dai 2 ai 5kg circa, compra un pacco alla volta, io sono passata quasi subito alla taglia 2 (3/6kg)
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio..almeno riesco a farmi un'idea..vorrei anche io evitare di acquistare troppo
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in base a qnd nasce direi: una decina di body taglia 53/56, una decina di tutine stessa taglia, 2/3 cappellini, qualche paio di calzini.. E poi mano a mano vedi cosa ti serve
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di acquistare poche cose altrimenti rischi che ti restino nuove. Ovviamente parlo di body e vestitini vari.
    Io personalmente me la sono cavata tranquillamente con 10 body e 10 tutine 0-3 mesi e le ho utilizzate per 2 mesi e mezzo abbondanti/3 mesi. Poi sono passata alla 3-6mesi che Alice ha indossato fino ai 5 mesi, ed ora siamo alla 6-9.
    In tutto 8-10 cambi per taglia. A volte leggo di bimbi che devono ancora nascere e che hanno già 20 tutine e altrettanti body...a mio avviso sono troppi tenendo conto che i bimbi crescono molto in fretta.
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti..proprio per questo chiedo aiuto a voi..non ho idea di quanto effettivamente serva
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio di acquistare il minimo, crescono così velocemente che è un peccato nn riuscire a mettergli le cose! Qnd è la dpp? 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione