Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli

Acquisti con saldi per nascita a dicembre

Rita, il 19 Luglio 2018 alle 07:43 Pubblicato in Future mamme 0 31
Buongiorno pancine! Smiley smile Come da titolo volevo chiedere consiglio su cosa acquistare con i saldi. Sono a 18+5 e, dopo la morfologica che avrò il 30 luglio, vorrei approfittare dei saldi per prendere qualcosa al nostro principino. Secondo voi cosa potrei prendere? Io pensavo a body di cotone manica lunga, lenzuola culla e passeggino, bavaglini, calzini, qualche tutina di ciniglia(se le trovo) e ho visto sul sito della prenatal qualche cosa invernale scontata tipo cardigan o copertine in pile. Voi che dite? Non vorrei prendere molte cose e per gli indumenti mi manterrei su una taglia 1-3. È il primo figlio quindi sono abbastanza confusa su quello che realmente può servire Smiley xd
Per il trio e la culla ci pensano i nonni quindi è un pensiero in meno Smiley tongue

31 Risposte

Ultime attività da Rita, il 22 Luglio 2018 alle 21:53
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi abbiamo iniziato gli acquisti anche noi. Abbiamo preso:

    una tutina in ciniglia da primigi taglia 3 mesi 55cm
    4 body mezza manica da primigi 6 mesi 62 cm
    6 paia di calzini
    2 bavette
    6 body in negozio che non avevo mai visitato ma che ha cosine molto carine (kidiliz) taglia 3 mesi 59 cm

    Mio marito ha voluto comprare da blukids una maglietta in cotone a maniche lunghe che aveva una scritta che gli piaceva e l'abbiamo presa taglia 6-9 mesi 68 cm per sfruttarla in primavera.

    Ho notato che per ogni marca taglie uguali corrispondono a cm diversi Smiley xd e sto impazzendo e ogni commessa ha opinioni diverse rispetto alle taglie che ti confondono ancora di piùSmiley atonished
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io partorirò a fine novembre e ho cominciato a prendere qualche tutina coi saldi!ne ho trovate anche di ciniglia a prezzo davvero basso da prenatal,blukids,Coin di varie marche.Per adesso ho preso taglie 1-3 mesi 53-56 cm poi in base all’ultima eco vedrò se prenderne anche più piccole(ma so che quelle 0 mesi alla fine si sfruttano pochissimo!)
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal rigurgito non serve smacchiare...un normale lavaggio basta...è il resto il problema 🤣
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei negozi che ho visto per ora non ho trovato cose invernali. A fine mese farò qualche giro in qualche outlet, magari sarò più fortunata Smiley tongue
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi meglio colori chiari se devo smacchiarli ad ogni lavaggio...Smiley xd
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i cambi in ospedale chiederò più avanti le loro direttive Smiley winking volevo portarmi avanti almeno con body, bavette e calzini. Credo che gli spezzati siano comodi anche a casa. Speriamo di trovare qualcosa in saldo altrimenti se ne parla a settembre Smiley laugh
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I body a manica lunga nn si usano mai....solo body a manica corta!oi puoi cercare dei completi spezzati,ormai gli ospedali nn vogliono più quelli interi (taglia 1-3 va benissimo) puoi prendere i berretti in cotone per la nascita e qualche copertina!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se trovi cose invernali credo cmq zi body manica lungave tutine in.ciniglia sono ul classico abbigliamento neonati invernali io volevo pure comprare qualcosa x la mia bimba x l'inverno cosi aveva qualcosa di misure piu grandi città considerando cresce ma non ho trovato nulla con.gli sconti!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attaccarti sarebbe straccetti...non capirò mai perché non si possono modifica i commenti 🙄
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entrambe le mie figlie sono state soprannominate l’esorcista 🤣 La cosa di vitale importanza sono attaccarti da mettervi addosso e fazzoletti...quando rigurgitano a dovere (e calcola che non tutti i bimbi lo fanno) non c’è bavaglino che tenga...devi cambiarli...e lavarli perché il rigurgito finisce pure nelle rughe del collo...dopo i 3 mesi iniziano a sbavare per creare l’ossatura per i denti e li si che ne servono a quintali!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bavaglini prima dei 3 mesi non si usano? E quando si allatta e i bimbi rigurgitano? Io pensavo che proprio di quelli ne servisse una quantità industriale Smiley xd
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni presente che i bavaglini iniziano a servire ai 3 mesi e ai primi di gennaio ci sono i saldi invernali...non prendere troppe cose perché magari ti nasce grande e la 1-3 la uso pochissimo...in più avrai sicuramente diversi regali...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bambina nascerà a gennaio.
    io ho preso due tutine da 1 mese alla Chicco e 2 tutine 56cm.
    ho preso due bavaglino ed ora farò la scorta dei body
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente in inverno si fa anche più fatica ad asciugare il bucato infatti pensavo di prendere body, bavaglini e qualche quadrato in più. Per la taglia ero orientata verso la 1-3 perché in ogni caso le utilizzerò nei mesi successivi alla nascita, ma in base all'ultimo eco che farò mi renderò conto se prendere anche qualche tutina 0-1.
    Il sacco nanna non mi dispiacerebbe, ma vedrò più avanti se prenderlo o meno. La next to me invece non credo di prenderla perché occuperebbe troppo spazio Smiley atonished
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba è nata a dicembre e, per la mia esperienza, sono serviti una quantità industriale di body a manica lunga e di bavaglini di quelli piccoli per la bava e il rigurgito. Poi mi avevano regalato il sacco nanna per le uscite ma io mi ci sono trovata male e ho usato il piumone. Da me non fa freddissimo ma l'inverno è comunque freddo e a meno che non hai i riscaldamenti accesi giorno e notte servono cose per coprire un neonato perché è quasi immobile. Una cosa che mi è mancata sono le tutine 0-1 perché mi avevano detto di non prenderle perché le usi poco, ma tornando indietro ne avrei prese almeno un paio, tutta infagottata in tute enormi il periodo che ti vengono un sacco di gente a trovare non si può vedere! Poi dipende quanto è grande il bimbo appena nato, ma visto che ci sono i saldi eventualmente non sprechi troppi soldi. Un'altra cosa che mi è mancata è stata la next to me, me l'avevano sconsigliata perché all'inizio dorme nella carrozzina, ma io non avendo una bimba che dorme tutte la notte con la carrozzina mi sono trovata male, perché ogni volta mi dovevo alzare. Poi ogni mamma si regola in base al proprio figlio e purtroppo molte cose non si possono prevedere!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i nipotini di mio marito e quelli delle mie cugine sono già grandi, quindi non ci arriverà molto in questo senso, ma solo regali (non farò la lista nascita, ma indirizzerò chi me lo chiede verso cose che mi servono).
    Vorrei solo avere pronti i cambi per l'ospedale e qualcuno per il ritorno a casa. Poi a gennaio ci sono i saldi e quello che manca lo prendo in quell'occasione Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non credo di prendere anche le cose estive perché non saprei regolarmi con la taglia Smiley xd al momento ho girato un po' da h&m e ovs, ma non ho trovato cose invernali. Solo sul sito della prenatal ho visto qualcosina, ma non so se acquistare o meno online.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai convinta ancora di più a farla Smiley winking io pensavo dopo l'estate, però ho visto che già ora forse è conveniente se trovo qualcosa in saldo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la dpp il 30 dicembre quindi anche io sarò una mamma invernale ma per ora non credo prenderò qualcosa sinceramente anche perché molte cose arriveranno da parenti e amici. Per trio ci penseranno i miei suoceri, la culla è quella "di famiglia" che sta passando da un cugino all'altro.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io sono a 19+1 e ho la morfologica sabato prossimo ma ci hanno già detto che sarà un maschietto...prima gravidanza... con i saldi ho preso un po’ di vestiti estivi 6-9 mesi e alcune tutine invernali 1-6 mesi ma non ne ho trovate molte carine in giro, per quelle dovrò andare sui nuovi arrivi 😊
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ce la hanno, la ho anche io. E senza i saldi compro molto bene alla prenatal, la mia bimba ha quasi tutto il guardaroba prenatal..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti volevo prendere giusto qualcosina per l'inizio Smiley winking anche da noi si usa che le persone che ti vengono a trovare portano un regalo per il bimbo, ma credo che ad amici e parenti stretti dirò esattamente cosa potrebbe servireSmiley tongue Smiley sexy
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in giro in questi giorni per i primi acquisti (anche alla Prenatal) apparte boby, lenzuola, bavaglini o calzini, come abbigliamento non ho trovato niente in saldo per l'autunno/inverno perché sono considerati nuovi arrivi. Comunque ti direi di prendere il minimo indispensabile perché poi con i regali (sempre se da te si usano le visite) rischi di avere talmente tante cose da non riuscire a usarle tutte.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della dritta. Se decidessi di prendere qualcosa in saldo guarderò bene l'etichetta con il prezzo. Io cmq pensavo di fare la vip card. Le tue amiche ce l'hanno?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non credo di comprare cose di lana che vadano a contatto con la pelle, al massimo un paio di cardigan per quando allatto, ma li metterei sopra la tutina Smiley winking non credo che la ciniglia possa provocare irritazioni.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Body a manica lunga + tutina in ciniglia è veramente troppo, rischi di far venire la sudamina al bambino...la lana ormai non si mette più ai bambini, d'inverno solo ciniglia o caldo cotone e non danno problemi sulla pelle...mio figlio è prematuro ed è nato quando faceva ancora freddo, l'ospedale ci aveva detto di vestirlo solo con body di cotone + tutina di ciniglia e a volte era quasi sudato...al di là dei primissimi giorni, i neonati soffrono il freddo tanto quanto noi ma soffrono il caldo più di noi...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari le tutine aspetta l'inverno, perché ora troverei Tutti scarti, per i body vedi perché inverno vendono anche quelli mezza manica caldo cotone, magari comprate un paio e poi ne compri altri più avanti, i body servono a quantità infinite Come i bavaglini 😀😂
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso consigliare di comprare dopo i saldi, la prenatal fa un brutissimo scherzo. Ho notato più di una volta che il prezzo di partenza era es. 14,99 con la vip 10,49 e con i saldi i prezzi di partenza erano 16,99 scontato del 30% 11,90.
    Quindi conviene comprare dopo i saldi ed è una cosa che mi hanno fatto notare altre mamme
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuno a manica lunga prendilo... serve anche a nn tenere in contatto la.pelle con il tessuto di lana o ciniglia... io per es vivo in sicilia.. quindi freddissimo nn ne fa mai... partoriŕò a fone novembre... e li prenderò cotone manica lunga
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non vivo in montagna Smiley xd li prenderò a manica corta Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che tu viva in montagna, i body si usano a manica corta anche d'inverno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione