Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nardin
Super Sposa Agosto 2018 Brescia

Acquisti indispensabili

Nardin, il 14 Giugno 2020 alle 16:29 Pubblicato in Future mamme 2 10
X l’arrivo di un bebè in casa... quali sono x voi le cose indispensabili da acquistare ? 😚

10 Risposte

Ultime attività da Amida, il 15 Giugno 2020 alle 11:19
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari fatti un giro in casa per capire gli spazi, le misure che ti servono. Poi guarda qualcosa su internet o sui cataloghi, ma prendi tutto con filosofia, nel senso che la maggior parte delle cose solo 'provandole' ti mostreranno pro e difetti. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è ciò che ho preso io:


    Acquisti bebè e mamma


    1) passeggino (duo/trio)


    2) culla


    3) seggiolone auto (se non si prende il trio con ovetto)


    4) bagnetto


    5) fasciatoio


    6) Mangiapannolini


    7) termometro acqua per il bagnetto


    8) asciugamano con cappuccio


    9) quadrati garza (servono un po' per tutto dal bagnetto oppure per asciugare il sederino, per appoggiarlo sulla spalla per il ruttino)


    10) forbicine per tagliare unghie con punte arrotondate, pettinino e spazzolina)


    11) spugnetta naturale marina


    12) detergente per bagnetto e shampoo (mustela, babygella, fissan ecc)


    13) Olio baby per massaggini


    14) Pasta per cambio pannolino (una da mettere nella borsa cambio quando vai in giro l’altra da tenere fissa a casa…anche di questa puoi fare scorte a milioni!)


    15) Cuscino allattamento


    16) termometro con punta flessibile per misurare febbre (pic o chicco)


    17) pannolini taglia 1/new born (Pampers progressi 2-5 kg sono i piu’ piccoli senza esagerare con le scorte perché a 5 kg arrivano subito io ne presi un solo pacco poi passai alla 2….le scorte + abbondanti si possono iniziare a fare soprattutto con la taglia 3 che dura già molto di più)


    18) ciucciotto (rigorosamente in caucciù se si allatta al seno…inutile cambiarne tanti tutti i neonati all’inizio non lo vogliono non è una questione di modello forma o materiale….vogliono solo la tetta per il ciuccio c’è tempo….si inizia ad insistere dopo qualche mese diciamo 2 mesi)


    19) sterilizzatore, scaldabiberon e biberon (0 mesi) scovolino pulisci tettarella e biberon (è una spesa che non ho fatto da subito perché all’inizio ho fatto allattamento esclusivo al seno però valuta tu se li vuoi già tenere a casa oppure aspetti non saprei), all’inizio per sterilizzare puoi usare l’amuchina


    20) per far cadere e medicare il cordone ombelicale: garzine sterili, acqua ossigenata, mercurio cromo, fascette elastiche


    21) salviette umidificate senza alcool per cambio pannolino (usare solo quando si esce, altrimenti cotone e acqua calda)


    VESTIARIO per bebè


    1) bavette


    2) 7/8 tutine (taglie 0, 1 e 3 mesi)


    3) 10 body manica corta (taglie 0, 1 e 3 mesi)


    4) calzini


    5) cappellini


    6) copertina pile per navicella


    7) copertina lana per navicella


    8) lenzuola per navicella (2 completi)


    9) lenzuola, coperta e paracolpi per culla



    PER L’OSPEDALE:


    PER la mamma:


    1) Vea oil


    2) 2 reggiseni con coppette apribili pronte sempre per allattare e coppette da ricambio paralatte;


    3) Assorbenti per dopo il parto (io ho usato quelli chicco linea mum);


    4) due camicie da notte o pigiami possibilmente quelli per allattamento o cmq facili da aprire ad altezza tette


    5) per partorire una camicia da notte che si possa aprire completamente davanti quindi con bottoni (io la presi alla prenatal nei saldi);


    6) pantofole e vestaglia;


    7) calzini


    8) necesserie per toilette e cambi intimi vari ( ci sono anche mutande usa e getta);


    9) vestiti per uscire dall'ospedale


    10) Tutto pannocarta per asciugare le zone intime evitando di dissanguare le asciugamani


    11) Trofodermin spray per far cicatrizzare presto la ferita (dona una piacevole sensazione di freschezza) è un medicinale si compra in farmacia ed era nella lista che mi diede l’ostetrica


    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... mi preparerò una lista per non rischiare di dimenticare nulla
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, devo farmi una bella lista x non dimenticare niente 😅
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello già lo ho perché lo uso per dormire anche ora 😜
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia tantissime! 😊 la maggior parte delle cose hanno detto le altre.. io aggiungerei anche cuscino allattamento!!!! Per me fondamentale!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passeggino, culletta, sdraietta, se hai spazio il fasciatoio altrimenti puoi cambiarlo sul letto/divano.. Una borsa per il passeggino dove mettere tutta la sua roba, qualche ciuccio se rientra nelle abitudini che vorresti dargli, il marsupio o una fascia se magari hai bisogno di uscire a fare spesa da sola così non hai le mani impaginate col passeggino, panni garzanti o mussoline in quantità, asciugamani di cotone o accappatoio a triangolo, bavette anche in quantità industriale, almeno 1 biberon in caso non dovesse attaccarsi al seno così parti preparata, coppette assorbi latte per te, un detergente neutro, il kit per la cura dell'ombelico, una cremina per il cambio pannolino, l'olio vea nel caso dovesse gfaffiarsi il visino, acqua fisiologica e una pipetta per la pulizia del naso, almeno una copertina non troppo ingombrante da portare sempre con te
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché anche io sono alle prese con gli acquisti necessari!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh così apri un mondo!
    Serve un posto sicuro dove far dormire il pupo, a scelta tra: cosleeping/lettino con sbarra /navicella
    Un posto dove cambiarlo, a scelta tra: fasciatoio in bagno a mobile/fasciatoio chiudibile /letto/ fasciatoio da mettere su cassettiera

    Un posto dove lavarlo, a scelta tra: vaschetta sino 3 anni/ riduttore lavandino/sdraietta vascaUn duo o trio

    Sdraietta se la vuoi, meglio se elettrica così dondola.

    Poi servono gli accessori per igiene neonato : detergente/olio/forbicine/termometro/spazzola /pompetta naso/kit ombelico/crema alla zinco.

    Mussoline/asciugamanini bidet/ accappatoi

    Salviette umidificate

    Pannolini a quantità a scelta tra lavabili/usa e getta/usa e getta biodegradabili

    Ciuccio a scelta della mamma

    Un biberon pronto a casa per necessità

    Un doudou

    Fascia, se vuoi avere le mani libere e ti piace l'idea di questo contatto. Poi ci sono altre cose legate al l'allattamento, ma quello dipende da come procederà.

    Io ho impiegato 5 mesi per fare la lista e decidere cosa comprare :p

    In realta` ci sono migliaia di scelte per ogni necessita`,molto dipende anche da come hai casa!


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre al trio ti consiglio la sdraio elettrica della chicco a noi c l hanno regalata i colleghi ci h asalvato tantissimo... poi se già in bagno spazio per il mobile dove cambiarlo bene altrimenti trova altro...il lettino....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione